09 marzo, 2011

Sant'Agata Militello. Efficienza, trasparenza, economicità gestionale, programmazione, direzione ottimale. Ma nei Comuni? E nel nostro? (Post n. 1.346)

Cliccate su questo link per aprire il sito del
comune di  Sant'Andrea di Conza.     
http://www.studiok.it/comuni/santandreadiconza/albo/albo_lista.php?id=19&type=Tutti&visual=bacheca&ord=desc&data=Tutti

Poi cliccate sulla pagina del sito comunale che si è aperto e succesivamente cliccate  su uno dei file in formato PDF che si aprirà in lettura. E poi......leggete e......

"Imparate come si fanno le Delibere di Giunta, le Delibere del Consiglio Comunale e sopratutto le Determine dei Funzionari."
Se il personale non è in grado di portare a termine il compito loro  affidato, mandatelo ad un corso di aggiornamento sulle "nuove tecnologie" e poi, solo poi assegnate quello che per merito e per legge spetta a chi lavora e bene.
Il consiglio mi permetto di darlo all'ottimo Segretario, nonchè mio compaesano, Dr. Ricca perchè si faccia portavoce presso chi di competenza e ponga in essere tutti gli strumenti di cui dispone o può disporre.

Sant'Andrea di Conza è un comune italiano di 1.746 abitanti della provincia di Avellino in Campania

Come fanno con 1746 abitanti e con personale proporzionato agli abitanti e non circa 300 dipendenti come nel nostro ad essere efficienti, comunicativi e trasparenti?
Booh...?  Mistero!  Un mio amico una volta ebbe a dirmi: "Il pesce puzza dalla testa". Questo ancora non l'ho capito bene. Non vorrei averne la dimostrazione. Mi dispiarebbe tanto, ma tanto....
Dimenticavo di specificare, per chi non lo sapesse, che: "L'efficienza è la capacità di azione o di produzione con il minimo di scarto, di spesa, di risorse e di tempo impiegati."



Ma che dici caro lettore Corradino. Io sto partecipando come te alla stessa caccia al tesoro e non solo non trovo tesori di alcun genere, ma non trovo neanche i documenti che cerco. (vedi foto a sinistra che potrai ingrandire in questo post)

Sarà che sono "bestia, quadrupede, ignorante" o forse lo è qualcun altro!
Se hai un segreto per la "caccia" comunicamelo. Oppure vuoi diventare ricco solamente tu e qualche altro....







7 commenti:

  1. Sig. Scglione, lei fa vedere i quei Comuni, che non hanno niente da nascondere.

    RispondiElimina
  2. ....che solerzia!!!!!!!...i depositi di atti serit dei cittadini vengono pubblicati con tanto di nomi leggibili!!!!mentre continuano a essere pubblicati alcuni atti con numerazione discontinua.!!!!....e continua una laconica X rossa per quelli che magari è meglio nn far vedere!!!!!....corradino

    RispondiElimina
  3. Egr. Prof. Scaglione potrebbe spiegare all’assessore alla trasparenza che il termine “loro” è plurale e non singolare? Cari lettori leggete attentamente la delibera di giunta n. 23 del 24.02.2011 pubblicata in data 06.03.2011 al n. 267; a pag. 2 potrete notare che è stata deliberata l’approvazione della proposta, compresi l’adozione dello schema di Programma Triennale OO.PP. per il triennio 2011-2013 e l’elenco annuale dei lavori per l’anno 2001 ALLEGATI ALLA PROPOSTA.
    Il successivo comma dispone quanto segue: “Dare mandato, ai fini della LORO pubblicità e trasparenza amministrativa, al responsabile del procedimento, PER L’AFFISSIONE PER ALMENO 60 GIORNI CONSECUTIVI (non “conseguitivi” come riportato nella delibera, ma dove sono andati a scuola?) all’Albo Pretorio…..
    Invito pertanto gli amministratori santagatesi a pubblicare quanto prima lo schema di programma e l’elenco annuale sopra riportati.
    Saluti Antonio M.

    RispondiElimina
  4. IL GOVERNO ITALIANO – DIPARTIMENTO PER LA FUNZIONE PUBBLICA – INFORMA:
    “Per Albo Pretorio si intende il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.
    L’attività dell’albo pretorio consiste quindi, nella pubblicazione di tutti quegli atti sui quali viene apposto il “referto di pubblicazione”: deliberazioni, ordinanze, determinazioni, avvisi, manifesti, gare, concorsi e altri atti del Comune e di altri enti pubblici, che devono essere portati a conoscenza del pubblico come atti emessi dalla pubblica amministrazione”.
    “Le regole con le quali funziona l’albo pretorio on line non cambiano, ma cambia lo strumento: in luogo del documento stampato e affisso nello spazio dedicato all’albo pretorio ci sara’ un sito web”. ....ATTENZIONE assessore alla trasparenza gli atti non pubblicati online....possono essere dichiarati non validi!!!...corradino

    RispondiElimina
  5. grazie! grazie! grazie assessore! Oltre che alla trasparenza il nostro simpatico assessore dovrebbe avere anche l'assessorato alla caccia al tesoro!!!...io l'ho trovato il tesoro...almeno in parte...!Ricordate le X rosse di alcune determine?...i documenti ci sono online! certo l'assessore giocherellone le ha messe altrove: DELIBERE E ORDINANZE.Bastava cercarle...grazie assessore!....mi sono anche divertito a partecipare al gioco!...corradino

    RispondiElimina
  6. Ma che dici caro lettore Corradino! Io sto partecipando, come te, alla stessa caccia al tesoro e non solo non trovo tesori di alcun genere, ma non trovo neanche i documenti che cerco. (vedi foto a sinistra che potrai ingrandire in questo post)
    Sarà che sono "bestia, quadrupede, ignorante" o forse lo è qualcun altro!
    Se hai un segreto per la "caccia" comunicamelo. Oppure vuoi diventare ricco solamente tu e qualche altro....

    RispondiElimina
  7. quest'albo è veramente divertente, ho scoperto che nella provincia con il piu' elevato tasso d'avvocati , si incaricano semplici dottori per difendere il comune!
    wow
    siete uno spasso
    macchinera

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.