01 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. I lettori del mio Blog hanno ragione da vendere, soprattutto Antonio M.


I lettori di un Blog devono essere trattati come i "clienti" di un esercizio commerciale: "Hanno sempre ragione". Guai a non dar loro ragione, soprattutto quando ce l'hanno effettivamente e lo dimostrano!
Giorni fa, trovo sulla mia E_mail questo commento che "col copia e incolla" inserisco in questo post.
Come non dar ragione a chi l'ha scritta e firmata? Il mio ulteriore appoggio, dopo il commento di Antonio M. (leggetelo attentamente).


"daAntonio M.
acisca2@gmail.com
data29 marzo 2011 19:21
oggetto[Sant'Agata Militello. "L'altra informazione"] Nuovo commento su Sant'Agata Militello. Kung fu Panda ? (tradotto in....

firmato dablogger.com
Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.

Antonio M. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Kung fu Panda ? (tradotto in...":

Egr. Prof. Scaglione (cortesemente sintetizzi). In queste ultime due settimane ho letto sul blog le continue ed incessanti interrogazioni dei consiglieri di minoranza, “i fantastici 4”, con le quali hanno esposto la poca trasparenza e gli eventuali atti illegittimi emanati dall’attuale amministrazione comunale. Non so lei caro Prof., ma ho notato un particolare che sinceramente dovrebbe preoccupare e non poco i cittadini santagatesi: “L’ASSOLUTA MANCANZA DEL DIBATTITO POLITICO”.
La maggioranza consiliare respinge tutte le proposte avanzate dall’opposizione, senza specificarne le motivazioni, senza discuterne liberamente in consiglio; non vi è più uno scambio di idee, di convergenza per le eventuali proposte costruttive presentate dall’opposizione, non vi è nessun rispetto per l’avversario politico.
Grazie alle continue battaglie del suo blog, l’Ass. Scurria ha compreso il significato della parola estratto e le delibere vengono pubblicate offrendo un sunto della discussione avvenuta in consiglio; ma “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.
A parte qualche atto mancante, che lei ha prontamente fatto notare, le chiedo egr. Prof. se gli accessi del suo blog diminuiscono nella giornata della domenica (tutti sono in giro per il paese). Se così fosse, suppongo avvenga lo stesso per il sito del Comune.
Ho notato che le delibere del consiglio, di giunta e dei funzionari vengono pubblicate esclusivamente di domenica ( osservi i giorni 13, 20 e 27 marzo) tutti gli altri atti nei giorni feriali. Il giorno 27.03.2011 sono stati pubblicati 43 ATTI (ripeto 43).
PERCHE’?
Forse per stancare il lettore che deve sfogliare SETTE pagine dell’albo ed alla fine si arrende? Perché nella scheda dei suddetti atti non viene riportata la “data dell’atto?”. A differenza di tutti gli altri atti in cui  la stessa viene correttamente riportata?
Cordialmente. Antonio M.
La mia risposta:
Caro Antonio M., tu sfondi una porta aperta! Ironia a parte, la porta della trasparenza è, a dir la verità, parzialmente chiusa. Forse anche per questo la Regione dovrebbe mandare un "Commisario ad acta"  per regolarizzare e "mettere a norma" il sito istituzionale del Comune di Sant'Agata Militello, che nonostante le mie battaglie e quelle dei consiglieri di minoranza, continua ad essere "impenetrabile" ai più.
Del resto come si fa a nascondere certe responsabilità? Anche quelle di "taluni" funzionari o responsabili di settore o di area (anche questo per me è incomprensibile) i quali non si sono resi conto che, se malauguratamente dovesse succedere "qualcosa", di mezzo ci andrebbero anche loro. Soprattutto loro, perchè la politica o gli uomini che la rappresentano, anche localmente, farebbero come Ponzio Pilato. Ricordate? Si è lavato le mani (Ponzio Pilato). Forse si era reso conto che se li stava sporcando o le aveva già sporche.
(cirosca)

 

6 commenti:

  1. Direttore, secondo me le mani se li sono sporcati, l'opposizione li ha beccati più di 20 volte con le mani dentro la marmellata, alto che Ponzio Pilato, qua si è toccato il fondo.

