05 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. Lo sportello SUAP - Sportello Unico Attività Produttive - Altro "Flop" del nostro Comune sul sito Internet Istituzionale !

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) sotto la lente di ingrandimento di cirosca che in fretta e senza badare alla perfezione tecnica ha realizzato questo videoclip (in meno di 15 minuti) e che vi invito a visionare.
L'antefatto:
"Ambasciatore non porta pena "(Speriamo sia così) e che non subisca altro.
Oggi un "ambasciatore" mi ha portato un messaggio dell'Assessore Filippo Travaglia. Mi manda a dire, con preghiera di comunicarlo anche ai miei amici consiglieri di minoranza, che Sant'Agata ha ottenuto l'accreditamento per lo sportello SUAP. Per inciso, Capo d'Orlando l'aveva ottenuto prima, nei tempi previsti ed il sito internet è perfettamente in regola e funzionante.
Tutto il resto ascoltatelo nel videoclip. La parola ora passa ai consiglieri e a chi di competenza per dare risposte e regolarizzare, semmai ce ne fosse bisogno (e credo di si), tutto quanto e renderlo semplice, chiaro (senza sotterfugi) ed operativo. Ogni altro commento da parte mia è superfluo. Vi dico semplicemente che ero e sono un amico dell'Ingegnere Filippo e niente di personale ho nei suoi confronti se opera come cittadino privato e come professionista. Come politico invece..... Buon ascolto e Buona visione con un augurio: "Ad maiora semper !"
Incredibile ma vero! Dopo appena un'ora dalla pubblicazione di questo post e del videoclip, realizzato rigorosamente in diretta, dai link segnalati nel sito del Comune, sono spariti la dicitura "Comune di Troina", il Regolamento Edilizio e il piano Regolatore del Comune di Messina. Questo Blog serve a qualcosa! Quanto meno a correggere eventuali "sviste" (chiamamole così e non "ca.....te" che la nostra amministrazione o gli addetti ai lavori "commettono". Quel qualcuno che mi scrive ogni tanto nei suoi commenti: "Viva GL Press" ora dovrebbe riscrivermi: "Viva cirosca.blogspot.com" ovvero  "W L'Altra Informazione".




SUAP vuol dire: Impresa in un giorno.
Col cavolo che riescano a mettere in regola, entro breve termine, lo Sportello Unico Attività produttive del Comune di Sant'Agata Militello !
Quanto tempo impiegheranno a far correggere le "discrepanze" segnalate con le frecce rosse?
Ma l'Ingegnere Monteleone, responsabile del Comune dello Sportello SUAP non dovrebbe avere, così come il Comune la "PEC" (Casella di posta Elettronica Certificata) per compiere determinate operazioni?
Boooh! Misteri della politica santagatese e dell'inefficenza di certi servizi!
Cliccate sulle due foto qui sotto per ingrandirle.


14 commenti:

  1. è colpa sua sig. cirosca che mette troppa fretta. e la gattina frettolosa..... ahahahaha

    RispondiElimina
  2. Sono andato a cercare il Palazzo Comunale Centrale al numero civico 1(uno) di Via Medici, ma non l'ho trovato.
    Poi, servendomi della segnalatica che tra poco verrà riveduta, ampliata e corretta, ho fatto centro. Perbacco, non era all'inizio del paese ma era al Centro! Anche questa volta il Blog di cirosca, grazie anche ai consiglieri di minoranza, ha fatto "centro"! www.cirosca.it e non www.maniaci.it (anche in questo sbagliano). Al pegggio non c'è mai fine.

    RispondiElimina
  3. Ma che cavolo dici amico anonimo. Colpa di cirosca? Mi spieghi allora come ha fatto il comune di capo d'orlando a mettersi in regola in appena quattro giorni? Il portale SUAP è entrato in funzione prima della scadenza del 30 marzo. A santagata la colpa è dei politici e dei funzionari. Mandiamoli in trasferta a capo ....canaveral e poi mettiamoli su un razzo e spariamoli in direzione di altri pianeti. Viva cirosca, viva maniaci, viva tutta la minoranza. Saluti, Renato ex commerciante.

