09 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. Sospesa, a partire da oggi, la mensa scolastica. La minoranza paventa irregolarità.

Da sinistra: C. Pedalà (vice sindaco),Mons.A. Spiccia,
B.Mancuso (sindaco), Enza Cerniglia (Cooperativa gestrice),
G.Simonella (Dirigente scol.)., Corrado Liotta (ex Assessore).
Sospesa la mensa scolastica e resterà momentaneamente chiuso il "Centro cottura" ospitato nei locali del plesso scolastico "L.Capuana" di Via V.Veneto-Via Sardegna.
Poteva mancare l'intervento dei "magnifici 4" (consiglieri di minoranza) Maniaci, Carrabotta, Puleo, Blandi?
Ma no! Sono sempre pronti a rimarcare la "discutibile" gestione amministrativa dell' "Equipe Mancuso" che, evidentemente, porge il fianco agli attacchi politici dell'opposizione e finora, non ha saputo o potuto reagire con un'ampia sterzata. Sarebbe troppo duro dire che si comportano come i bambini golosi (e non lo dico), ma si fanno continuamente beccare "con le mani nella marmellata". La foto a sinistra immortala l'inaugurazione del "Centro cottura" avvenuto nel maggio del 2009. Vi trascriviamo integralmente il "Comunicato Stampa" diramato dai consiglieri di minoranza agli organi di informazione.

COMUNICATO STAMPA
"Apprendiamo con molta preoccupazione che è stato disposto un provvedimento di sospensione della mensa scolastica a suo tempo appaltata ad un gestore esterno.
È questa l’ennesima inefficienza di questa Amministrazione che si dimostra sempre disattenta alle politiche sociali, ieri a scapito degli anziani o di chi attende l’avvio dei progetti di attività socialmente utili, ed oggi a scapito anche dei bambini.
Enrico Natale
(Assessore al ramo)
Abbiamo notizia di presunte irregolarità che sono state poste in essere nell’affidamento del servizio mensa e che avrebbero portato al provvedimento di sospensione. Un atto quest’ultimo certamente dovuto ma che fa riflettere sul modus operandi di questa Amministrazione atteso che la questione pare sia già all’attenzione delle Forze dell’Ordine intervenute a seguito di una denuncia.
Questo è l’ultimo atto in ordine di tempo di una gestione amministrativa che noi abbiamo fin qui contestato per irregolarità e illegittimità compiute in gran parte dei procedimenti posti in essere da questa Amministrazione attenta solo alle iniziative che possano garantire visibilità politica ed importanti movimenti di denaro pubblico.
Vista la gravità della questione porremo in essere, già da lunedì, tutte gli atti ispettivi e di controllo che rientreranno nelle nostre competenze al fine di verificare le responsabilità politiche ed amministrative considerato il danno d’immagine ed il pregiudizio dell’interesse collettivo rispetto al quale ribadiamo la disattenzione di questa Amministrazione.
Sant’Agata Militello 09.04.2011
I Consiglieri Comunali Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogero Carrabotta, Antonino Blandi".
Per ulteriori informazioni, notizie storiche sulla mensa scolastica, vi rimando ai seguenti link a post precedenti inseriti nel mio Blog (Cliccateci sopra, per aprirli singolarmente):
http://cirosca.blogspot.com/2009/10/santagata-di-militello-mensa-scolastica.html
http://cirosca.blogspot.com/2009/10/santagata-di-militello-centro-cottura-e.html
http://cirosca.blogspot.com/2009/10/santagata-di-militello-il-servizio.html


10 commenti:

  1. Ora gli portiamo il panino ai nostri figli?
    O li portiamo al Comune a mangiare.
    Che vergogna, anche questo si sono permessi di fare.

    RispondiElimina
  2. Non c'è pace con questa mensa, prima è iniziata in ritardo, ora la sospenzione per irregolarità amministrative, e W Mancuso.

    RispondiElimina
  3. Vedi che sacrificio prenderli alle 13,00 portarli a casa e riuscire alle 13,45 per riportarli a scuola, tutto questo perchè non fanno le cose nel rispetto delle norme.

    RispondiElimina
  4. Prima o poi, la dovranno restituire questa marmellata!!!
    Hanno superato qualsiasi limite, malgrado la spia rossa, è accesa da diverso tempo.

    RispondiElimina
  5. Ma non c'è pace in questo paese. Sono INCAZZATO NERO. Non si può tollerare che questi non ne fanno una giusta. ORA BASTA!

    RispondiElimina
  6. la migliore amministrazione, poteva non complicare la vita ai suoi cittadini??
    ma no, hanno colpito pure i servizi scolastici, ma possibile che non riescano a fare un atto dicasi uno che non venga sistematicamente censurato?? pure i bambini dovevano colpire!
    mha
    fatto un atto di dignita' (sempre che ne conosciate il senso) dimettetevi.
    evito di parlare dell'articolo del porto, oggi su tutti i giornali!
    una sola parola ridicoli
    macchianera

    RispondiElimina
  7. signor GIANLUCA AMATA visto che lei sa tutto di tutti, mi puo dire due cose gentilmente:i buoni che mi sono rimasti di mia figlia,il comune me li rimborsa,se e si mi dica cosa devo fare,
    .seconda e le sembra giusto che i nostri figli devono andare cn il panino?aspettando un suo riscontro porgo cordiali saluti.NICOLA B.

    RispondiElimina
  8. www.maniaci.it (ecco il nuovo nome del sito) siete una vegona cirosca & c
    Gianburrasca P

    RispondiElimina
  9. Sig. Scaglione si è dimenticato, di mettere nel sondaggio,la voce dei cammareri, percè ho notato che sono in molti in questa città.

    RispondiElimina
  10. La mensa x quest'anno non riaprirà, questione di DURC (Documento Unico Regolarità Contributiva). Qualche funzionario comunale dovrà cercarsi l'avvocato, speriamo che non lo debbano pagare i cittadini.
    Enzo1

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.