07 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Sopralluogo dell'Assessore Calogero Pedalà e del Sindaco Mancuso alla Villa Bianco.

Al centro nella foto l'assessore Pedalà.
(Cliccare sulle foto per ingrandirle)
Alla ripresa dei lavori di restyling del lotto lato Ovest della Villa Bianco, sopralluogo dell'assessore Calogero Pedalà (al centro nella prima foto) e del Sindaco Bruno Mancuso. I due amministratori del nostro comune, alla presenza dell'architetto Calanni (nella foto la prima da destra), direttore dei lavori, e del responsabile di cantiere della ditta che sta eseguendo i lavori, hanno a lungo osservato il prato verde che dovrebbe essere (secondo il progettista) il fiore all'occhiello di questo restauro. Già da subito, e a meno di un mese dall'apertura, il prato presenta segni di invecchiamento, di appassimento, di incuria e maltrattamenti.
 Nella seconda foto, un istruttore insegna all'unico operaio del comune (articolista Geraci), addetto ai lavori di manutenzione del verde, come manovrare e utilizzare la macchina per la rasatura del prato.
Una domanda sorge spontanea ma, vista l'assoluta incapacità di questi amministratori anche nell'utilizzo più proficuo e di rendimento dell'immenso parco di dipendenti a tempo determinato e indeterminato, sarebbe inutile porsela.
 La sottopongo ugualmente all'attenzione dei lettori: E' possibile che venga utilizzato solo e per un limitato numero di ore (come da contratto), sempre il solito Geraci che deve falciare, potare, ora anche rasare  e non so quante altre cose faccia? Evidentemente non trovano altre soluzioni e altri operai, dipendenti o non, da "specializzare" e avviare per la cura e manutenzione del verde. Ma qui andiamo a sollevare il problema accennato che merita e meriterebbe una più approfondita analisi.
Dopo il sopralluogo, la soluzione era ovvia. Ingabbiare (meglio dire recintare) la parte di verde che rischia l'estinzione e quindi togliamo la fruibilità al pubblico (anche se momentanea) di questa parte della villa. Detto e fatto.
La foto della "villa col prato ingabbiato" e l'asino alato
che la sorvola, può essere ingrandita cliccandoci sopra.
 Bene, bravi, bis!
Stranamente l'asino volante è tornato a sorvolare la "villa col prato ingabbiato".
Speriamo non venga sorvolata da altri "mezzi" più moderni come, ad esempio, elicotteri, aerei e anche da "satelliti spia".

6 commenti:

  1. Bello l'asino, come si chiama, se non ha nessun nome è mi autorizza, lo possiamo chiamare C......
    Il prato a gennaio non ci sarà più, andava fatto un lavoro diverso, a chi hanno consultato i nostri esperti per mettere quel tipo di prato.
    Si naviga a vista.

    RispondiElimina
  2. Già problemi, dove sono i sedili i giochi, l'ombra, gli alberi, era molto meglio prima.
    Bella la foto fotogenico l'assessore.

    RispondiElimina
  3. se quest'opera doveva essere il fiore all'occhiello di questa amministrazione , mi sa che è nata male , il fiore si è gia' appassito.

    macchianera
    p.s.
    poveri soldi nostri!!!

    RispondiElimina
  4. vorrei sapere perche' un paese come il nostro (S.AGATA MILITELLO) ricco di sorgenti d'acqua, potabili private e pubbliche non vengono valorizzate a dovere, utilizzando dei progetti per promuovere e riscoprire vecchi percorsi "le vie delle sorgenti'acqua"

    RispondiElimina
  5. la magica

    Che ne pensate di questo nuovo prete responsabile della chiesa piu' importante di s.agata militello? Purtroppo si rinpiange chi per 40 anni si e' sprecato per la nostra comunita'.

    RispondiElimina
  6. la magica

    se nono ricordo male il sindaco di S.Agata militello in un'intervista di qualche tempo fa', aveva detto che presto il campo sportivo B. Fresina del nostro comune(unica struttura sportiva al mondo) sarebbe stato zollato con erba o naturale o sintetica, costo dell'operazione = zero. Il sindaco pensava di estinguerei il mutuo ( per eseguire il lavoro del manto erboso) con la vendita dei posti del cimitero. Quindi secondo me,il manto erboso del comunale sara' pagato con i nosri soldi!
    Che bella trovata.
    Che fine ha fatto questa operazione cosi'imminente?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.