22 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. Auguri di Pasqua. Anche in video (cantati e suonati).

Siamo già a Pasqua. Sui lavori del lungomare, che stanno interessando la Villa Bianco, ho fatto volare "un asino", poi li ho fatti sorvolare da un Elicottero dei Carabinieri (e mi scuso con le altre forze dell'Ordine e cioè con: la Polizia, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, la Guardia Forestale e gli altri che non mi sovvengono in questo momento). Ma poteva mancarci, per restare in tema, un "Uovo di Pasqua" a forma di sommergibile?
E' emerso dai fondali marini che, in prossimità della nostra costa, ha trovato alquanto inquinati. Il comandante del sommergibile urla: "Presto ... la fotocamera.... vedo col periscopio...qualcosa di straordinario....voglio fotografarlo!" . Il comandante del sommergibile di cioccolato ha visto lo scivolo e la scala in fase di lavorazione, che si affaccia sulla spiaggia. Forse avrà letto anche la scritta che dei "palloni" aerostatici sostengono in aria. Sullo striscione campeggia la dicitura:

"Benvenuti a Sant'Agata Militello! Vi invitiamo a trascorrere la Pasqua nella nostra splendida spiaggia!"
Continua a leggere, a guardare le foto e il video di auguri e scrivi un tuo commento.


A questo punto, poichè durante le feste tutti dobbiamo diventare più buoni, anche io, mettendo da parte la striscetta sarcastica, umoristica, chiamatela come volete, vorrei fare gli auguri di "Buona Pasqua" agli artefici di questi bei "lavori" di riqualificazione, perchè, in effetti riqualificano e qualificano. Lavori che sono costati o costeranno alla collettività circa un milione e duecentomila euro (1.200.000 euro) che potevano, a mio avviso di "povero ignorante" e perchè no, anche "asino" (me lo voglio attribuire se è un merito per l'asino, ovviamente), in maniera diversa e con migliori risultati ed efficacia.
Per non dimenticare nessuno (e si potrebbero offendere), mi metto davanti la tabella che elenca tutte le informazioni utili (dovute per legge) e comincio dai più importanti:



Auguri   Ingegnere G. Contiguglia e Geometra L.Rundo Sotera - Progettisti .
Auguri Ing. C.Silla  e Dott. Arc. A Naso (UTC) - collaboratori al RUP, -
Auguri Arch. M.Nuccia Calanni Macchio - direttore dei lavori - Auguri Ing. Giovanni Amantea (UTC) - Resp.Unico  del procedimento -
Auguri anche all'Arch. Antonio Micciulla, al Geom. Giuseppe Parrinello e quelli più importanti e sentiti all'impresa S.G.I. ed all'Associata che con tanto impegno e "disponibilità" stanno eseguendo i lavori che spero vengano completati entro il 1° Giugno del prossimo anno. Se lo augurano tutti i santagatesi.

Potevo non guardare con occhio critico i lavori che anche oggi, venerdì di passione, procedono alacremente?
E no, direte voi, diccela tutta. Ed io tutto vi dico.
Vedete i ciglioni che interrompono il tratto di strada lato mare, in prossimità della rotatoria, che momentaneamente è stata tolta?
Al centro sono coperti da sabbia o materiale da risulta per agevolare il passaggio dei mezzi meccanici che stanno lavorando.


E si! Perchè, come potrete vedere meglio in questa foto scattata col teleobiettivo, la strada viene interrotta con questa barriera.
Il che significa: Da quì non si passa più, neanche a senso unico. Come faranno i bagnanti che si recano su questa tratto di spiaggia a passare e posteggiare le loro auto cariche di ombrelloni, sdraio e bimbi al seguito non lo riesco a capire. Me lo suggeriranno, se vogliono, possono e sanno le persone alle quali ho appena finito di augurare
la Buona Pasqua.

