27 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Le borre dei Gufi. Il commento, anzi i commenti. Interessante quello di Macchianera in questo post. Aggiunta "L'impura verità".

Dopo aver letto "la Filippica" (pardon, il commento) del lettore Macchianera e la richiesta di precisazioni da parte di  Filippo L., volevo documentarmi sufficientemente sui Gufi e sulle "borre" emesse da questi volatili appartenenti alla famiglia dei "predatori" o rapaci. Volevo recarmi nella "Biblioteca Comunale" ospitata in alcune salette del Castello Gallego, ma poi ricordandomi che è, in maniera impeccabile, sotto le esperti mani e la "feconda" mente del nostro amato assessore alla "coltura" (non ho sbagliato!), ho rinunciato.
 Lui, il nostro super-affidatario delle deleghe più importanti della nostra Amministrazione, coglie solo le buone occasioni... e poi non vorrei rovinargli la "luna di fiele" (pardon, di miele!), con l'ennesimo mio rilievo. Ho preferito servirmi di quella fonte di informazione e di formazione completa e aggiornata che è internet. E che ti trovo?

 Una recensione del libro: Il gufo di Gillian Houghton - ed. Hoepli, penso costi intorno agli 8,00 euro e potrete richiederlo, trovarlo e acquistarlo in qualsiasi libreria, compreso quelle universitarie.
Vi sottopongo qui lo screen della parte che più potrebbe interessare i lettori "non accatturati" (pardon, acculturati). 



Finalmente! Per gli amici e i lettori del Nord e i non residenti ecco la "pura" verità.
Ce la dice nel suo commento, esattamente nel commento n. 5 di questo post, il "prolifico" Macchianera che non è un gufo, non "partorisce" gufi e neanche "gufate". Non ho però capito se è cronaca o "pura fantasia".
Ma questa volta non potranno dire che sono "illazioni" o che è contro l'attuale amministrazione.
Non avrà cambiato idea? Tutto è possibile a Sant'Agata, anche l'impossibile. Leggete amici lettori, leggete, anche le "gufate", le "borrate" (per carità non metteteci la "s" davanti) e le "scacate" (qui la "s" toglietela).
Sto facendo un corso accelerato per diventare "volgare". "Quanno ce vò, ce vò!".

6 commenti:

  1. Sig. Cirosca, allora i Gufi fanno la cacca.

    RispondiElimina
  2. Quei Gufi, assomigliano alla triade con l'aggiunta, di grande Puffo.

    RispondiElimina
  3. Il cavaliere mascherato27 settembre 2011 alle ore 13:41

    più che Gufi, sembrano le tre scimiette, non sentono, non vedono, non parlano, e il 4°? non indaga!!!

    RispondiElimina
  4. Ma la mensa, perchè è ancora chiusa? La scuola è iniziata, datevi una mossa, i gufi non c'entrano, il problema che non c'è organizzazione!!

    RispondiElimina
  5. non volevo fare nessuna lezione! ho dovuto rassicurare i miei amici del nord, che è tutto falso, i lavori del porto procedono talmente spediti che forse sara' consegnato con largo anticipo, finalmente quest'anno, ci riscalderemo con il metano, i giovani calciatori, giocano su una distesa erbosa, ma non al campo sportivo, il palazzetto dello sport dopo quasi un'anno dall'inizio dei lavori è prossimo alla consegna, le nostre strade, pur non essendo in campagna elettorale, sono tutte asfaltate, i turisti, tutti ciechi, sono in fervida attesa del percorso per ipovedenti, non hanno chiuso i battenti circa 10 attivita', non è aumentata la tosap del 100%, dulcis in fundo i nostri alunni beneficiano di una meravigliosa mensa con menu' personalizzato (panino imbottito a piacere), naturalmente la colpa???? di quello pseudocomunista di puleo, che da solo o in conocorso con maniaci, ha svolto bandi di gara, affidamenti fiduciari, determine sindacali e diringenziali, al solo scopo di mettere in cattiva luce la migliore amministrazione che abbiamo mai avuto!
    per fortuna nei nostri porti non ci sono comunisti!!
    macchianera
    p.s. spero di non aver superato nel fare informazione, il pubblicista rosicone.

    RispondiElimina
  6. come emigrato tutti gli anni ritorno a sant'agata, comincio ad avere l'impressione che vengo considerato turista visto che turisti veri e propri io non ne incontro.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.