04 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Colpito! Come nei giochi di battaglia navale su carta, hai colpito la portaerei giusta ( l'Assessorato giusto).


Antonio Scurria - Assessore -

Con le email dei lettori, con i commenti, a volte anonimi, con le segnalazioni di irregolarità,  che nella maggior parte dei casi non pubblico, ottengo "spunti" per alcuni "post" di questo Blog. Non mi lamento anche se sono costretto a lavorare per accertarmi se le segnalazioni rispondono alla realtà. Mi conforta il fatto e la dimostrazione che non sono "solo". Tante persone, tanti cittadini, a volte umili e di cultura non molto elevata, collaborano e lo tengono vivo. Fanno riflettere e diventare questa "piccola finestra su internet" sempre più interessante e seguita.
Non è il caso del "prolifero", "colto", "lungimirante", Antonio M. (forse il più assiduo dei miei lettori) che mi "solleva" un altro "problema".
Purtroppo per me, per Antonio M., per i lettori e per il Sindaco, tutto ricade direttamente o indirettamente su un solo assessorato o meglio su un Assessore che ha le deleghe più importanti e che, pur essendo queste deleghe tra loro collegate e interdipendenti, il "grande rabdomante", non riesce a "manovrarle". Non ho capito se per incapacità, per negligenza o per motivi subdoli o politici.
Il tempo e la "storia" dirà  chi aveva ragione o ha avuto ragione nell'emettere determinati giudizi supportati "da fatti e avvenimenti reali".
Antonio M., mi indica il bersaglio o l'argomento sul quale intende "sparare" le sue "cannonate". Vi incollo qui sotto la sua E_mail. Leggete e capirete anche voi lettori. Poi leggete anche il mio commento finale.


Name*:Antonio M.
Email*:antonio.mxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.it
Subject*:Manifestazioni teatrali
Message*:Egr. Prof. Scaglione ho visto su internet che a Sant'Agata vi sono delle associazioni culturali (es. Agorà, Mediterraneo, Trinacria); inoltre l'assessore Scurria ha osannato diverse volte le manifestazioni teatrali tenutesi presso i locali del cinema Aurora, da lui organizzate. Al fine di un mio successivo commento, vorrei chiederle caro Prof. se dette associazioni culturali, oppure altre, fanno anche attività teatrale ed il ruolo del Comune nell'organizzare dette manifestazioni (non ricordo se il cinema Aurora è di proprietà di un privato o del Comune).
Saluti Antonio M.
-----------------------------------------------------
*** Rispondo subito ad Antonio, e prima che me ne dimentico, che il Cine-Teatro Aurora è stato acquistato dal Comune tantissimi anni fa e non da questa amministrazione. Poi è stato dato in gestione a società di privati per la ristrutturazione, la messa a norma e la successiva gestione. Anche questo argomento lo approfondirò in seguito. Per il resto ne parliamo poi.
Debbo anche dire, con la correttezza che mi ha sempre contraddistinto, che non avevo niente di personale contro l'Assessore Scurria ed i miei giudizi iniziali, non conoscendolo e non sapendolo aprrezzare e valutare bene, erano ben diversi da quelli che oggi mi sono dovuto formare. Tant'è che in un vecchio post di Martedì 6 settembre 2009, scrivevo (quasi giustificandolo):
"A chi attribuire la mancanza di questo ed altri segnali nelle strade cittadine ?
Non certo all'assessore Scurria che, "new entry", ha ben altre "gatte da pelare" e sta facendo tutto il possibile per cercare di ovviare a molti problemi.  E' sempre "disponibile", accetta suggerimenti e pone rimedi immediati (personalmente lo ringrazio per aver posto in essere la segnaletica verticale prima della rotatoria ed attorno). Ma è solo, ha bisogno di collaborazione ed aiuto. Le deleghe del suo assessorato sono tante, tutte importanti e vitali e purtroppo sta "pagando" le conseguenze di una pessima e precedente gestione. E' ora di voltare pagina. Cosa bisogna fare? Nel caso "qualcuno" non lo sapesse o non l'avesse ancora intuito, ve lo dirò io in uno dei prossimi post. A meno che ......"
Mi potevo e dovevo aspettare gratitudine da "un individuo" che oggi ho imparato, purtroppo a mie spese, a finire di conoscere?
Ma no! Ed ecco che in data 31 luglio 2010 in un commento mi scrive, firmandosi (in quel periodo aveva almeno coraggio, oggi ha perduto anche quello):
"Antonio Scurria ha commentato il tuo link:
"Chiedo scusa. Vorrei sapere una cosa. Caro ins. Scaglione, ma tutti quei libri che si vedono sul suo blog li ha letti tutti o li tiene per arredamento?"
Ed io ho risposto, nello stesso post:
"I libri che vede (in foto) nel mio Blog non sono miei, ma della Biblioteca comunale che lei è riuscito a far funzionare così bene al servizio della collettività e mio personale. Il Sindaco sicuramente non legge Facebook (n.d.r.: questo Blog invece si) e visto i buoni risultati ottenuti da lei in tutte le deleghe che le ha assegnato farebbe bene a revocargliele e ad affidarle ad altri nel suo interesse e anche nell'interesse della città."
Da quel post la situazione è precipitata, le reazioni e gli avvertimenti (chiamamoli così) sono stati ben altri ed anche alcuni provvedimenti, presi nei miei confronti, abbastanza chiari per le persone intelligenti ma non per alcuni che dovrebbero rappresentare gli elettori e fare gli interessi di coloro che li hanno eletti.
Ho fatto una ricerca su questo mio Blog, servendomi dell'apposita finestrella col simbolo "B".
La ricerca mi ha dato questo link (cliccandoci sopra) potrete, se ne avete tempo e voglia, leggere alcune cose che riguardano appunto il nostro "caro assessore" che ci costa e ci sta costando caro, molto caro. Il link è questo:
http://cirosca.blogspot.com/search?q=Deleghe+Assessore+Scurria
Buona lettura.

6 commenti:

  1. Come è possibile, era cosi bravo a fare opposizione, si batteva per la legalità per la trasparenza, oggi non riesce a gestire le proprie deleghe, forse non si è calato nel ruolo, diamogli un po di tempo, per capire la macchina burocratica.

    RispondiElimina
  2. Se è possibile vorrei sapere dall'Assessore Scurria, a quale partito Politico appartiene.

    RispondiElimina
  3. Perchè la legge sequestra il cantiere edile accanto al torrente cannamalata ex palazzotto e il fabbricato sempre accanto alllo stesso torrente vicino all'agenzia delle entrate? Perchè non vede la costruzione e la strada aperta accanto al torrente di fronte al supermercato MD? E' in regola chi ha autorizzato la costruzione co i balconi che danno sul torrente? Seconda giampilleri?

    RispondiElimina
  4. MARCELLO D MA TU DOPO AVER FATTO IL PASSAGGIO IN TUTTI I PARTITI ADESSO DOVE SEI COLLOCATO?
    ALFONSO T

    RispondiElimina
  5. Possiamo dire che alcune deleghe li sta gestendo bene, Edilizia Privata, "grande rispetto delle regole" Viabilità, " ha realizzato uno stupendo piano viario grandi parcheggi" Sport e Turismo," Finalmente il fresina con il campo in Erba, Cartelloni estivo da fare invidia" cosa vogliamo di più da un Assessore alla prima esperienza, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, pecca un pochino pochino nella trasparenza!!

    RispondiElimina
  6. Si effettivamente sta diventando trasparente non si vede più in giro,per le malafiuri chi fannu!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.