Vista meglio questa "consistente barriera" che non mi sembra a scomparsa ne amovibile, penso che tutto il traffico verrà dirottato nei due sensi nella Via Cosenz, togliendo così  ulteriore spazio ai posteggi. Ma che bravi questi nostri progettisti! Cementificano una villa, tolgono alberi e frescura per l'estate, eliminano giochini per i bambini ed eliminano anche posteggi, sopratutto nel periodo estivo, quando la popolazione aumenta per il rientro di compaesani emigrati, senza creare soluzioni, posteggi e "via di fuga alternative".
Ma ormai io mi sono dato dell'asino e certe cose non riesco a capirle e ad intuirle. A questo punto preferisco essere "ignorante" e "asino" perchè così potrò far parte di quegli individui che, non ponendosi determinati problemi, vivono felici, ricchi e contenti.
Non ho dimenticato di fare gli Auguri, in primis, al "primo cittadino", il nostro caro ed amato Sindaco, poi ai signori Assessori di tutti i rami (rami non di alberi), poi ai consiglieri di maggioranza, a quelli di minoranza che, da moderni "Don Chisciotte" lottano contro i "mulini a vento" ed infine ai migliori e cioè ai "LETTORI DI QUESTO BLOG". Praticamente a tutti, anche ai miei "acerrimi" nemici.
Buona Pasqua Pasqualino. Buona Pasqua pure a te..... e perché no, anche a me! (cirosca)




 (Nota del Blogger): Tutte le foto, penso, potranno essere ingrandite cliccandoci sopra. Se "mi fossi" "confonduto" nello "scribbacccchiare" non corregggetemi, per favore. Siate buoni anche voi. Grazie.
Arrivato commento qualificato
lapponio ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Auguri di Pasqua.":
Anche questa volta, l'ennesima, verrà smentito dai fatti perchè da lì si passerà sempre. ma quando questo avverrà non farà un altro alticolo per chiedere scusa ai santagatesi della pessima informazione, in questo caso delle bufale, che racconta.

(N.d.B.): E' probabile che quella del sottomarino sia una bufala e mi auguro che lo sia anche l'altra. Il tempo è "galantuomo". Intanto il sig. Lapponio farebbe bene, nell'interesse suo e di tutti i cittadini, visto che è un lappone, ad andarsene in Lapponia! Se non ricordo male in quei luoghi si sta al fresco. Le notizie, non so se quella del sommergibile o le altre, hanno attirato (come documentano le foto che ho scattate con relativa data e ora) l'interesse di qualcuno, persino della stampa locale. Ma si aggirava nei pressi del lungomare anche qualche altro "personaggio" al quale non posso e voglio fare pubblicità. Mi hanno riferito che c'erano anche personaggi di Mediaset. Potrei "creare" qualche altra bufala dicendovi che potevano essere quelli di "Striscia la notizia" ma non è così (almeno me lo auguro). Eccovi le foto e poi godetevi il video e gli auguri "suonati e cantati".
(cirosca)



10 commenti:

  1. Salvate il resto di Villa Bianco!!!! Basta cemento. Vittoria Freno

    RispondiElimina
  2. Anche questa volta, l'ennesima, verrà smentito dai fatti perchè da lì si passerà sempre. ma quando questo avverrà non farà un altro alticolo per chiedere scusa ai santagatesi della pessima informazione, in questo caso delle bufale, che racconta.

    RispondiElimina
  3. Una pura e semplice follia. Non si rendono conto di ciò che subiremo questa estate grazie a questa idea geniale. C'era traffico con 2 strade, adesso vedremo cosa accadrà con una sola

    RispondiElimina
  4. Sig. lapponio, nonchè correttore (o collettole), ti avevo invitato ad andartene in Lapponia non in Cina. Perchè scrivi nel tuo commento (alticolo) e non (articolo)? Sei diventato cinese? Ricordati sempre che un "Grande Maestro" (e non io) disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra." A buon intenditor....

    RispondiElimina
  5. Complimenti...in un colpo solo avete rovinato la villa (cementificata invece di aumentare il verde)e la circolazione (in estate sara un casino poter transitare in auto)

    RispondiElimina
  6. Carissimo Prof. Scaglione le invio i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua, scusandomi per il ritardo, causa impossibilità di accesso al PC. Ne approfitto anche per dirle GRAZIE.
    Grazie per l'informazione che fornisce ai ciechi santagatesi; grazie per i sani valori che trasmette ai giovani: amore verso il proprio paese, rispetto della legalità, della trasparenza, dell'ambiente, ecc...
    GRAZIE ANCORA CARO PROF.
    Antonio M.

    RispondiElimina
  7. Cemento+palme+ prato inglese=1.200.000 euro?

    RispondiElimina
  8. Caro Rosario, hai dimenticato l'impianto di illuminazione, pali a contro-pali. Dal barbiere: - In che posso servirla? Il cliente: - Capelli e barba, ma la barba con pelo e contropelo.

    RispondiElimina
  9. caro questo barbiere!

    RispondiElimina
  10. e si, fa anche le consulenze, altro che barbiere di siviglia, questo è ad alti livelli.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.