    RispondiElimina
  2. tanto va la gatta al lardo che c lascia lo zampino!
    macchianera

    RispondiElimina
  3. Vorrei sottolineare a quel lettore che mi rimprovera per non aver pubblicato il suo commento che ho applicato alla posta una "pre-censura". Noterete che dopo la scritta -firmato da Blogger.com. - il programma in automatico, mi scrive un breve giudizio. Nel commento di Antonio, ad esempio, mi ha scritto: -Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio. - (L'ho evidenziato in rosso, andate a leggerlo). In altri casi invece.....
    Quindi se scrivete: sono str...., verrà pre.censurato, se sostituite la parola str con la parola incompetenti, il commento passerà.

    RispondiElimina
  4. signor cirosca me lo metta in bacheca.chiedo se e possibile se hai signor sindaco e hai signori assessori comunali se per loro i citttadini sn stupidi o che ammuccanu.CANTIERI REGIONALI:ieri ed oggi al museo dei nebbrodi si sn svolti il corso dei cantieri x poi lavorare dicono.allora dovevo darci 2 buoni x il panino di euro 3.50 ,e invece ne hanno dato 1 dicendo che ne hanno mandati 90 invece che 180.lunedi alle 8 dobbiamo andare dv i posti indicati no per lavorare ma per vedere cosa bisogna fare.dopodiche:I CANTIERI SI FERMANO.perche il vestiario devono ordinallo,e visita medica devono fare.ora io cm tanti cittadini vorremmo sapere.perche nn hanno provvetuto prima visto che il tempo ne avevano per ordinare il vestiario e la visita medica?e no continuare ad allungare i tempi di partenza dei cantieri che gia di chi di competenza ni ficiuru aspettaree tanto ancora.queste mie domande li faccio hai signori assessori e sindaco ma so gia quindi che nn ce risposta,perche nn rispondono mai quando nn conviene alloro.allora le mie domande di prima li rivolgo a coloro che hanno veramente al cuore il nostro paese e che ce lo hanno dimostrato:hai signori PULEO,MANIACI,BLANDI,CARRABBOTTA.se cortesemente mi spiegano il perche si fermano di nuovo sti cantieri,per fare vedere che il sindaco ha fatto vedere che stavano partendo dopodiche si fermano o cosa?scusate signor sindaco e signor assessori comunali se ci sono errori di grammatica io ho la 5 elementare ma nn sono scemo pero .aspettando un riscontro dai signori dellopposizione porgo i saluti firmatoNICOLA B .

    RispondiElimina
  5. Il gruppo di Minoranza2 aprile 2011 alle ore 20:56

    Sig. Nicola B, il motivo del ritardo, rispetto ad altri Comuni, è stato oggetto di una interrogazione consiliare, dove la Minoranza ha preso atto, che l'attuale amministrazione non ha, a cuore le problematiche che attanagliano la gente
    Il motivo ufficiale del ritardo, è che gli uffici non hanno predisposto tutti gli adempimenti necessari, le gara sono state fatte alcuni giorni fa per la fornitura del materiale.

    RispondiElimina
  6. ringrazio gruppo di minoranza per la risposta.ma ci sono due punti che nn mi inquadrano.e vorrei chiederli al signor PULEO,che anticipo che ancora nn ho avuto lonore di conoscerla di persona,ma spero che presto succedera.perche pure se ho la quinta elementare ho capito che lei e uno di pochi che tutto cio che fa nel nostro paese lo fa cn il cuore e nn per un suo tornaconto ma per il bene dei cittadini.e i cittadini nn semu scemi,e che ancora il signor sindaco e i signori assessori comunali nn capiscono o fannu finta.cmq io vorrei sapere xche nel cantieri ci sono moglie marito figlio della stessa stato famiglia sono stati assunti nei cantieri,xche invece assumevano uno per famiglia cosi respiravamo piu famiglie?e poi signor PULEOmi puo dire perche e quando cominciano quel lavoro di 400 euro per 20 giorni sempre per il comune?se e possibbile lo chiedo anche al signor GIANLUCA AMATA che mi conosce benissimo ,o mi conosceva perche dopo le votazioni nn lo trovo piu?voglio vedere se me risponde che e prossime votazioni sicuramente mi ritorna a canusciri .firmatoNICOLA B.cittadino di sant.agata militello messina.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.