19 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Pubblicità Progresso nei media? Un cittadino vicino alla villa Falcone e Borsellino ha chiesto l'intervista.

Pubblicità Progresso nei media? E' la proposta di un cittadino, che assiste impotente al degrado della città, della spiaggia, delle ville e che suggerisce: "Sensibilizziamo i cittadini con degli spot pubblicitari, indirizzandoli a comportarsi bene e meglio".
Videocamera sulla spalla percorrevo i vialetti della villa "Falcone e Borsellino" e nel contempo indirizzavo l'obiettivo sugli alberi, sui prati verdi, sulle aiuole e su quello che ancora resterà per poco tempo e cioè sulle "opere" usurate dal tempo e dall'incuria e che artisti famosi avevano regalato al nostro Comune per abbellire questo spazio o polmone verde. Forse la nostra cittadina non meritava tanto onore! Ho registrato tutto non solo nella mia memoria ma anche sul supporto magnetico per tramandarlo ai posteri. Si potrà così dire a distanza di anni: "Com'era bella la nostra villa!" Oppure si potrà dire: "Che schifo che faceva la nostra villa "Falcone e Borsellino"! Ora è una "goduria"! Grandi i nostri amministratori, i nostri tecnici, i nostri architetti, che hanno saputa adeguarla al vivere moderno! Metteremo come nella villa "Bianco" un altro monumento a "perenne ricordo".
Qualcuno si toccherà qualcosa di nascosto ma poi ripensandoci anche lui godrà anticipatamente per il tanto "ardire".
 In altro post, scriverò dei tecnici, ai quali mi lega una affettuosa amicizia, di tutti quelli che nel bene o nel male potranno usufruire economicamente del finanziamento ottenuto,  ma potranno anche vantarsi di avere "osato" con cotanto "ardire". Suggerirò, grazie anche alla consulenza gratuita del mio "asino volante", diventato esperto anche lui, come non farsi "scappare" il finanziamento ottenuto, realizzando ugualmente il percorso per i non vedenti, la pista ciclabile (finta) e non utilizzabile, la casa del turista e il campo da bocce. Dimenticavo anche il percorso per gli atleti del "Podismo" e del "footing". Ovviamente cercando anche di non "provocare" danni irreparabili al verde esistente e agli alberi che pur malcurati hanno resistito finora.
Ma torniamo all'argomento di questo post. Un ciclista, mi ha chiamato e mi ha chiesto: "Posso dirle una cosa?". Ho risposto: "Quello che vuole ma davanti alla telecamera in funzione". Ha acconsentito. Ecco il videoclip con l'intervista. Meditate gente, meditate! Altro che casa del turista!

1 commento:

  1. Pur di ottenere il finanziamento, ed elargire prebende varie agli amici degli amici, si inventano il percorso per i non vedenti. Basti ricordare che quest' amministrazione, non ha predisposto nessuna iniziativa per le persone disagiate, vedi i non vedenti, sordo muti, chi ha dificoltà a deambulare, non garantendo l'eliminazione delle barriere architetoniche.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.