26 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Odore di bruciato e puzza di gas

"Ti doniamo la nostra energia". Scegli.
Questo il messaggio pubblicitario lanciato in un manifesto di una città non ben identificata.
In un post precedente, scrivevo: "Sento odor di bruciato, anzi puzza di gas" e ne avevo ben donde ( "avere dei buoni motivi da cui trarre la conclusione"). Mi era arrivato un commento che ho giudicato "troppo ardito", "troppo inverosimile" e non l'ho approvato e quindi cestinato, addirittura cancellato. Non posso conservare nel mio computer tutte le E_mail, tutti i messaggi pubblicitari, tutti i commenti che mi pervengono!

Alcuni li leggo, li approvo e pubblico, altri non li approvo e non li pubblico, molti a cancellarli e a non farmeli neanche leggere ci pensa il mio programma di posta che "li ficca", non dove pensate voi, ma nella cartella dello "spam", riservando loro una fine ingloriosa.
A farmi pentire di aver cestinato quel commento sull'appalto della rete del Gas Metano, che in alcuni passi risultava alquanto "inverosimile", ma "interessante", ecco che "ti becco" questa lettera, da qualche giorno pervenuta negli uffici del nostro comune. Questa volta la pubblico ed in anteprima, consapevole di violare la privacy di qualcuno. Ho cercato, comunque, di occultare ciò che potrebbe dare fastidio, ma aspetto che il mittente del primo commento (cestinato) si rifaccia sentire. Io non voglio e non posso commentare. Ho pochi elementi per farlo.

La lettera può essere ingrandita per una lettura più agevole. Cliccateci sopra.


20 commenti:

  1. Anche questa notizia si sgonfierà come una bolla di sapone. Gufate, gufate. Questa è la migliore amministrazione che santagata abbia mai avuta. Sono invidiosi perchè anno capito che la città risorgerà dalle ceneri. lucianuzzu

    RispondiElimina
  2. Questo altro che gas, se scoppia diventa una bomba atomica, che darà lo stesso effetto di un terremoto.
    Si salvi chi può, tutti al riparo. titanic

    RispondiElimina
  3. Quale migliore nikname per prendere le difese di questa Amministrazione se non "LUCIANUZZU".
    Le riporto un passaggio da "Le Origini della MAFIA" di Nisio Palmieri in cui si descive tale LUCIANUZZU: "...Prendiamo la carriera criminale di LUCIANO LEGGIO (LUCIANUZZU), detto Liggio. Egli è il capostipite del feroce gruppo mafioso detto dei “CORLEONESI”. Come conquistare la ricchezza con il malaffare gliela aveva suggerito Vincent Collura, formatosi negli States, rientrato a Corleone nel 1936. Il maestro divenne suo complice".... Non aggiungo nulla che non si sappia già sull'argomento

    RispondiElimina
  4. è il solito esposto dei soliti noti e cioè della vecchia e mai rimpianta amministrazione fresina (assessore ai lavori pubblici stravaggi) che nulla ha saputo fare su questo ed altri argomenti. incredibile!

    RispondiElimina
  5. E meno male che sono noti quelli che fanno gli esposti. Pensa caro Alfredo a tutti quelli che hanno fatto direttamente ed indirettamente esposti anonimi "PI NA' VITA...!!". E probabilmente continua a farli anche se il Sindaco è loro AMICO. VIGLIACCHI!

    RispondiElimina
  6. è universalmente noto che quando non si hanno argomenti validi da confutare, non resta che inveire, insultare ect ect, da cio' si denota la "statura" umana di certi individui.
    Pur non essendo un ornitologo, fornisco al personaggio in questione qualche informazione sui gufi, gli stessi sono dei predatori notturni (dovrebbe rivolgere ad altri i suoi ripetitivi epiteti) che hanno una particolarita' non defecano, non evacuano , detto in siciliano non fanno "cacati", ma espellono le borre, che altro non sono che residui di quanto predato.
    Prossimamente ricorre l'anniversario di una notizia, come sempre infondata, data dal pubblicista rosicone, infatti il prossimo 15 ottobre ricorre l'anniversario della posa della prima pietra del palazzetto dello sport, che a detta del pubblicista, è stata posta con enfasi da questa amministrazione alla presenza delle autorita' tutte, compresa la santa benedizione di sua eccellenza il vescovo.
    Ho voluto anticipare il post sul palazzetto, poiche' essendo ormai a repentaglio la democrazia italiana, sono certa che i fautori del popolo delle liberta', oltre ad abolire il certificato antimafia, presto chiuderanno i blog, loro amano la liberta'! Quella di delinquere.
    L'unica cosa che realmente e ultimamente mi indigna è la passivita' dei giovani di oggi, che non riescono neanche a lottare per quello che spetta loro di diritto, tra questi anche esercitare le attivita' sportive.
    macchianera
    p.s.
    w la liberta' d'espressione!

    RispondiElimina
  7. Vero che fine ha fatto il Palazzetto dello sport, e i tanti giovani che giocavano a basket? A chi chiedere all'impresa Mangano o al Sindaco?
    E la zona Artiginale, a chi chiedere? proviamo ad indovinare?
    Noi siamo gufi, voi siete l'opposto ai gufi, vero macchianera?

    RispondiElimina
  8. Esposti esposti, lo scorso anno ho letto sul giornale che i ROS del Carabinieri avevano avviato le indagini sui lavori del porto e stavano acquisendo la documentazione custodita presso l'Ufficio Tecnico. Dopo un anno a che punto sono le indagini?
    Esposti, esposti, quanti sospetti ma quali certezze????????????????

