04 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. Lettere aperte dei cittadini santagatesi o ex concittadini.

Con questo simbolo (vedi foto) pubblicherò le lettere dei lettori e alcuni commenti  che mi ritrovo sulla mia E_mail.
Le prime due sono indirizzate a soggetti ben identificati della nostra classe politica.
Gradirei che gli interessati rispondessero ai quesiti posti. Se non lo faranno direttamente, lo farò io indirettamente, il che sarà peggio per loro in quanto le mie risposte potrebbero non risultare "idonee" e non soddisfacenti.
Ecco le prime due:

"ringrazio gruppo di minoranza per la risposta.ma ci sono due punti che nn mi inquadrano.e vorrei chiederli al signor PULEO, che anticipo che ancora nn ho avuto lonore di conoscerla di persona,ma spero che presto succedera.perche pure se ho la quinta elementare ho capito che lei e uno di pochi che tutto cio che fa nel nostro paese lo fa cn il cuore e nn per un suo tornaconto ma per il bene dei cittadini.e i cittadini nn semu scemi,e che ancora il signor sindaco e i signori assessori comunali nn capiscono o fannu finta.cmq io vorrei sapere xche nel cantieri ci sono moglie marito figlio della stessa stato famiglia sono stati assunti nei cantieri,xche invece assumevano uno per famiglia cosi respiravamo piu famiglie?e poi signor PULEO mi puo dire perche e quando cominciano quel lavoro di 400 euro per 20 giorni sempre per il comune?se e possibbile lo chiedo anche al signor GIANLUCA AMATA che mi conosce benissimo ,o mi conosceva perche dopo le votazioni nn lo trovo piu?voglio vedere se me risponde che e prossime votazioni sicuramente mi ritorna a canusciri. 
firmato NICOLA B. cittadino di sant.agata militello messina. "
La seconda, invece, è firmata da Antonio M. e risulta essere ancora più interessante perchè pone quesiti che potrebbero avere "ulteriori sviluppi". Leggiamola:





"Vorrei fare delle domande al consigliere Maniaci, che ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Egr. consigliere:
1) Quanto costa, annualmente, ai cittadini santagatesi la gestione del sito istituzionale del Comune?
2) Vi sono nella pianta organica del Comune professionalità informatiche che potrebbero gestire il sito direttamente?
3) Qual'è il prezzo al mq. per acquistare un immobile a Sant’Agata, comprensivo dei costi per le opere di urbanizzazione primaria? Oppure mediamente quali costi al mq. bisogna affrontare per ristrutturare un edificio nel centro storico? (mi serve questo dato per il mio prossimo commento).
Dimenticavo, il Comune di Capo d'Orlando riceverà un contributo di 
€ 500.000 per il  progetto: "Riqualificazione urbana per la realizzazione di un polo sportivo".
Cambiate paese cari ex concittadini.
Saluti. Antonio M. "


11 commenti:

  1. Non t'allargare assai, tutte le persone che vogliono cercarmi sanno dove mi trovo, se il commento serve per fare polemica, lascia perdere!
    Non penso che sei sincero nel commento, infatti non ti firmi, vediamo se hai il coraggio di chiamarmi!

    RispondiElimina
  2. La risposta del consigliere Amata che, con altra E_mail, fornisce indirizzo di casa e d'ufficio con relativi numeri di telefono (e che non pubblico), mi appare strumentale. L'invito a contattarlo mi appare altrettanto strumentale. Chi potrebbe essere quello stupido che avendo scritto il commento avrebbe il coraggio di contattarlo? Subirebbe ritorsioni e finirebbe col non lavorare più. E allora a che pro si manda quell'invito? Il commento del pseudo Nicola B. doveva essere interpretato come invito a meglio operare nell'interesse della cittadinanza e dei propri elettori. Ma questo il Rag. Amata o non l'ha capito o fa finta di non capirlo.

    RispondiElimina
  3. Sig. Nicola B, il primo quesito , è di competenza dell’ufficio di collocamento, e non dell’amministrazione Comunale.
    Il secondo quesito del progetto assistenza economica, la Minoranza Consiliare, ha presentato una interrogazione Consiliare, aspettiamo la risposta in Consiglio, presumo che l’amministrazione è distratta da altre cose, molto più importanti di quella di dare risposta a 50 famiglie Santagatesi ,che permetterebbe, di poter tirare un sospiro di sollievo visto la crisi economica.
    Considerato, che esiste la copertura finanziari e la graduatoria definitiva è stata redatta, l’ufficio servizi sociali, ha fatto tutti gli adempimenti necessari.
    Secondo il mio parere questa amministrazione naviga a vista, ha sbagliato il progetto, come tutte le cose poste in essere fino ad oggi, e per questo motivo non parte il progetto, in favore di soggetti in condizione di disagio economico.

    RispondiElimina
  4. Egr. Prof. Scaglione sicuramente avrò sbagliato a digitare l'importo del contributo concesso al Comune di Capo d'Orlando, sono € 50.000 (cinquantamila).
    Volevo evidenziare che anche ieri (domenica) sono state pubblicate all'albo pretorio n. 10 delibere di giunta, n. 7 determine del funzionario e n. 2 determine sindacali. (totale 19 in un solo giorno).
    Saluti Antonio M.

    RispondiElimina
  5. ....ma che toni usa il consigliere tanto Amato???...continuo a rammentare che i campi in Siberia sono ormai chiusi!....corradino

    RispondiElimina
  6. Gentile lettore Antonio, mi scusi, ma sono io che ho digitato una volta in più uno zero. La fretta, a volte, gioca brutti scherzi.

    RispondiElimina
  7. Sig Scaglione, è bellissimo il video clip, cosi si fa giornalismo.
    E proprio bello il suo blog complimenti.

    RispondiElimina
  8. Il consigliere Amata con la sua arroganza non ci fa una bella figura, invece di porsi qualche domanda fa lo spocchioso.

    Ma quando vi deciderete a dare una lezione elettorale a certi personaggi, lasciandoli a casa a crogiolarsi nella loro arroganza?????

    RispondiElimina
  9. Voglio invitare il Consigliere Amata, a provare a stare due mesi, senza percepire lo stipendio e vediamo se riesce a vivere, invece di sfidare le persone, che manifestano disagi economici, mi sa che da quando frequenza certi ambienti, si è montato la testa.

    RispondiElimina
  10. Sono allibito dalla risposta del Rag. Amata, vediamo se hai il coraggio di chiamarmi, ma che arroganza, la tracotanza del potere, lo fa anche atteggiare da forte, ma chi si spaventa di te nessuno, non quello di polifemo. Vasi E

    RispondiElimina
  11. Gentile Sig. ANTONIO M., le risposte che lei mi chiede possa fornirle in via approssimativa, in quanto sarebbe necessario visionare i relativi atti.
    Le posso dire con certezza che dalle notizie in mio possesso la gestione del sito Internet costa circa 3500,00 € annui cui andrebbe aggiunto oggi il costo dell'albo pretorio on line e del portale SUAP (se e quando funzionerà) in quanto forniti da due ulteriori soggetti esterni.
    In merito alla seconda domanda credo che in ogni Ammnistrazione si possa formare il personale per la gestione del sito internet, anzi ritengo che ci dovrebbe essere un ufficio appositamente dedicato. Personalmente credo che nella struttura comunale ci sia qualche risorsa idonea a gestire il sito internet.
    Per quanto riguarda l'ultima sua domanda, credo che attenga a questioni private sui cui dovrei documentarmi, ma lo potrebbe dare anche lei, con tecnico o comunque con un Agente Immobiliare. Le faro' sapere

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.