    RispondiElimina
  4. MINORANZA CONSILIARE5 aprile 2011 alle ore 21:23

    Caro Professore,
    la nostra interrogazione sull'argomento, alla luce delle irregolarità che sono state da lei riscontrate, è stata pù che prematura.
    Pensi se non l'avessimo fatta, quale sarebbe stato il risultato.
    Questo è un chiato esempio di disinteresse al benecollettivo. Quando si tratta di migliorare la vivibilità del nostro paese, l'accessibilità ai servizi pubblici, questa Amministrazione non dedica la dovuta attenzione anche in casi come questo, dove ci sono precise norme di riferimento.
    La modernizzazione dell'Ente è un aspetto che ci sta molto a cuore e che rappresenta un punto importante del nostro programma.
    Oggi lei ha messo luce la pochezza, la mediocrità di interventi fatti di fretta e furia, magari pensando di dare pronta risposta alla Minoranza ma combinando di fatto l'ennesimo pasticcio.
    Lei forse non ha notato altre criticità:
    1) Alcuni moduli presenti hanno come intestazione "Dipartimento Commercio Industria Artigianato" o "AREA COORDINAMENTO SVILUPPO ECONOMICO" che sono strutture INESISTENTI nella pianta organica del nostro Comune.
    2) L'indirizzo PEC è quello di una Azienda di Caprileone che si occupa di soluzioni informatiche.
    3) Come recapito mail dell'ente viene indicato s.masetta@tiscali.it che non è una mail istituzionale e non ricordo che ci sia un dipendente comunale che si chiami così.
    4) In altra pagina viene indicato invece info@comune.it (chissa a chi appartiene)
    Ci dispiace dover evidenziare sul suo blog come l'Amministrazione abbai gestito la modernizzazione del SUAP in modo pasticciato, ma internet è un mezzo dalle potenzialità incontrollabili per cui è necessario evitare di dare indicazioni, strumenti, e soluzioni al cittadino completamente sbagliate e fuorvianti.
    Saluti
    Gruppo di Minoranza Consiliare

    RispondiElimina
  5. agli assessori di riferimento, essendo entrambi valentissimi tecnici, consiglio un veloce ripasso del concetto di scala matematica a pioli!
    la comunita' ne trarebbe sicuramente vantaggio!
    macchianera

    RispondiElimina
  6. Forse il cons. Maniaci non ha letto le mie domande, pertanto le estendo a tutti coloro che sappiano qualcosa in merito.
    Egr. Prof. Scaglione il post del 17.01.2010 http://cirosca.blogspot.com/2010/01/santagata-di-militello-via-al-recupero.html descrive che il sindaco aveva pubblicizzato l'accordo con lo IACP di Messina; potrebbe dirmi com'è andata a finire?
    Grazie.
    Saluti Antonio M.

    RispondiElimina
  7. Gentile Antonio M,, il consigliere Maniaci, da quel che mi risulta, non è "uno e trino". Ho sollecitato telefonicamente la risposta e risponderà. Ha impegni lavorativi. Io, invece, prima di rispondere dovrei andarmi a ripassare la risposta. Speriamo che con tutti gli asini volanti in giro, anch'io imitandoli non mi metta a ragliare. Altri invece sanno solo abbaiare. Bau....bauuu... bauuuu, non sanno che ormai nessuno più si spaventa (sic!)- Qualcuno, per non sentire abbaiare, si defila.... Notte.

    RispondiElimina
  8. signor cirosca sono nicola b ,mi mette per favore in bacheca cio che ho scritto prima che nn lo vedo grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  9. Caro lettore Nicola, il commento era troppo lungo, in dialetto siciliano ed alcune cose non erano comprensibili neanche a me. Se mi autorizzi lo traduco e lo riduco. Questo Blog è letto anche da persone che non risiedono nella nostra città e debbo fare in modo che anche loro capisscano altrimenti li perdo come visitatori e lettori. Riscrivimi. Grazie.

    RispondiElimina
  10. si certo che lo puo tradurre,ma per favore metta cio che ho detto del signor gianluca amata,la ringrazio in anticipo.nicola b

    RispondiElimina
  11. MINORANZA CONSILIARE6 aprile 2011 alle ore 14:25

    Rassicuriamo il Sig. ANTONIO M. che l'argomento cui fa riferimento e cioè la realizzazione di allogi per giovani coppie, propagandato dall'Amministrazione più di un anno fa, è stato oggetto di una nostro interrogazione nel 2010 alla quale è stata data la solita risposta trionfalistica.
    A distanza di un anno non avendo nessuna notizia sul procedimento, e non "vedendo" alcun risultato in merito all'argomento, abbiamo presentato una nuova interrogazione per capire lo stato di fatto dell'iniziativa, come mai non si ha alcun rscontro dell'iniziativa, e quale è stata l'attività del consulete nomianto dall'Ammnistrazione in materia di Edilizia Popolare (Social Housing).

    RispondiElimina
  12. Stimato Prof, le chiedo scusa perchè esco dal topic... sebbene ci sarebbe molto da dire su trasparenza, programmazione, e servizi che il Comune anche attraverso il sito ufficiale dovrebbe veicolare e ciò perchè si preferisci non offrire "comunicazione"... però vorrei pregarla di riprendere l'inserimento della pagina locale del Giornale (se sia possibile) perchè per chi il proprio paese è costretto a viverlo "a distanza" è un'occasione per riaprire la porta del cuore e gli occhi sul presente. Giusepppe

    RispondiElimina
  13. Caro prof Scaglione, sono un santagatese che vivo in pv di Milano, debbo dire che la seguo da circa 4 mesi, molto spesso condivido le sue battaglie,ma da quando sant'agata viene amministratta dal sindaco Mancuso debbo dire che abbiamo fatto passi avanti, mi sembra chiaro che tutto è migliorabile.
    La ringrazio per lo spazio che mi concede.
    Salvatore C

    RispondiElimina
  14. Si i famosi passi avanti del granchio, uno avanti e quattro indietro.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.