05 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Torrenti, sequestri, senso civico dei lettori del Blog che segnalano......

antonella f. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Parole.... parole.... parole...":
Sig Ciro, vada a vedere il torrente vicino supermercato MD (di fronte ex OMNI)...e' pieno di terra e cemento messa dai costruttori del palazzo vicino. Appena piave tutta quella roba andra' a finire in mare...
Postato da antonella f. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 26 aprile, 2011 20:16



* Ero andato a vederlo e a fotografarlo. Se ingrandite la foto cliccandoci sopra vedrete in che giorno e data.
** Stamattina mi trovo nella casella di posta questo commento da approvare.

m.franca ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Colpito! Come nei giochi di ...":

Perchè la legge sequestra il cantiere edile accanto al torrente cannamalata ex palazzotto e il fabbricato sempre accanto alllo stesso torrente vicino all'agenzia delle entrate? Perchè non vede la costruzione e la strada aperta accanto al torrente di fronte al supermercato MD? E' in regola chi ha autorizzato la costruzione co i balconi che danno sul torrente? Seconda giampilleri?

Postato da m.franca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 05 maggio, 2011 09:45 

Le foto si ingrandiscono cliccandoci sopra

*** E' la stessa lettrice o lo stesso lettore che si firma con nomi diversi? 
Forse avranno ragione tutte e due. Ho la foto, perchè non pubblicarla? I commenti, forse interessati, hanno un "alto senso civico" e di collaborazione. Che ne dite?
****  Ore 14:02 del 5 maggio.  Non mi è stato subito chiaro il commento a firma m. franca. Una visita nei pressi dell'Agenzia delle Entrate mi ha chiarito tutto. Ho scattato due foto che inserisco accanto a questo commento. In buona sostanza, e lo spiego per coloro che come me, e saranno in tanti, non hanno capito. La signora Franca o chi per lei, si chiede, traducendo meglio (ora capisco anche il punto interrogativo): "Perchè si è sequestrato solo il cantiere "Palazzotto" sulla Nazionale, accanto al ponte del torrente citato e che si presume non in regola con la documentazione? L'altro fabbricato in costruzione un pò più sopra, ma sempre adiacente allo stesso torrente, è in regola?"

Signora M. Franca, se ho interpretato bene il suo concetto, giro la domanda a chi di competenza (Polizia Locale, Carabinieri, Ufficio tecnico comunale competente in materia). Caso contrario, mi riscriva in maniera più chiara ed effettuerò la dovuta rettifica.



5 commenti:

  1. Siamo a Santagata tutto è possibile, solo a la morte non c'è rimedio!!!
    Quello che sta succedendo con l'edilizia privata, è veramente scandaloso, si vede la pagliuzza e non si vedono le travi!!!

    RispondiElimina
  2. Ma la stradina che è stata realizzata, e prevista nel piano regolatore?
    I vigili sono andati a verificare?
    Chi sono i tecnici che hanno fatto il progetto?

    RispondiElimina
  3. I costruttori hanno commesso un grosso abuso. un'altro grosso abuso, che non è stato mai sanato, è quell'immobile con i pilastri di fuori che staziona oramai da piu di 20 anni di fronte al palazzo in questione. Se come credo è abusivo perchè non è stato mai intimato, come da legge, l'ordine di abbatterlo a chi l'ha costruito ?

    RispondiElimina
  4. caro giuseppe s. se come dici tu quell'immobile è lì abusivo da oltre 20 anni bisognerebbe chiedere agli amministratori del tempo e ai tecnici del tempo.

    RispondiElimina
  5. caro antonello r., se è come tu dici, gli amministratori e i tecnici di oggi che fanno? Sono bendati e hanno i tappi nelle orecchie. Non vedono, non sentono, non leggono, non scrivono, non parlano. Cosa sono allora? Spiegamelo. se vogliono prendere provvedimenti, possono....possono.... possono, te lo dico io. (Agr)

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.