11 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. La "Motostaffetta 150° Anniversario dell'Unità d'Italia" fa tappa nel nostro Comune.

"Si comunica che sabato 10 settembre 2011, alle ore 10,00, farà tappa a Sant’Agata di Militello, in Piazza Crispi, la “Motostaffetta 150° Anniversario dell’Unità d’Italia”, manifestazione a carattere nazionale per festeggiare l’Unità d’Italia, che parte da Roma domani 8 settembre, toccherà 25 città italiane e coinvolge 40 gruppi di motociclisti provenienti da diverse parti dell’Italia, tra i quali un gruppo di santagatesi.
Il Sindaco porgerà i saluti dell’Amministrazione Comunale ai partecipanti."
Questo lo scarno comunicato apparso sulla "Bacheca" del sito istituzionale del Comune.
Considerata l'importanza della manifestazione, mi aspettavo una migliore organizzazione o quanto meno la presenza del Sindaco o del vice-sindaco, di qualche assessore o di qualche consigliere.
Invece tranne "qualcuno" degli amici dell'organizzatore, il "bravo" Fabrizio Nocifora, quasi nessuno e quei pochi presenti, forse per il ritardo "accumulato" per l'arrivo a Sant'Agata dei motociclisti, prima dell'arrivo della staffetta, si sono allontanati. (Clicca su "Leggi tutto" per visionare il videoclip e per i commenti)

Udite....udite...., direbbe un "banditore"! Per l'Amministrazione Comunale ha consegnato "una medaglia, rigorosamente di serie" ed era presente, solo un "capo area"! Per correttezza debbo dire che l'unico dei politici presenti, e che ho visto, è stato il consigliere Domenico Barbuzza. Prima dell'arrivo della "carovana" (verso le 13 anche io sono andato via). Molti dei pochi presenti, come potrete vedere dal video che segue, poco prima di me, hanno abbandonato la piazza Crispi.
Bel successo!
 Che facciamo dividiamo la parola "successo" in sillabe alla cirosca? E si facciamolo tanto il correttore, proprio oggi, non potrà correggermi.
 In questa manifestazione, organizzata grazie al sacrificio e all'intraprendenza di qualche giovane, ma "boicottata" dai soliti noti,  hanno ottenuto "su-cesso" anzi "su-cessi". Il videoclip che vedrete ha qualche "pecca" ma è stato girato "a distanza" e  grazie al mio impianto "satellitare" che dall'alto "vede tutto" e vi informa su tutto.

6 commenti:

  1. Perche' non publicate liberamente tutti i commenti?
    il sito e' di parte politica

    RispondiElimina
  2. per il sig. la magica, puo' liberamente (dopo essersi iscritto)consultare e commentare sant'agata informa, libera informazione di parte di questa meravigliosa amministrazione.

    mi scusi k la costringe a leggere cirosca???

    macchianera

    RispondiElimina
  3. Ehi la magica,che piacere c'è se viene commentato tutto,l'importante è che vada tutto bene e noi come cagnolini indifesi si vada a votare è questo la cosa più importante.
    E non puoi fare nessuna critica.Perchè appena lo fai ti bloccano subito e non pubblicano i post,è successo a me e ti dico i 2 blog:Santagatacalcio.blogspot.com e GiovaniperSantagata.blogspot.com addirittura quest'ultimi volevano sapere:Nome,Cognome,indirizzo,Luogo di nascita se sei sposatro se sei fidanzato e cosìvia,quindi cara magica questi blog sono tutta na cosa ossia se parli bene vedrai il tuo post se no t'arrangi.
    E macchianera penso che la magica la pensi come me:leggiamo questo blog per farci 4 risate e pensare a tutte le cose molto importanti che ci sono in questo paese e non viene nè detto nè raccontato e sono cose gravi e che fanno pensare,ma questo blog come gli altri su sant'agata se parli bene va tutto Ok,ma appena parli male apriti cielo.
    Bravo la magica hai ravvivato questo blog spero che ravvivi gli altri 2 che ho scritto prima e quest'altro che scrivo ora:santagatando.com
    e vediamo se cirosca.blogspot.com pubblica questo post con i tre blog concorrenziali.

    RispondiElimina
  4. Il sito di Ciro Scaglione mi sembra il più obiettivo, è vero che si lamenta spesso di tutto ma, non c'è forse da lamentarsi su un po' di tutto in questo paese? Coloro i quali non si lamentano mai di niente mi fanno pensare spesso al nostro Presidente del Consiglio, il quale negava la crisi e anzi, sosteneva che se Santoro non ne avesse parlato, la crisi non sarebbe nemmeno esistita...Ora siamo ridotti con le pezze al c..o

    RispondiElimina
  5. Mi sapete dire come è finita la questione del porto?
    Voglio ringraziare il sig scaglione che ci fa sapere le cose cone stanno realmente, perchè i nostri governanti vogliono che i cittadini, non sappiano nulla, di quello che succede.
    Devono essere buoni solo per votare magari dopo il solito obolo.

    RispondiElimina
  6. Caro walter e tu perchè li voti?Il porto appena è completato(inizio lavori entro novembre 2011)I pescatori prendono le loro barche e barchette e li devono spostare e se tu vuoi andare a pescare in barca e non hai la tessera sai quante multe avrai?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.