    RispondiElimina
  9. Le lezione di macchianera mi incuriosisce. Se ho capito bene le borre non sono escrementi perchè non sono frutto del processo digestivo. Allora se è così... i gufi se la fanno addosso? Allora i gufi sono i veri cacati (addosso)? Mah... speriamo che facciano un convegno sull'argomento.

    RispondiElimina
  10. Due commenti apparsi su YouTube sul videoclip relativo ai lavori del cantiere Telegrafo:
    La vergogna di S.Agata....

    7h3m4s73r96 26 minuti fa
    ---------------------------------------
    puru a marunnuzza canciò espressione !

    bandadeisikani 1 sett. fa

    RispondiElimina
  11. caro rodi tore forse è finita a niente come era prevedibile

    RispondiElimina
  12. Carissimo Nino c., non ti sembra che la maggior parte delle segnalazioni su questo blog sono infondate e servono solamente a mettere in cattiva luce la città.
    Amici che stanno al nord mi chiamano preoccupati da ciò che leggono, ma non so cosa rispondere, anche percè si può liberamente sospettare di tutti e su tutti. Ma tra il sospetto e le accuse vi è tanta strada da percorrere, ci vogliono le prove o gli indizi certi, precisi e concordanti.
    Non vi sembra che sarebbe opportuno pubblicare solo cose sensate?

    RispondiElimina
  13. Caro Rodi tore, in cattiva luce, la città, è stata messa da quest'Amministrazione, basti ricordare, Discariche di C.da Oliva e Inganno, il presunto furto d'acqua, e tutto quanto denunciato dall'oposizione.
    Poi sig. Rodi, perchè visto che sono calunnie, non vengono denunciati?

    RispondiElimina
  14. Carissimo Angelo non mi sembra che ho scritto la parola "calunnia" dove l'ha letta non lo sai solo tu. Ho solamente specificato che si possono denunciare solo cose fondate.
    Il nostro ordinamento considera tutti innocenti fino alla condanno definitiva.
    Mi sapresti dire, dall'alto della tua sapienza, quante persone sono state condannate per discarica Oliva e Inganno, il presunto furto d'acqua e tutto quanto denunciato dall'opposizione?
    Attendo con ansia una vostra risposta.

    RispondiElimina
  15. caro rodi tore era proprio quello che volevo dire io ma mi hai preceduto questa volta. qua si fanno solo chiacchiere inutili. hai perfttamente ragione e per questo motivo che la coalizione mancuso vincerà anche le prossime elezioni. per mancanza di avversari credibili.

    RispondiElimina
  16. vorrei sapere il perchè una parte della lettera pubblicata nel post del 26 settembre 2011 è stata oscurata. in quella parte vi era riportato sicuramente il nome di chi ha fatto l'esposto alla regione sul metano. visto che cirosca fa la censura io credo che i cittadini hanno il diritto di sapere chi ha chiesto l'intervento della regione. in giro si dice che a chiedere la verifica sia stata l'associazione progetto s.agata il cui presidente è il dott. paolo famiano, ex assessore comunale della giunta lo re ed ex consigliere comunale della democrazia cristiana, la quale associazione si rifà alle posizioni politiche dell'ex sindaco fresina etc. etc. vorrei sapere se è vero oppure se è una notizia riservata oppure se si tratta del solito anonimo come spesso accade. magari se si può informare con i diretti interessti o se possono farcelo sapere loro stessi. grazie

    RispondiElimina
  17. Antonio, senza iniziale di cognome (scusami ce ne sono tanti), chiedilo al tuo omonimo assessore alla trasparenza e alla comunicazione, dovrebbe sapere tutto (beato lui), anche qualche altra cosa e che faccia un comunicato stampa, così tutti sapranno non so cosa e come. Il mio Blog lo leggono in pochi, mentre i giornali.....(solo chi vuole essere informato).

    RispondiElimina
  18. non capisco il perchè della della risposta nervosa. ho chiesto una semplice informazione che evidentemente è in suo possesso e che non la vuol dare. punto e basta. non era polemica ma solo curiosità. non mi pare corretto chiedere trasparenza agli altri e non esserlo per le cose proprie. distinti saluti

    RispondiElimina
  19. Gentile lettore Antonio, (al solito senza iniziale del cognome, ripeto, Antonio ce ne sono tanti. Anche un nostro assessore si chiama Antonio).
    Come ho sempre fatto, rispetto la privacy delle persone e nelle email e in tutti i documenti, se non espressamente richiesto dagli interessati, ometto nome e cognome e altri dati sensibili. Ammetti e non è una ipotesi, che io sia venuto in possesso del documento per altra via, potevo lasciare dati che avrebbero compromesso gli interessati? Smettiamola con gli insulti a livello personale, con le polemiche e interessiamoci di cose serie che toccano o toccheranno, prima o poi, le tasche dei cittadini e dei più deboli e bisognosi. Collaborate, invece di criticare il sottoscritto. Io sono disposto a collaborare con chiunque purchè si operi in maniera corretta e senza aggirare leggi, decreti et similia.

    RispondiElimina
  20. continuo a non capire che c'è di male. comunque magari gli iscritti sono disponibili a fare conoscere a tutti l'attività del loro sodalizio e le iniziative intraprese dall'associazione progetto s.agata, ammesso che la segnalazione alla regione l'abbiano fatta effettivemente loro. distinti saluti

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.