29 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Tombini intasati, topi, scarafaggi, insetti e...."cagate". We Sant'Agata Pulita!

I consiglieri di minoranza segnalano al Sindaco........  scarafaggi, topi e insetti vari che fuoriescono da tombini  non  puliti e non trattati in maniera adeguata.



I lettori del Blog scrivono questi commenti:






** Ormai tra le vie cittadine, c'è di tutto, topi, scarafaggi, cacati di cani, strade fatiscenti, ecc ecc.
I nostri amministratori cosa stanno facendo per rendere la città pulita?
Ridono, Ridono, Ridono, e fanno i fighetti, siete inadeguati. (cavaliere mascherato)

.....continuate a leggere.......
** ma come? maniaci che è così preparato sull'ato non ha letto che è di competenza del comune la pulizia dei pozzetti??? non ci posso credereeeee!!!!! direbbe aldo baglio. magari i consiglieri di opposizione dovrebbero chiedere all'ato di fare il servizio e al comune di nonpagare per un servizio non reso. ecco una cosa da fare sull'ato, invece della solita demagogia sulle bollette. (piperno)



** non è di competenza del comune volevo dire ovviamente........ grazie professore scaglione (piperno)





** Ragioniere, lo sappiamo tutti che è uno dei servizi che l'Ato dovrebbe assicurare e che noi cittadini e non il comune paghiamo nella bolletta. Ma.... perdindirindina, ha ascoltato la risposta del sindaco? Se ha un pc che funziona bene, perda 10 minuti del suo tempo e la riascolti. Dice il sindaco, tra l'altro, che nessun rilievo è stato fatto, finora, dai vigili urbani, dal copetente ufficio per servizi appaltati, pagati e non resi. E dunque? Dobbiamo fare cascare un altro asino dal cielo? Naturalmente asino alato (e non all'Ato). (cirosca





** Caro Piperno, il momento delle inadempienze è un'altro... io so benissimo di chi è la competenza su pozzetti e caditotie. Ma credo che l'urgenza, nell'interesse dei cittadini, sia quella di togliere quello schifo che ho visto ieri sera in via medici, dove ho incontrato cittadini disgustati ai quali la stessa mattina, l'Assessore Pedalà (così mi hanno riferito) ha detto che se non viene approvato il bilancio non si può fare nulla.
Credo che sia difficile far digerire questa inutile scusa a dei cittadini che hanno gli insetti dentro casa o ad una signora che deve presidiare l'ingresso della sua pasticceria per evitare che qualche blatta faccia scappare i clienti. Noi abbiamo fatto quello che è giusto, invitare il Sindaco a fare il suo dovere di autorità governativa responsabile in materia di igiene e salute pubblica. La tua polemica è legittima, ma senza contenuto e poco pertanto ci riguarda. Ti invitiamo ad attivare il tuo senso civico e segnalare casi di disagio come questi. Sarebbe un modo per renderti utile alla tua città, se ne vuoi essere degno cittadino.
CALOGERO MANIACI





** si si tutto quello che vuole consigliere maniaci... però visto che lei ammette che è di competenza dell'ato poteva scrivere direttamente all'ato e non invece fare sempre polemica con il sindaco per una cosa che non c'entra niente. io ho sostenuto e difendo l'amministrazione mancuso perchè ha fatto molto per il paese e molto ancora farà ma so anche essere critico quando ci vuole. voi invece mi sembrate troppo polemici anche quando non c'è bisogno.
grazie (piperno)





** PIPERNO perchè non si legge la lettera che hanno fatto i Consiglieri di Minoranza, mi sembra che non ci sia niente di polemico. E' una semplice segnalazione con richiesta di intervento. Mi sembra un dovere per un Consigliere Comunale segnalare quando c'è qualcosa che non va.... Lei ha le idee poco chiare. Visto che è la prima volta che scrive in questo BLOG, e dice di sapere essere anche critico, mi potrebbe dire quando e dove le fa sue critiche, all'AGORA' o in Consiglio Comunale?? Forse è il 21° Consigliere. (filippo)


