17 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Rotatoria, fontana, vasche e sirena (non quella della polizia o dei vigili del fuoco).

Almeno per la rotatoria da collocare all'incrocio tra la via San Giuseppe e il Viale della Regione Siciliana, risparmiateci un pò di cemento! Cercate di "offrire" alla vista il minor impatto ambientale possibile.
Anche per le "fontane", dopo il pessimo risultato già sperimentato in paesi vicini, dopo quella splendida visione ed efficienza offerta dalla "cascata" (e cascau veramente!) del Baglio Saraceno (sic!), risparmiateci almeno questa:
Anche se realizzata con i migliori accorgimenti tecnici, curata con la migliore manutenzione tecnica possibile (che il nostro comune non ha mai dimostrato di potere e sapere offrire), quanto pensate potrà resistere alle intemperie, al vandalismo, agli imprevisti di sorta? O poi ne affidiamo la manutenzione, la cura  a qualche "pescivendolo" ambulante che potrà utilizzare l'acqua corrente per metterci in "ammollo" il "baccalà" la cui vendita potrà servire per ammortizzare le spese di gestione?
Meditate gente, meditate e siate più realisti.
 Amministrate e utilizzate, nel migliore dei modi, il "denaro pubblico" che è il mio, il vostro, il nostro denaro! (cirosca)
"Dalla Relazione tecnica per i lavori di “riqualificazione del lungomare lungo l’asse del borgo marinaro e delle aree adiacenti il castello Gallego”: La piazzola sarà articolata, con aiuole e vasche su vari livelli, collegate ad un impianto d’acqua a ricircolo (dotato di vasca di compenso e quant’altro necessario al suo perfetto funzionamento). All’interno della più alta delle vasche verrà ubicata una scultura artistica, su basamento in c. a. a faccia vista, da realizzarsi in bronzo a cera persa, raffigurante una sirena, creatura mitologica, simbioticamente legata al mare, che ben rappresenta il forte legame ed l’indissolubile connubio esistente tra Sant’Agata ed il suo mare."


1 commento:

  1. Il comune x renderla più sicura possibile contro il vandalismo, dovrebbe installare delle telecamere... Solo così si può tenere "diciamo" in perfette condizioni una villa... E deve essere ben curata..! stefano.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.