16 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. Chiuso oggi il sondaggio sull'attuale amministrazione Mancuso. L'opinione dei lettori in cifre e percentuali.


Il sondaggio sull'Amministrazione Mancuso, aperto Mercoledì 13 alle ore 12,48, si è chiuso oggi alle ore 12,48.
Vi trascrivo il risultato (per gli utenti che non riescono a visualizzare il grafico a torta).
Alla domanda: L'Amministrazione Mancuso sta operando bene?
I lettori del Blog hanno così risposto:
SI : 56  (e cioè il 14 % dei votanti). "Sta operando bene"
NO: 315 ( 76 % dei votanti). "Non sta operando bene"
FORSE: 38 ( 9 % dei votanti).
"Non lo sa o è indeciso"
Hanno votato solo 414 lettori del Blog nei due giorni validi. L'ultimo grafico ci dice che nell'ultimo giorno e nelle ultime ore, le votazioni hanno subito un calo di voti ma non di visite e di letture del post perchè queste ultime sono state  "misurate" con altro sistema e mezzo. (continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")
Comunque la pensiate o la vediate la situazione, non ho voluto e non intendo influenzare nessuno.
Ho solo inteso "offrire" un ulteriore servizio o l'occasione per una attenta riflessione ai lettori di questo Blog. Pare, ma mi auguro la notizia non sia vera, che questo stesso Blog, come i romanzi di Liala (una scrittrice di origine sarda del passato che scriveva romanzi scandalosi per quell'epoca) sia stato "messo all'indice" da qualche persona intelligente, sempre di questa stessa amministrazione, che ha fatto divieto agli "accoliti" di visitarlo e leggerlo. Se i lettori la stanno giudicando, questa amministrazione (a torto o a ragione), bene o male non sta a me "sindacarlo" (ni scusi signor Sindaco se utilizzo un termine non adatto a noi cittadini-elettori).
Il mio parere o il mio commento iniziale sui sondaggi, sulle statistiche e i commenti di alcuni lettori potrete leggerli nel post di apertura del Sondaggio. Segue il grafico rilasciato dal programma di sondaggio.
L'Amministrazione Mancuso sta operando bene?



Numero di risposte giornaliere









10 commenti:

  1. Vorrei chiedere ai 56 votanti a favore dell'amministrazione ed in particolare al consigliere Amata quali sono "I RISULTATI" raggiunti dai funzionari preposti alla direzione degli uffici comunali. Come essi hanno agito nel reperire eventuali risorse regionali a favore della cittadinanza.
    Saluti Antonio M.

    RispondiElimina
  2. Non è al consigliere Amata solo che lo si deve chiedere ma all'Assessore Scurria e a qualche altro assessore di altro ramo (che perora chiamo "innominato")

    RispondiElimina
  3. Caro Prof. mi sono rivolto al consigliere Amata in quanto, nonostante non condivida il suo pensiero, è l'unico dell'amministrazione che almeno risponde in questo blog.
    Egr. Prof., se può essere utile per i cittadini santagatesi, oltre alla mia interrogazione, che Lei conosce ed i miseri contributi riscossi per le famiglie numerose portate a conoscenza in un precedente post, potrei documentare altre cose.
    Saluti Antonio M.

    RispondiElimina
  4. perora: voce del verbo perorare
    per il significato potete andare sul seguente link
    http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/perorare.aspx?idD=1&Query=perorare&lettera=P
    continui a perorare le sue cause..........

    RispondiElimina
  5. Solo un ignorante-deficiente poteva non capire che quel perora era stato scritto senza lo spazio tra per ed ora. Ho scritto nel commento precedente, per mera disattenzione, - Non è... e a qualche altro assessore di altro ramo (che perora chiamo "innominato")- Tutti l'avrebbero e l'avranno capito, tranne uno. Questo pseudo correttore perchè non si fa nominare assessore alla pubblica distruzione (non istruzione). Questa volta non sto sbagliando!
    Ma "vatte a cuccà". Cuccà potrebbe significare coricare ma può derivare anche dal verbo "cuccare" che potrebbe significare ben altro.....
    Qualcuno vuole offrire ciambelle di salvataggio?

    RispondiElimina
  6. Per gli utenti che lamentavano la non visibilità con Explorer dei due grafici, ho inserito anche le immagini relative. Consiglio comunque di utilizzare anche come secondo Browser Google Chrome per motivi di compatibilità alcune istruzioni di programmazione

    RispondiElimina
  7. Buona idea quella del sondaggio, ma è anche chiaro che le percentuali rispecchiano l'orientamento dei lettori di questo sito e non certo dell'intera comunita santagatese....

    RispondiElimina
  8. prof. Scaglione, vedo che è stato corretto da qualche scienziato, forse il correttore è il famoso asino volante, quello esperto in tuttologia, quello che sta rovinando il paese, o forse qualche morto che cammina?

    RispondiElimina
  9. Ancora il solito Giuseppe? Fate seguire al nome l'iniziale del cognome. Giuseppe ce ne sono tanti, anche San Giuseppe! Se vai a leggere quanto ho scritto nel post d'apertura del sondaggio, capirai tante cose, tra l'altro anche che qualcuno dei simpatizzanti di questa amministrazione pensava di truccare il sondaggio votando più di una volta il si. Aveva fatto il conto senza l'Hoste (Il programma o il programmatore) ed i voti duplicati venivano eliminati. Poveri asini! Ma che male hanno fatto queste bestie assimilate a certi uomini.... o è il contrario? Boooh! Hanno "confonduto" anche me.

    RispondiElimina
  10. con estremo disgusto domenica pomeriggio ho visto in quale pietoso e schifoso stato si trova la nostra vecchia e cara "marina". ho portato mio figlio a giocare sul prato (o quello che rimane del prato) e su uno dei giochi per bimbi c'era una enorme cacca umana. deve vergoganrsi chi non sa cosa vuol dire vivere civilmente e chiedo all'assessore incaricato e al sindaco di provvedere a disinfestare i giochini per bambini e a installare con urgenza delle telecamere sul lungomare per salvaguardare quel poco di buono che rimane di questo paese; non basta preoccuparsi di videosorvegliare alcune aree dove si accumula la spazzatura per rendere civile un paese se poi non ci si preoccupa di ciò che può capitare ai nostri bimbi. mi auguro che chi di competenza faccia qualcosa e abbia la sensibilità di capire. Grazie.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.