27 aprile, 2011

Sant'Agata Militello. Alcuni commenti non ancora pubblicati e non solo quello di "Francesca". Ma è o non è Francesca?

Oggi, anche se con notevole ritardo, pubblico e rispondo ai commenti del Geometra Aldo Scianò e a quelli di Salvatore Provenzale (penso sia anche lui geometra) e ai commenti su F.B. dell'altro geometra, Salvatore Vinci. Il primo e l'ultimo, lavorano e operano nello Studio Tecnico "Domus Progetti" fondato e diretto dall'Ingegnere Filippo Travaglia e del quale fa parte anche l'architetto Peppuccio Scianò.
Tutto cominciò quando un amico non residente nella nostra cittadina e che vuole rimanere nell'anonimato, mi incaricò di segnalargli un appartamento che avrebbe voluto comprare per trasferirsi, nella nostra "bella cittadina". Requisito fondamentale e indispensabile: "doveva trovarsi nei pressi dell'Ospedale (chissà perchè!)". Passando vedo in costruzione,  nei pressi del Torrente Cannamelata e in Via Medici qualcosa che poteva interessarlo.
Scatto delle foto frontalmente, nel retro dell'edificio in costruzione, al Torrente che lo affianca e alla tabella dei lavori in corso. Non l'avessi mai fatto! Vengo avvicinato da una persona che mi chiede se ero interessato a qualche appartamento. Dichiaro di sì ma che non  lo sono direttamente. Faccio rilevare che certamente il fatto che gli appartamenti siano ubicati sulla sponda e in prossimità di un torrente nel quale scorre acqua, anche se in quantità limitata, certo non deponeva bene. Le zanzare, nel periodo estivo avrebbero fatto scempio di coloro che, senza precauzioi, avrebbero lasciate aperte le imposte. Mi ha assicurato che il torrente in questione sarebbe stato "prestissimo" ricoperto. Vado via riservandomi di telefonare o far telefonare.
Come si può vedere dalla data impressa nelle foto che potrete ingrandire, questo è avenuto il 12 di questo mese. Il 14 e il 15 per la "Fiera Storica", scappa un cavallo e io ci "ricamo" sopra.
Arriva questo commento:
"ALDO SCIANO' ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Anche i cavalli cercano di s...":
caro sig. cirosca ( il signore è di rito, ma nn è rivolto di sicuro alla sua persona). credo , che prima di denigrare il ns paese e i suoi cittadini, LEI deve ringraziarlo in tutto.
Deve ringraziare suoi cittadini e tutti gli amministratori che si sono succeduti nel corso degli anni sino all'attuale amministrazione e all'attuale consiglio comunale ( in toto ) !!!!!
1) Non credo, essendo santagatatese, di potermi paragonare ne ad un asino, ne ad un cavallo (sanfratellano) e a nessun animale !
1)Da quanto la mia povera mente ricorda LEI NON E'SANTAGATESE DOC !!!!!....quindi è solo ed esclusivamente un ospite, anche se dimora qui da tanto tempo. Credo, che in ogni caso, tutta sant'agata l'abbia accolto e aiutato a crescere anche dal punto di vista commerciale !
2) per ultima cosa, ringrazio di ESSERE Santagatese, di VIVERE a Sant'Agata, di AVER formato una famiglia santagatese (anche se mi moglie è di Capo d'Orlando) e con il mio ONESTO LAVORO di far crescere economicamente il mio PAESE , continuando a dar LAVORO a cittadini santagatesi e vedendo in sant'agata UN FUTURO!!!!
QUINDI, CONCLUDENDO, FACCIA E/O PROPONGA ANCHE LEI QUALCOSA PER MIGLIORARE IL NS PAESE E LA NS ECONOMIA ED IMMAGINE..... nn continui solo a denigrarci , offederci e trattarci da africani ( popolo di tutto rispetto) e ricordi che la ns FIERA è una fra le più antiche di tutta la NS isola (SICILIA) e si continua sempre a valorizzarla anno dopo anno e sempre stracolma di persone proveniente da tutta la regione.
ALDO SCIANO' "

Prima di pubblicarlo ho cercato di accertarmi che fosse stato scritto da chi si firmava. Ho telefonato al Sig. Scianò (anche in questo caso il signore è di rito e quindi ricambio) che mi ha confermato di essere lui l'autore dello scritto. Qualcosa non mi convinceva, cercavo dei link (collegamenti) che oggi ho.
A rafforzare il commento interviene Salvatore Provenzale che mi scrive:

" salvatore provenzale ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Anche i cavalli cercano di s...":
questo suo articolo e' poco rispettoso nei confronti della cittadinanza , io nn mi sento ne un asino ne un cavallo , e' amo il mio paese, professore lei lo che io l'ho sempre rispettata ( anche se qualche volta non mi pubblica i commenti ) xro' questa se la poteva risparmiare. "
Poteva bastarmi ma volevo continuare a "tirare la corda". Ed ecco che arriva altro commento:

"francesca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Le segnalazioni dei lettori....":
nutro fortissimi dubbi sulla pubblicazione di tutti i commenti. Lei fa un'attenta cernita.....ma molto attenta...
la moglie dell'altro amico di Provenzale"
Ricevo altra E_mail su F.B.:
"Salvatore Provenzale ti suggerisce di aggiungere Aldo Scianò ai tuoi amici di Facebook."
Non posso dare la mia amicizia a chi mi insulta, ma vado ugualmente su
FaceBook e che ti trovo?
"Salvatore Provenzale

Sul blog di Cirosca ce' il sondaggio sull'amministrazione attuale, e guarda caso il 70% del risultato , da un parere svavorevole sull'operato(ovviamente non corrisponde al vero) ma la cosa bella e' che i commenti miei e quelli di Aldo Sciano' non sono mai stati pubblicati . ORA DICO ............CAMAFFARI ???????????? O PUBBLICHIAMO TUTTO OPPURE NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ci trovo anche l'altro "Salvatore", ma non della patria e neanche della città,  ed esattamente il Geometra Salvatore Vinci che, guarda caso, anche lui fa parte dello Studio "Domus Progetti".
I link, a questo punto sarebbe facile ricostruirli ma ci sta provando la "Guardia di Finanza" e i "Carabinieri", questi ultimi,  proprio oggi stavano fotografando quello che io avevo già fotografato.
Per completezza di informazione, nell'ultimo consiglio comunale, avevo appreso della notifica ai consiglieri di una "lettera di denuncia" indirizzata a tutte le autorità competenti,  e per conoscenza, anche ai consiglieri e che avevo potuto leggere, a chiusura del consiglio comunale, grazie alla compiacenza di un consigliere.
Il resto lo lasciamo agli "organi inquirenti" e oggi non posso far altro che informare i lettori di ciò che ho saputo, forse ben poco. I lettori più smaliziati potranno ingrandire la "Tabella dei lavori di cantiere" per capirne qualcosa di più. "L'Altra informazione", consapevole dei "pericoli" cui va incontro continua ad informarvi, come e se correttamente lo stabilirete voi lettori continuando a darmi il vostro appoggio e le vostre informazioni e  scrivendomi i vostri commenti che a volte sono costretto a  non pubblicare. Dimenticavo di farvi presente che anche io "amo Sant'Agata" e perchè no, anche i santagatesi,  forse più delle persone citate e di qualche altro, ma l'amo non per interessi personali. Quanti amanti ha Sant'Agata Militello! E' un peccato che essendo amanti, sul vero senso della parola, molti la "tradiscano" tutti i giorni. (cirosca)

4 commenti:

  1. Mi dispiace, caro cirosca, il suo Blog non è aggiornato, oggi i cc. hanno messo i siggilli a quel cantiere su ordine della Procura di Patti.

    RispondiElimina
  2. BenHill, ha esagerato con le doppie e mi ha costretto a telefonare per accertarmi se la notizia non era "una bufala" e ciò prima di approvare il commento.I sigilli sono stati effettivamenti applicati. Quanto mi costa questo Blog!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per i lettori che stanno inviando commenti a questo post. Non posso pubblicarli. Ci sono indagini in corso e non sappiamo e conosciamo quale esito potrebbero avere. Se è un dovere civico collaboare con chi queste indagini conduce, è anche vero che non lo si può e non lo si deve fare in forma anonima e quindi non firmando con nome e cognome e fornendo dati certi. I commenti pervenuti su questo post, verranno cancellati e non approvati.

    RispondiElimina
  4. L'idea che se uno non è di una certa città non si possa permettere di criticarla è fantastica, come anche quella che se una persona da lavoro è autorizzato a commettere ogni sorta di porcheria denotano un'apertura mentale a me, fortunatamente, lontana.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.