01 maggio, 2011

San Salvatore di Fitalia. Il consiglio comunale approva all'unanimità le proposte formulate dal "COORDINAMENTO CONSIGLIERI ATO ME 1"

Con un "COMUNICATO STAMPA" i consiglieri del Comune di San Salvatore di Fitalia, Giuseppe Scurria (al centro nella foto), Adriano Carcione, Antonino Armeli, Emanuele Monachino, Domenico Franchina informano i cittadini, i lettori del Blog, la Stampa e le Tv locali che:
"Si è tenuto a S. Salvatore di Fitalia una seduta del consiglio comunale, all’ordine del giorno c’era la proposta della minoranza consiliare riguardo la rivisitazione del servizio di igiene ambientale e rideterminazione piano finanziario al fine di un riduzione della TIA.
Nel dettaglio i consiglieri di minoranza hanno proposto:
- Di rideterminare e modificare il risultato dei piani Finanziari consuntivi degli anni 2005-2006-2007 e 2008, detraendo da essi i costi dei servizi non resi e provvedendo alla nuova fatturazione con lo sgravio dei ruoli e rimborso agli utenti.
- Di richiedere all’Ato Me 1 la rimodulazione del servizio di igiene ambientale da espletare nel territorio del Comune di San Salvatore di Fitalia , prevedendo anche il rientro delle competenze di questo Ente tra cui lo spezzamento di strade, piazze, parchi ecc, facendo in modo che il relativo piano finanziario non abbia costi superiori alla media degli anni 2002-2003-2004 prima del subentro dell’Ato Me1 quando il servizio era gestito direttamente dal Comune.
- Di dare atto che l’Ato Me 1 non ha sino al 30.09.2009 espletato i servizi di raccolta differenziata e, fino alla data odierna, non lo effettua ancora in tutte le contrade del Comune, ha effettuato in maniera non adeguata il lavaggio di cassonetti e la stessa manutenzione e periodica sostituzione
- Di avviare un’azione finalizzata al recupero dell’eventuale evasione;
- Di autorizzare il Sindaco e la Giunta Comunale a predisporre ogni atto necessario per il riaffidamento al Comune in caso di inadempimento, anche parziale degli obblighi contrattuali in capo all’Ato Me1.
Nel dibattito è stato evidenziato che esistono tutti i presupposti per avviare azioni legali nei confronti dell'ATO per i servizi non resi o resi parzialmente e fatturati, per l'eccessiva fatturazione di quelli resi, per tutte le inadempienze legali dell’ATO nei confronti dell’ente, come la mancata presentazione dei piani finanziari consuntivi e la loro approvazione nel consiglio comunale, la poca trasparenza delle bollette, e la totale gestione arbitraria del servizio.
Il consiglio comunale ha votato favorevolmente all’unanimità la proposta, dando cosi pieno mandato al Sindaco e alla Giunta perché si attivino per un’azione forte, anche legale, nei confronti dell’ATO a tutela dei cittadini che ormai vengono periodicamente vessati con bollette sempre più esose.

3 commenti:

  1. In questo Blog -L'Altra informazione- fino ad oggi (1° Maggio) sono pervenuti 2.730 commenti ed altri 610 commenti non sono stati ancora moderati per la pubblicazione. Ho pubblicato 1.324 posts. Alcuni commenti non verranno pubblicati perchè ritenuti non idonei. Consiglio ai lettori di utilizzare, se possibile, per l'invio dei commenti il tasto -email me!- in alto a destra, scrivendo nome e cognome e l'indirizzo E_mail. Non pubblicherò l'indirizzo E_mail ma solo il nome e l'iniziale del cognome dei commenti inviati con questo sistema.
    Questi gli ultimi commenti pubblicati:
    Seleziona: Tutti, Nessuno
    1–3 di 2730
    Gentile lettore Antonio M. il suo contributo integrale che non posso pubblicare, è di "alta ingegneria e contabilità" e non verrebbe capito dai più, me compreso.Quindi pubblico solo la parte finale: "..... se a
    di Redazione Blog su Sant'Agata Militello. Realizzazione di interventi … il giorno 30/04/11
    ....
    Massimo Decimo Meridio, perfettamente giusto, legale, esatto quello che scrivi ed oltretutto è a favore dell'attuale amministrazione. Invialo tramite E_mail e dopo l'avvenuta conferma te lo pubblico, così non diranno che pubblico solo commenti a sfavore di Mancuso & C.
    ......
    di cirosca su Sant'Agata Militello. Realizzazione di interventi ... l giorno 30/04/11


    Egr. Prof. Scaglione non le sembra strano che, dopo il mio commento sul post “Carneade” del 26.04.2011 con il quale facevo anche notare che sul sito istituzionale del Comune non è stata portata a conoscenza della cittadinanza il bando pubblico per l'accesso ai contributi per i programmi integrati per idi Antonio M. su Sant'Agata Militello. Mozione sulla manutenzione d..il giorno 29/04/11

    RispondiElimina
  2. Il giorno 11 aprile alle ore 8:33
    Gianburrasca P lasciava un nuovo commento sul post Sant'Agata Militello. Sospesa, a partire da oggi, la mensa scolastica
    Commento:
    www.maniaci.it (ecco il nuovo nome del sito) siete una vegona cirosca & c
    Gianburrasca P
    Dopo un commento così intelligente potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di lanciare un sondaggio?
    Classificate con un aggettivo "Gianburrasca P" che ha lasciato il commento sulla sospensione della mensa.
    Esito del Sondaggio:
    Idiota: 93 (78%), Intelligente: 17 (14%),
    Ignorante: 19 (15%), Ammiratore di M...: 10 (8%)
    Voti fino a ora: 119
    Sondaggio chiuso
    Il 78 per cento ha ritenuto questo lettore un idiota.
    Il 15 % lo ha rtenuto ignorante
    Nel sondaggio si poteva dare più di una risposta, pure 2 e dallo stesso pc si poteva votare nello stesso giorno solo una volta.
    A questo punto, caro Gianburrasca la vegona (senza la erre) del nostro paese, sei tu che scrivi commenti sciocchi e inconcludenti su un argomento serio come la sospensione della mensa.

    RispondiElimina
  3. Questa è la stessa proposta che i Consiglieri di Maggioranza di Santagata hanno bocciato.
    Sicuramente il Sindaco e tutti i consiglieri di San Salvatore hanno più sensibilità verso i cittadini rispetto a quella manifestata dal nostro Sindaco.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.