31 maggio, 2011

Sant'Agata Militello. Reporter del 29/5/2011. A Torino, rifiuta una tangente, si ritrova abbandonato e licenziato dal Comune.

Sono un accanito "fans" della giornalista Milena Gabanelli e non mi perdo nessuna delle sue inchieste. Per i lettori che non hanno potuto vedere l'ultima puntata di domenica scorsa, ho tagliato e ridotto a meno di cinque minuti, l''argomento relativo alla tangente rifiutata. Il riassunto del video clip è questo
* Report 29/05/2011 - Dopo aver rifiutato una tangente da oltre 100 mila euro e aver collaborato con la giustizia per incastrare i malfattori, Raphael Rossi, l'ex vicepresidente dell'azienda dei rifiuti di Torino, si ritrova abbandonato da tutti. Alla scadenza del mandato il suo incarico non viene rinnovato, dal comune non arriva neanche un grazie, ed è pure costretto a pagare l'avvocato di tasca sua. Meno male che oltre le istituzioni c'è anche la gente comune. Parte così una sterminata catena di solidarietà che Raphael decide però di utilizzare per i Signori Rossi di domani, quelli che di fronte a un tentativo di corruzione dovranno decidere da che parte stare. E' il movimento dei Signori Rossi, il primo movimento dal basso contro il male che più di ogni altro affligge il nostro belpaese: la corruzione.
GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE SU:http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-59f75d2e-2986-4e4c-


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.