23 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Manifestazione alla "Villa Falcone e Borsellino". In ricordo della strage di Capaci e dell'uccisione del Giudice Falcone.

Cade oggi il diciannovesimo anniversario della strage di Capaci in cui venne ucciso il giudice Giovanni Falcone, con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di polizia Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani. Questa mattina alla Villa "Falcone e Borsellino", la manifestazione organizzata dall'ACIS di Sant'Agata di Militello con la partecipazione delle Autorità civili, religiose e dei rappresentanti di tutte le forze dell'ordine presenti nel nostro comune. Anche le scuole di ogni ordine e grado hanno assicurato, con una rappresentanza, la partecipazione ed hanno offerto un apprezzabile contributo alla manifestazione.
Ho realizzato un videoclip che troverete in questo post e che potrete visionare anche su You Tube. Durata del video circa 8 minuti. (cirosca)


Continua a leggere cliccando su  ..........

-----

 *** La "Giornata della Legalità", organizzata dall'ACIS si è conclusa, in tarda serata, al Cine-Teatro Aurora con l'esibizione della "Fanfara del 12° Battaglione dei Carabinieri" che con le sue splendide ed applaudite "perfomance" ha estasiato il pubblico presente in sala che ha "gratificato" gli esecutori con continuati e forti applausi.
Erano presenti in sala, oltre alle autorità civili e religiose, anche i "carabinieri in congedo" e, gradito invitato, il prefetto della provincia Dottor Alecci che dal palco, a conclusione della manifestazione, ha sottolineato con grande acume  e preparazione culturale e umana, quanto sia importante nel territorio siciliano e non solo, la presenza di queste associazioni. Il Prefetto Alecci ha concluso il suo intervento non senza rimarcare quanto possono fare e fanno tutte le istituzioni, compreso quelle scolastiche, per la formazione delle nuove generazioni. (cirosca)


Le foto posso essere ingrandite cliccandoci sopra.















Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.