06 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Presunti favoritismi, liberi giudizi e voti espressi con cognizione e valutazione.

Questo commento, scritto nel post precedente a questo, merita una risposta immediata e "ad hoc" quindi, pur approvandolo per la pagina di riferimento, lo trascrivo e rispondo in questa pagina:
"pippo m. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "" A Sant'Agata si costruiscono case, villette, min...": 
"fa piacere vedere quanto senso civico e quanto umano senso di ribellione provochi il fatto di venire a conoscenza di presunti favoritismi, illegittimità o veri e propri reati commessi ecc.
mi chiedo però se tutta questa gente che commenta il suo blog, caro professore, poi sia la stessa che dentro la cabina elettorale non trova nè il coraggio nè la dignità per essere libero
a mio giudizio, e a prescindere dalle attuali posizioni e contrapposizioni politiche per le quali non ho alcun interesse, poichè le giudico del tutto sterili, futili ed effimere, quando non dirette all'"autocompiacimento", tutta questa aspirazione alla libertà non esiste. ...alla prossima tornata elettorale tutte le pecore e tutti i caproni torneranno nel loro ovile...
senza distinzione alcuna tra un ovile e l'altro, è ovvio..
e io, lei caro professore e tutti i pochissimi cittadini onesti e veramente liberi, rimarremo ancora una volta profondamente delusi da questa povera e meschina umanità.
altro che minacciarla professore...
basterebbe provare a minare il suo entusiasmo e la sua volontà ferrea...convincerla di queste mie amare considerazioni per farla tacere...
ma per la fortuna di quella libertà che va sempre difesa, e non necessariamente dei suoi punti di vista, delle sue notizie e dei commenti dei suoi affezionati lettori, non credo che sarà così..
ad majora "

Vietato ai minori..... (Non ingrandite cliccandoci sopra)
Speriamo di non dover attendere così i risultati
delle prossime elezioni (Nazionali, Regionali, Provinciali
o Ccomunali)
*** Gentile lettore Pippo M., sono convinto che questo sia il suo vero nome e l'iniziale del cognome. In ogni caso, invito i miei cari lettori (che stimo e ammiro in quanto senza di loro, il loro interesse e i loro commenti, questo Blog non esisterebbe più) a scrivere i commenti, come già sta facendo qualcuno, utilizzando l'altro "form" che prevede l'inserimento della propria E_mail e dei 4 caratteri (alfa-numerici) di controllo (anti-spam).
Mi eviterebero "spam"(posta spazzatura) e commenti che debbo leggere e a volte cestinare. Superato questo "scoglio", e non è poco,  si potrebbe anche pensare a qualcosa di più positivo.
Passo ora a rispondere al suo "illuminato" e "illuminante commento" anche se ormai tutti, purtroppo, lo consideriamo valido e forse anche scontato.

Un nostro conterraneo (siciliano) comico, conosciuto e che io ammiro, in una trasmissione televisiva disse:
"Dove si è costretti a fare beneficenza può darsi che manchi la "giustizia".
 E che facciamo?
In attesa che arrivi la giustizia non facciamo beneficenza? (Pino Caruso)
* Gentile amico, lei che, come la maggior parte dei miei lettori, oltre ad essere colto è anche intelligente, può adattare, all'argomento da lei trattato, questa considerazione di Pino Caruso, parafrasandola. (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.