24 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Istituito il "Trofeo Penna d'Autore". Possono partecipare tutti i lettori di questo Blog.

Ho pensato, per stimolare a scrivere commenti veramente validi ai post di questo Blog, di istituire il "Trofeo Penna d'Autore". Possono partecipare tutti i lettori del Blog che con i loro commenti contribuiranno a migliorare, anche criticando, la vita economica, amministrativa e turistica della nostra cittadina. I commenti scelti e pubblicati in apposite pagine contraddistinte da questa immagine (vedi foto sulla sinistra) verranno numerati progressivamente  e successivamente sottoposti al giudizio dei lettori. Chi avrà totalizzato il punteggio più alto, oltre al diploma in pergamena di alto pregio, riceverà anche una statuetta d'argento le cui dimensioni e peso saranno proporzionali ai contributi economici offerti dai commercianti del nostro comune che vorranno sponsorizzare questa iniziativa. In mancanza riceveranno solo il "Diploma di partecipazione" stampato su comune carta in formato A3 per fotocopiatrice.
Questo il primo commento scelto dal redattore del Blog cioè cirosca:
superanonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. I lavori di "ammodernamento"...":

"Sono assolutamente mortificato. Mi sento triste. Ognuna delle vecchie, antiche, usurate e preziose panchine, oltre all'incalcolabile valore economico, racchiudeva milioni di motivi per non essere sdradicata. Non vi accorgete che i vostri "amministratori" stanno svendendo, e da tempo anche, la vostra città per un piatto di lenticchie? Che vergogna. Smarinate! E non nel senso di smantellare la marina... è tutto così... strano! A proposito dei vostri "amministratori": basta vedere le "competenze" e i disastri pubblici e privati che hanno combinato in questi anni: giovani fuggiti, ricatti lavorativi, illuminismo da quattro soldi, opere pie vergognose, Chiese su cui mangiare capitale, porti irrealizzabili, sciarre di quartiere, ospedali talebanizzati, appalti pilotati, tangenti sociali e basta... se no non basterebbero mille righe di mortificanti danni verso una comunità che dovrebbe vivere nel e per il centro di riferimento di un territorio smisurato e abitato da centinaia di migliaia di persone. Invece la bella Sant'Agata e la puttana di quattro pseudomassoni capricciosi e inconcludenti, impotenti culturali e massa di buongustai del potere impaurante. Puah. E non pensate che gli "avversari" sono meno scialbi... i vari candidati delle "opposizioni": comunistizzati o indipendenti, seguono come asinelli mirtoti la carota monetizzata, cercando di complottarsi a mo di "illuminati" ossimorici... nel senso che il cervello si illumina di buio. AH! Che darei per un risveglio, inevitabile, pacifico e di diritto. E i vostri "intellettuali e artisti"??? Chi se ne sta con le ballottole al fresco a ricevere finanziamenti e chi dimentica la sua gente in cerca di sorrisi ignoti; chi canta il foxtrot in preda ai morsi dei ragni senza riuscire a fare i proprio dovere di VOCE della gente, chi disprezza i poveri padri di famiglia costretti a spaccarsi il culo a leccare il culo al capo.
Si, esatto, bravi. L'ultimo atto, per ora, della presa in giro è il furto dei vostri soldi per buttare a terra la "Marina" e rifarla meno bella e più scomoda.

PS: a volte la libertà d'espressione necessita l'anonimato, in quanto le parole hanno più importanza di un nome.
PS2: il linguaggio colorito, per molti volgare, è tanto necessario quanto esplicativo della vostra eventuale similitudine con i tabacchini alle 14.00: chiusi.
PS3: giustifico i miei off topic con la simpatia di questo post. "
Firmato sa Superanonimo.

Questo commento lo catalogo con il n. 1 e partecipa al Premio.

Per eventualmente ricevere il premio occorre inviare, anche a parte, l'indirizzo E_mail (che non verrà reso noto).  Mancando l'indirizzo E_mail, il commento verrà pubblicato ugualmente e parteciperà solo come concorrente ma il premio, in caso di vincita, me lo tengo io.



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.