03 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Al Comune sarti su misura.

Non possiamo non esserne orgogliosi.
Nel nostro comune disponiamo di una miriade di tecnici, di ottimo personale amministrativo e contabile e, fatta qualche debita eccezione, tutti con una gran voglia di produrre, di dare il "meglio" per il nostro paese e di riuscire in maniera ottimale ad intercettare finanziamenti di "un certo rilievo".
E' un vero peccato, però, che i finanziamenti intercettati e ottenuti non riescano ad avere ai fini funzionali, produttivi, di visibilità e celerità l'obiettivo prefissato.

Nonostante questi "piccoli nei", debbo ammettere che c'è anche la disponibilità e l'umiltà per qualcuno di scendere di livello e trasformarsi da ingegnere, tecnico, amministrativo, dirigente, contabile, in "ottimo sarto". Non semplice sarto artigiano, ma "specialista" in taglio e confezionamento di "abiti su misura". Abiti su misura, non qualsiasi ma "ad hoc" e che possono essere indossati solo ed esclusivamente  dalla persona per la quale sono state prese "le misure", "tagliati" e "confezionati".
Nel leggere alcuni "Bandi" facevo mentalmente questa considerazione e trattandosi di "ville", "di esperti", di "consulenti", di "progettisti", "direttori lavori", prima di continuare a scrivere vorrei anche io "consultarmi" con qualche esperto o consulente per capire meglio. Del resto, in questo periodo di crisi occupazionale, di scarse possibilità di nuove assunzioni, di poco lavoro, occorre necessariamente escogitare qualcosa per remunerare coloro che ci sono vicini non solo fisicamente,  che "lavorano" per noi per "procacciarci denaro" da investire in opere pubbliche a "beneficio della collettività" (direte voi lettori) ed io, invece, sottolineo a "beneficio dei professionisti" di alcuni settori. Il resto, documentato, me lo riservo per il prossimo post.

4 commenti:

  1. Sig. Scaglione, ho letto nel sito del Comune, il bando per la selezione di un consulente, inerente la riqualificazione della villa Falcone, Borsellino, " Villa nuova", ed il vestito è stato realizzato splendidamente, ha uno stile Spagnolo, la stoffa di velluto, colore grigio e la marca terranova.

    RispondiElimina
  2. Sono davvero bravi i nostri sarti, fanno dei vestiti perfetti, davvero belli, se si può sapere quanto costano?

    RispondiElimina
  3. Il problema è che li cuciono adosso sempre alle stesse persone... CHI VIVRA' VEDRA?

    RispondiElimina
  4. Prof. voglio dissentire, che sono dei bravi sarti; perchè se considera, che fanno sempre lo stesso modello di vestito, alle stesse persone, hanno le misure standard, sono limitati non seguono la moda, gli manca lo stilista, per rendere i modelli regolari a norma!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.