12 aprile, 2011

Sant'Agata Militello . Tam... Tam...mediatico... Inquinamento a iosa e ....

"Tam....tam.... mediatico."
Contrada "Piana", nei pressi del "Porto dei Nebrodi".
Il consigliere Puleo mi indica altro scarico a mare.
La foto può essere ingrandita clicandoci sopra.

Sono "incazzato", "incazzato nero" ma non come i "neri", che stanno percuotendo "lo strumento" che fa da "Tam..tam" per il collegamento con le Tv locali, i Quotidiani, Internet  e gli altri Blog, ma molto più di loro. Sono "nero" perchè mi ci fanno diventare. E' mai possibile che certi "scoop" li debba fare solo io e che, grazie alla lungimiranza e alla perfetta organizzazione dell'Ente Locale, debba proprio io essere costretto a lavorare di più e più degli altri ? Tanti giovani, tanti media, saranno sicuramente "indaffarati" in tutt'altre faccende, a prendere in considerazione altri fatti, avvenimenti, irregolarità, inadempienze e..... (meglio non continuare).
Sta di fatto che molte segnalazioni mi provengono da cittadini ed anche da consiglieri che non hanno il coraggio di scrivere firmandosi con nome e cognome.

 Il consigliere Puleo mi conduce in località "Piana" a fotografare altro degrado sulla riva della spiaggia, in prossimità del costruendo "Porto dei Nebrodi".
Che dire? Tra il lungomare e la spiaggia in prossimità del Castello e della Villa Bianco che sembrano "un campo di battaglia" nel quale le "bombe" lanciate da "asini volanti" hanno "raso al suolo" alberi, banchine, sedili.
La spiaggia tutta, da Contrada Piana fino a San Bartolomeo sembra sia stata colpita da uno "tsunami" non come quello che ha colpito il Giappone, ma molto meno aggressivo. Il mare, in ogni caso, ritirandosi, ha lasciato di tutto e di più (plastica di ogni genere, arbusti, gomme d'auto, residui meccanici ed elettrici, ecc.).
Ha lasciato allo scoperto, risucchiandosi la poca sabbia, ciotoli, ciotoloni e l'inefficienza e la superficialità di "certe persone". Ma, per questo post, spero vi basti. Non fatemi i complimenti, non li merito ed in ogni caso non li pubblico e chiedo scusa a quanti mi hanno già scitto (sempre in anonimato), facendomeli. Ma che, a Sant'Agata occorre avere coraggio anche per complimentarsi? Perchè lo si fa non firmando col nome e cognome vero? Lo fate per farmi "scervellare"? Vi ringrazio comunque cari lettori, mi bastano semplicemente le vostre visite e il vostro interesse che fanno crescere sempre di più questo Blog.

2 commenti:

  1. Un paese pieno di fogne a cielo aperto, ribelliamoci civilmente.

    RispondiElimina
  2. e non sono sole queste due le fogne a cielo aperto, cè nè un'altra accanto il ristorante asteria sul prolungamento della via sardegna.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.