26 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Pulizia della spiaggia. Già fatta! E moooh.....che facciamo?

Pulizia della spiaggia. Già fatta! E moooh.....che facciamo? Dopo aver visionato le foto, continua a leggere.

maurizio l ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Iniziata la pulizia della sp...": 
Iniziata e già finita, forse abbiamo fato male a pulire in pochi giorni?
Perche dicono dal Comune che devono individuare un altro sito da pulire, vediamo quanti giorni perdono per individuarlo!!!! 

**** Non ci posso credere! Appena plaudo ad un'ottima iniziativa di questa Amministrazione, eccoli pronti a smentirmi. Potrei anche pensare che per spirito di contraddizione me lo facciano apposta. In uno dei post precedenti avevo annunciato che "il comune aveva fatto partire un progetto di assistenza economica a favore di soggetti in condizioni di disagio. I beneficiari, circa 50 quelli ammessi in graduatoria e che hanno inoltrato domanda, riceveranno un contributo di 400 euro a fronte dell'espletamento di attività socialmente utili nel settore ambiente." I lavori iniziati sono subito terminati perchè in un paio di giorni "i soggetti", contrariamente a quanto avrebbero fatto altri, hanno raccolto e ammucchiato tutto. Ora dovrebbero essere "altri soggetti" a togliere di mezzo il materiale. A parte la questione, già segnalata del materiale legnoso smaltito chissà dove e con quale criterio e costi, altri dubbi mi assalgono e mi pongo tante altre domande.
Quale attributo dare a questi pessimi risultati? Mancata programmazione, incompetenza, scarica barile tra i diversi responsabili dei vari settori, boicottaggio?
Una cosa è certa e mi viene in mente. Quando sono arrivati i primi "marocchini" nella nostre zone, meglio conosciuti come "i vu cumprà", chiamavano le persone che incontravano col nomignolo "cugino". Erano tutti cugini per loro e mi sa che avevano ragione. Su quest'onda di comportamenti, io in quel periodo, scherzosamente chiamavo, incontrandolo, un mio ex amico, oggi uno degli amministratori del nostro comune, "cugino". 
In questa occasione voglio ripetermi e dire a questo amministratore: "Cugino, che dobbiamo fare?" O meglio: "Cugino vò cumprà un pò di credibilità nei confronti dei cittadini, degli elettori, di questa gente? Persone che hanno bisogno di lavorare, di rendersi utile e che hanno bisogno di ricevere, a fine incarico e il più presto possibile, la modesta somma di 400 euro che per voi amministratori sono il corrispettivo di una cena tra amici al ristorante, per loro invece......" (cirosca)


7 commenti:

  1. tra pochi giorni faranno la gara per il montaggio delle docce. almeno quiets'anno sono partiti con largo anticipo rispetto agli anni passati e la spiaggia sarà pronta entro giugno.

    RispondiElimina
  2. ma non dovevano usare la sabbia estratta dal porto l'anno scorso per metterla nella spiaggia?????

    RispondiElimina
  3. Prima il dovere poi il piacere26 maggio 2011 alle ore 20:04

    Non sanno più che pesci prendere, ci vuole serietà per fare gli amministratori, siete inadequati, andate a casa che è meglio!!

    RispondiElimina
  4. lei e la sua cricca siete sempre disfattisti
    w glpress www.maniaci.it
    Guglielmo M

    RispondiElimina
  5. Gentile sig. cirosca, nessun quotidiano, nessuna tv locale ha dato notizie sulle interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza e che erano in discussione nel consiglio di lunedì scorso. Neanche lei così attento a dare informazioni, ha scritto niente. E' calata anche su questo Blog la consegna del silenzio? Il fatto mi preoccupa e non poco. Mi scusi se mi sto sbagliando. Un saluto a tutti i lettori ed a lei. Luigi.

    RispondiElimina
  6. Ieri passeggiavo sul lungomare zona marciapiedi con le palme e guardavo la spiaggia. Tutti dicono hanno gia finito di fare le pulizie ... mha ... io invece notavo ancora parecchia sporcizia (pezzetti di legno, canne spezzate, sacchetti ...). Ma chi ha fatto la pulizia (operai e controllori) sanno cosa significa veramente pulizia ? ... si e no hanno pulito al 70 % ed anche male ....

    RispondiElimina
  7. Rispondo a Guglielmo, a Luigi e a Gigi (non so se Gigi e luigi siano la stessa persona). Il sig. Guglielmo M. che altro non può essere che un f.f. (facente funzione e non un'altra cosa) di questa amministrazione, dice che sono disfattista e pubblicizza GL, identifica me con Maniaci che sicuramente non mi paga e qualora lo facesse, avendone la disponibilità, lo manderei al diavolo. Altri purtroppo pagano con promesse, in denaro o con pubblicità, per nascondere le varie realtà della nostra zona e disinformare. Non possiamo farci niente. E' una legge di mercato. Per Luigi o Gigi, in effetti non ho trattato l'argomento perchè mi aspettavo un comunicato da parte dell'opposizione che non mi hanno dato. E' difficile per me trascrivere tutto ilconsiglio o le sole risposte. Comincio con la risposta alla prima interrogazione ma solo in audio e ve la darò appena "montata" e inserita in rete.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.