19 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. Le segnalazioni dei lettori. La "Villa Bianco" è sporca e non controllata.

Foto d'archivio dei giochini
della Villa Bianco.


"Con estremo disgusto domenica pomeriggio ho visto in quale pietoso e schifoso stato si trova la nostra vecchia e cara "marina". Ho portato mio figlio a giocare sul prato (o quello che rimane del prato) e su uno dei giochi per bimbi c'era una enorme cacca umana. Deve vergognarsi chi non sa cosa vuol dire vivere civilmente e chiedo all'assessore incaricato e al sindaco di provvedere a disinfestare i giochini per bambini e a installare con urgenza delle telecamere sul lungomare per salvaguardare quel poco di buono che rimane di questo paese; non basta preoccuparsi di videosorvegliare alcune aree dove si accumula la spazzatura per rendere civile un paese se poi non ci si preoccupa di ciò che può capitare ai nostri bimbi. Mi auguro che chi di competenza faccia qualcosa e abbia la sensibilità di capire. Grazie. (firmato Giuseppe)"
Questo commento è stato scritto ieri sera da un lettore che si firma "Giuseppe" e senza l'iniziale del cognome, sul post post "Sant'Agata Militello. Chiuso oggi il sondaggio sul...", alle ore 22:35.
Cosa aggiungere di più? Direi proprio niente se è vero, come è vero, che il loro "dissenso" altri lettori lo hanno manifestato semplicemente scrivendo "No" sul "Sondaggio" relativo a come sta "operando" l'attuale amministrazione. Ho un solo rammarico. I santagatesi "non hanno il coraggio" di firmare i commenti, col vero nome e cognome, neanche su problemi e questioni che riguardano "la vivibilità", "l'igiene", "la circolazione", "i posteggi", "lo stato delle strade urbane ed extra urbane" e soprattutto su quello che riguarda "la salute" e "la sana crescita" (vedi anche soppressione della mensa scolastica) dei propri figli.
Pazienza. Ai miei vecchi tempi si diceva: "Ha da venì baffone...." quando si voleva minacciare o avvertire qualcuno. Ovviamente non capivo chi era questo "baffone" che doveva venire per "correggere e migliorare" le cose. Ma se non c'è riuscito in altre nazioni, figuriamoci qui!
Oggi non so proprio chi dovrebbero invocare  i santagatesi.
Basterà solo sperare in "tempi migliori" ed in una "migliore gestione e organizzazione" della "res pubblica"?
Chissa !
Fra poco, mi recherò a "Palazzo Crispi" per assistere, "solo e sconsolato", al Consiglio Comunale fissato per le ore 18,00.
Ben 17 (dico diciassette) i punti all'Ordine del Giorno. Presumo che, anche per i "punti all'ODG" da inserire nei consigli, si dovrebbe applicare una "migliore gestione" e, come per i "debiti", dilazionarli in due o più rate. Moltissime le interrogazioni della minoranza (ben sette). I rimanenti sono interrogazioni e mozioni dei consiglieri di maggioranza, determinazioni, riconoscimenti vari e altro. Spero di potervi  fare una cronaca più dettagliata nel prossimo post o domani.

6 commenti:

  1. beh anche l'altra villa non sta messa tanto bene, la ringhiera è tutta arruginita e cadente.

    RispondiElimina
  2. Salvatore Provenzale19 aprile 2011 alle ore 17:13

    Sono d'accordo x quanto riguarda la video sorveglianza e la disinfattazione dei giochini!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un po' meno x quanto riguarda la firma nei commenti................io la metto ...........ma nn li vedo pubblicati ......................... Salvatore Provenzale

    RispondiElimina
  3. Caro Salvatore Provenzale, per chiarire debbo dirti che chiedo ai lettori di firmare con nome e cognome i commenti e sono contento quando lo fanno. Ma firmare i commenti con nome e cognome e non inviarli tramite E_mail comporta che, quando mi è possibile, debbo telefonare (se ho il numero di telefono)per accertarmi che quel commento inserito nel Blog l'ha veramente firmato, ad esempio, Salvatore Provenzale. Potrebbe essere stato un altro. Inviandolo con E_mail o con registrazione sul mio sito, il problema verrebbe in parte superato. Per il tuo commento o i tuoi commenti non pubblicati, telefonami o rimandameli per E_mail che te li pubblico. Anche l'altro tuo amico verrà accontentato, visto che telefonicamente mi sono accertato della reale identità ed ho avuto conferma del contenuto. Un abbraccio. cirosca

    RispondiElimina
  4. Si è veramente sporca, mai si era vista la villa in queste condizione.
    Datevi una mossa.

    RispondiElimina
  5. nutro fortissimi dubbi sulla pubblicazione di tutti i commenti. Lei fa un'attenta cernita.....ma molto attenta...
    la moglie dell'altro amico di Provenzale

    RispondiElimina
  6. Gentile signora Francesca, quando e se lo pubblicherò, capirà il perchè. Del resto, lei se come mia moglie è di Capo D'Orlando dovrebbe aver capito subito tutto. Gli orlandini ed a maggior ragione le orlandine, hanno menti fervide e, da quel che mi risulta, anticipano i tempi in tutto e per tutto. I miei omaggi. cirosca

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.