13 marzo, 2011

Sant'Agata Militello. "Viva l'ignoranza, in primis la mia, che concede a pochi....." scrive un lettore.

Clicca sulla foto per ingrandire e leggere meglio!
E dagli...!
Ora il solito o i soliti lettori "interessati" a chi o a che cosa (sinceramente non l'ho capito), appena leggono quanto mi scrive "macchianera" e che non ho potuto pubblicare nei regolari commenti perchè troppo lungo, mi riscriveranno:
"Sei contro questa amministrazione..., questa amministrazione è la migliore che abbiamo avuto da un ventennio (non quello fascista, presumo io) a questa parte....., tu hai interessi particolari da tutelare, ecco perchè sei contro questa amministrazione..., tu avrai chiesto qualche favore che non ti è stato concesso, ecco perchè reagisci così... Questo il succo di molti commenti e capisco anche da chi possono esere stati scritti." Non temete, cari lettori anonimi li ho tutti cancellati dalla mia posta. Erano insulsi e inutili.
Il commento di "macchianera", invece, lo pubblico per intero.
"macchianera ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Il commento di un disoccupat...":
"In questi giorni pensavo alle diverse realta' italiane, ho avuto la fortuna di girare in lungo e in largo l'Italia, mi chiedevo perche' la nostra meravigliosa regione, che tutti al mondo ci invidiano, non riesca, pur essendo ricchissima di beni culturali, ad emergere come la Toscana o l'Emilia Romagna o il Veneto, per non parlare della Liguria. La risposta per quanto semplice, appare banale. Nelle varie realta' che ho visitato, gli amministratori mettevano al centro del loro interesse il bene comune, l'interesse generale. Che poi anche per loro vi fosse un certo ritorno anche di carattere economico a nessuno importava!
Recentemente in Emilia per lavoro, sono stato costretto, per un lungo periodo, ad affittare una casetta. Ho notato che tutti, ma proprio tutti (anche i ragazzini delle scuole primarie) gia' parlavano fluentemente l'inglese ma non solo, moltissimi oramai parlano benissimo il russo, per il semplice motivo che vi sono sia molti turisti che uomini d'affari russi.
Quindi anche baristi, commesse ect ect necessariamente hanno dovuto acquisire le conoscenze linguistiche.
Miseramente da noi la formazione, pur avendo avuto risorse economiche inimmagginabili dall'Unione Europea, non ha portato un bel niente ai cittadini, se non creare, come sempre, dei postifici per gli amici degli amici, mai che abbia formato veramente qualcuno.
Del resto se le persone fossero scolasticamente formate, pensate che voterebbero questi pseudo amministratori??
W l'ignoranza, in primis la mia, che concede a pochi, con pochi scrupoli, di approfittarsi di moltissimi che delle loro difficolta' non sanno chi additare!
Buona fortuna sig. Maurizio, spero che chi ha un po' di cuore ed anche la possibilita' possa aiutarlo nel farle trovare il lavoro di cui lei, come motlissimi altri in questo paese, ha bisogno.
Consiglierei a tutti, quando ci si reca nelle urne, di non votare persone che si spacciano per amiche, ma persone che abbiano a cuore il territorio, lo tutelino lo valorizzino lo rendano appetibile non solo dal punto di vista turistico, ma anche dal punto di vista economico, del resto la storia lo insegna. Quando il molto è accentrato nelle mani di pochissimi il tutto non è appetibile a nessuno!
Guardi il nostro paese dall'alto (oggi internet ci da' una mano) è un'accozzaglia di cemento senza una logica urbanistica. Un paese violentato dal cemento, strade simili a regie trazzere, un caos infernale di traffico per auto che non trovano parcheggi ( mai costruiti).
Ma è il nostro paese, per questo darei anche la mia vita!
Sant'agata ti amo!  (macchianera) "
Bisogna essere senza cuore per non ascoltare il "grido di dolore"  proveniente da "macchianera", da "Maurizio" e da tutti coloro che vedono il nostro paese indietreggiare sempre di più confrontandolo con altri paesi vicini al nostro che hanno approvato quasi subito il PRG, che hanno saputo autorizzare nel loro territorio solo costruzioni che rispettano le regole del vivere civile, che hanno parcheggi a pagamento e non, che hanno strade che non sembrino "groviera", che hanno tutto quello che quì non siamo stati capaci di creare. Abbiamo solo creato "stipendifici" o pseudo tali (vedi precari et assimilati). Spendiamo "una fortuna" per pagare affitti di locali ai privati e quel che è peggio, non sappiamo dare ai cittadini quei servizi indispensabili ed efficienti che un paese civile potrebbe dare anche con risorse minime. 
Ma voi consiglieri (di maggioranza e minoranza) un cuore ce l'avete? Possibile che la vostra coscienza (anche questa speriamo ce l'abbiate) non si ribella? Non vi lascia con almeno "un senso di colpa"...? (cirosca)

1 commento:

  1. Al sig. massimo decimo meridio che ha lasciato un nuovo commento su questo post scrivendo:
    "caro sig. cirosca io vorrei che lei aprisse una inchiesta con tanto di foto e commento sulla situazione......" rispondo:
    Gentile sig. massimo non sono io che debbo aprire inchieste o scrivere sulle cose che lei mi segnala. Ad aprire inchieste e a fare accertamenti ci pensano altri organi dello stato a ciò deputati e lo fanno su segnalazione. Lo segnali quindi a chi di competenza e per avere un effetto immediato, segnali anche quello che è successo nello spiazzo adiacente a quello da lei segnalato, dove qualcuno a lei ed a me ben noto, forse con carte truccate e la compiacenza di molti altri, ha effettuato operazioni che ad un "povero cristo" come me non sarebbero riuscite. Se vuole ulteriori delucidazioni mi scriva una email o scriva a chi sa lei.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.