13 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Partito il "countdown" (conto alla rovescia). Gli effetti?

Partito il countdown (conto alla rovescia). Leggete e capirete il perchè l'ho fatto partire.


Una parte della  schermata dell'Albo Pretorio del comune di Sant'Agata Militello
Tutto regolare? Penso proprio di no e ve ne spiego i motivi.

Non si riesce ad aprire e quindi a leggere la determina del funzionario che porta il n. 207. Non sappiamo di quale funzionario si tratti e non conosciamo neanche l'oggetto della determina. Sappiamo solo che è stato attribuito il progressivo n. 639, che il Mittente è il Dirigente del primo settore.

Ecco cosa possiamo leggere se si tenta di scaricarla o aprirla:
Lo stesso avvertimento lo rileviamo per altri documenti. Un controllo e " voilà!" 
La differenza tra l'Albo pretorio del nostro comune e quello della vicina Capo D'Orlando è abissale.
In questa schermata, che potrete ingrandire, come le altre, cliccandoci sopra, noterete che:
I numeri progressivi sono veramente progressivi e senza salti.
E' specificato il "Tipo di atto", in questo caso: determinazioni.
Viene specificata l'unità organizzativa che l'ha emessa.
Ed infine dopo la data di emissione, anche l'Oggetto in chiaro e che la fa facilmente individuare senza la necessità di aprirla se non si è interessati a leggerla.
Poichè mi sono "incazzato" di dover continuamente segnalare agli operatori, all'assessore competente, e ad  alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza, l'irregolarità di alcuni procedimenti, la non accessibilità, la mancata trasparenza, ecc., ecc., ..... , ho fatto partire il "countdown" (conto alla rovescia). Quando il display segnerà  000 in tutti i reparti (giorni, ore, minuti, secondi), farò partire delle bellissime lettere, tutte uguali e indirizzate a soggetti diversi ma che dovrebbero controllare. Le lettere saranno  regolarmente firmate e motivate, con la speranza che parta qualche altra cosa o quanto meno un atto ispettivo da parte degli organi competenti. Un vecchio proverbio così recita: "Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire....."
A proposito, cari amici operatori, funzionari, assessore, ricontrollate anche i progressivi e non create vuoti....... a perdere.
Se aprirete il post nei prossimi giorni vi accorgerete che il contatore "conta" e conta veramente. Io non conto ma gli "altri" contano!


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.