25 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Terzo partecipante e terzo commento per il "Trofeo Penna d'Autore".

Terzo partecipante e terzo commento per il "Trofeo Penna d'Autore".
E' la volta del lettore che si firma con Nickname (nome di battaglia) Bruno Moreno.
Questo spazio è aperto a tutti. Tutti possono partecipare anche in forma anonima. Daremo spazio anche alle contro-parti di dibattere e di rispondere a commenti che non dovessero rispecchiare la realtà dei fatti(cirosca)


Anonimo ha lasciato il commento n. 3 sul tuo post "Sant'Agata Militello. "Trofeo Penna d'Autore". Il...": 

"Macchianera tieni duro, il tuo sfogo mi ha indotto a partecipare alla discussione e per la prima volta sto scrivendo un mio intervento che purtroppo per Mancuso e compagni di merende sarà solo il primo di tanti interventi con cui ho intenzione di denunciare fatti e misfatti dell'Amministrazione Mancuso, utilizzando questo blog, che rappresenta l'unico porticello sicuro in cui si può dire la propria senza rischiare troppo la pelle e/o le palle.
Sant'Agata è in ginocchio per una gestione amministrativa dittatoriale e fallimentare che non ha prodotto nulla di buono e che ha creato le condizioni perchè la criminalità sia tornata ad organizzarsi con uomini e mezzi. Nei prossimi mesi, purtroppo, si percepirà quanto marcio sta bollendo in pentola, ma sono convinto che difficilmente si potrà arrestare la deriva verso cui stiamo andando. La prima batosta che subirà la comunità sarà il blocco definitivo dell'appalto del Porto che si arenerà nel contenzioso in corso ed in quello che presto sarà avviato da altre imprese. Subito dopo inizieranno i lavori della megadiscarica del torrente inganno, vera bomba ecologica, che finalmente coronerà il sogno di Mancuso di trasformare santagata nel paese della spazzatura. Certamente entro la fine dell'anno sarà sequestrata o comunque bloccata la casa per anziani il cui affidamento è assoluatmente illegittimo, che farà definitivamente tramontare la possibilità di dare un servizio agli anziani e prospettive di lavoro ai tanti cittadini che da anni hanno ricevuto la promessa di essere assunti e che in cambio hanno garantito al palazzo voti e prostrazione.
Quanto prima mi occuperò di Leonardo Sciascia e dei suoi professionisti dell'antimafia, che a sant'agata hanno avuto una strana evoluzione. Non si sono fermati ad ottenere vantaggi facendo finta di essere contro la mafia, ma alla mafia, addirittura, sono diventati contigui. Bruno Moreno"


8 commenti:

  1. Per il trofeo penna d'autore perchè non formiamo una commissione, con dei veri esperti o consulenti, il bando per la selezione non l'ho può fare lei Cirosca, non è un'esperto, possiamo chiamare, al pifferario magico, che ne dice?

    RispondiElimina
  2. Moreno ha dimenticato di inserire tra le sciagure che Mancuso ha regalato alla città la metanizzazione dei suoi cugini Mangano-Armaro. Sembrerebbe che l'affidamento del servizio sia avvenuto con procedure di dubbia legittimità e che la ditta prenderà soldi dalla regione per realizzare gli impianti. Ciò è non sembra molto compatibile con l'istituto del progetto di finanza con cui è stata scelta la ditta. L'istanza della ditta risale, addirittura, all'amministrazione Fabio, dopo 20 anni è stata riesumata e portata a compimento. Ma troppa acqua era passata sotto i punti, e, secondo, me annegheranno anche le speranze dei santagatesi di avere il metano. Se entro fine anno sul metano non saranno svelati gli altarini e non si interverrà riaffermando la legalità violata, io mi prenderò cura di inviare un dossier, oltre al Senatore Lumia, che sono sicuro non farà niente visto che ultimamente, dopo gli inciuci con miccichè e compani, ha cambiato sponda ed ha scelto il consociativismo ed il vogliamoci bene, a Di Pietro e Travaglio. In tal modo una bella interrogazione parlamentare sul metano consentirà di accendere i riflettori su tale appalto ed a fare chiarezza sulle eventuali irregolarità e sulle strane e trasversali coperture che sono intervenute per assegnare, realizzare e finanziare l'opera. Vinciguerra

    RispondiElimina
  3. Come suoi cugini, Mangano e Armao, ma qua sono tutti imparentati, controllori controllati ecc.

    RispondiElimina
  4. Voi pensate solo ai lavori ma nessuno ha fatto caso che nel Consiglio Comunale del 28 settembre si nomineranno 5 Consiglieri del Consiglio Tributario. I nomi già si sanno e il consiglio è una pura formalità. Accendete i riflettori per questi incarichi che saranno affidati agli amici degli amici.

    RispondiElimina
  5. ma chi sa perchè non parla.
    Quindi Mangano della Casa Comunale, del Ripascimento,, della piscina, della metanizzazione, del Palazzetto dello Sport, forse anche del Porto è sempre la stessa persona?
    Ed è anche cugino del Sindaco?
    Ma cosa si aspetta ancora e cosa aspettano per mettere mani alle carte

    RispondiElimina
  6. Per il sig. Zingales, ma vero che la ditta Mangano devi realizzare la zona Artigianale?
    Io sono un artigiano, che lavora in situazione di disagio, in mezzo le macchine che passano, da molti anni aspetto la realizzazione, perchè non la realizza il Comune, perchè farla fare ad un privato?

    RispondiElimina
  7. con questi argomenti non andrete lontano. con questa opposizione Mancuso a vita!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Il cavaliere mascherato26 settembre 2011 alle ore 18:01

    Certo che Mancuso resterà a vita, con schiavetti come Alfredo m.........., che con un piatto di lenticchie, sono disposti a dire ca...te.
    La verità è, se persiste questo sistema di potere Politico, fatto di affari, inciuci,ricatti, ed altro non ci sarà speranza per la città.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.