La foto può essere ingrandita cliccandoci sopra.
Potrete leggere meglio: "We Sant'Agata pulita"!
 *** Potrebbe bastare !  Evidentemente non basta. Non basta neanche l'azione valida, encomiabile della "Fondazione Mancuso - Onlus" che  con cartelli, pubblicità televisiva e altro  invita  a mantenere pulita la città. La stessa Fondazione, assume gruppi di giovani disoccupati (ma solo nei mesi di Luglio e Agosto) per la pulizia della spiaggia e del lungomare integrando i lavoratori  dell'Ato e  quelli comunali in questo difficile compito. La dimostrazione ci viene data  dai "reperti" lasciati proprio nei pressi del "Centro commerciale Agorà",  accanto al cartellone pubblicitario della "Onlus di Mancuso". Mi sono limitato a fotografarli oggi, domenica, Resteranno depositati sul marciapiede  a lungo o almeno fino a domattina,  a disposizione per eventuali accertamenti....... e sempre che qualche distratto passante, passandoci sopra, non tenti di rinforzare le suole delle proprie scarpe.
 La soluzione a questi "inconvenienti"? Potrei proporla ma non verrebbe accettata, anche perchè dovrei far "rimuovere" qualcuno e farmi nominare al suo posto (cosa facile a dirsi ma impossibile da attuare). (cirosca)


7 commenti:

  1. la soluzione a questi incovenienti è multare gli incivili. non può essere data colpa al sindaco se cittadini privi di qualunque senso civico consentono ai loro animali di fare questo scempio. chi son gli animali ?
    i cani o i padroni?

    RispondiElimina
  2. Un paese sporco, le ville sono tenute senza alcuna cura del verde, non si ripristino le strade che sono tutte disestate, i topi che ormai sembrano residenti, i marciapiedi pieni c....ti ormai è diventato il simbolo della città, che brutta stagione che stiamo vivendo, speriamo che il maltempo finisca al più presto.

    RispondiElimina
  3. il punto è che qunado questi nostri concittadini vanno a roma o a milano non buttano neanche una cicca per terra. qui invece succedono queste cose. che vergogna che siamo. ci facciamo del male da soli.

    RispondiElimina
  4. Sig. Piperno forse se l'amministrazione provvedesse davvero a multare gli incivili, come si fa nei comuni "normali" la situazione non sarebbe così degradante e sconcertante! Il problema è che il motto del sindaco è "vivi e lascia vivere e futtitinni"
    Nino B.

    RispondiElimina
  5. Guardando l'ultima foto mi viene un dubbio. Il padrone di quel cane lo ha portato proprio la a fare i bisogni xerkè? x lasciare un segnale a Mancuso? Ma siamo sicuri ke quella è una cacata di cane? E' troppo grossa e grande, kiamiamo i Ris per vedere se è umana o di un animale del circo in citta'.Saluti, Ro. Bisc.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio il lettore che si firma col pseudonimo "studioso" per la cortese attenzione che riserva ai miei scritti. Mi ha segnalato ben due "orrori" sulla stessa parola che correggo immediatamente. Per ricambiare la cortesia, gli suggerisco anziché cercare errori di grammatica e di ortografia, disattenzioni, imperfezioni, di mettersi alla ricerca di qualche liquido con la sua bacchetta magica (potrei pure sbagliarmi anche in questo caso). Capisco che momentaneamente non può, occupato com'è alla ricerca di come fare denaro in maniera non del tutto ortodossa. Peccato che io non possa collezionare tutti i suoi commenti ( non pubblicati) per poi pubblicarli tutti insieme. Certi individui che non godono e non hanno mai goduto la fiducia degli elettori e che stanno godendo di ben altro, dovrebbero farsi l'esame di coscienza, ma sono come "Giuda" (birbanti e traditori).

    RispondiElimina
  7. Rispondo allo "studioso" che non avendo niente da fare si limita a fare il "correttore" e chiede spiegazioni al "professore". Si rivolge alla persona sbagliata.Io sono in pensione e non posso e voglio dare lezioni di grammatica della lingua italiana. Questa sarà l'unica risposta ai suoi dubbi e quesiti. Per il resto si serva di internet o di un esperto che sicuramente non troverà in "loco". I puristi della lingua italiana non dimorano a Sant'Agata e qualcuno che c'era si è trasferito altrove.
    Si può scrivere casomai ma anche caso mai.
    Si può scrivere "godere della fiducia" o "godere la fiducia". Un Esempio:
    Diritto di Tutti Giuffrè - Sovranità popolare - 12:34
    15 mar 2011... e la permanenza in carica del governo che deve godere la fiducia delle Camere. Sicché bene si può dire che queste costituiscono il .. (cirosca)

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.