07 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Punteruolo rosso o che altro?

Punteruolo rosso o che altro? E adesso come la mettiamo? Mettetela dove volete e come volete tanto a prenderla saranno sempre gli alberi, il verde e i cittadini. Non sono un perito agronomo e non faccio parte dei "Comitati cittadini in difesa del verde pubblico" o altre associazioni a difesa della "natura".



Io, per coscienza e conoscenza il mio lavoro di informazione lo sto facendo, gli altri stanno facendo il "proprio dovere"? Dove, come e quando? A voi, soprattutto giovani, i commenti. Ai responsabili, invece, tocca prendere  i provvedimenti adatti. Le foto parlano da sole (anche perché ho un discreto "manico").  

Qualcuno, malignando mi ha detto:  gli alberi e le piante "sentono" che vento tira e prima di essere uccise (pardon, estirpate o tagliate) si suicidano. 
 Infatti manca poco all'ora "X" e cioè a quando cominceranno i lavori di restyling di quest'altra villa. Sto parlando e scrivendo della "Villa Falcone & Borsellino".
(cirosca)


Punteruolo rosso o che altro? E adesso come la mettiamo? Mettetela dove volete e come volete tanto a prenderla saranno sempre gli alberi, il verde e i cittadini. Non sono un perito agronomo e non faccio parte dei "Comitati cittadini in difesa del verde pubblico" o altre associazioni a difesa della "natura".






































11 commenti:

  1. OCCHI PISANTI!!!!!!!!!!!!!!!! SICURAMENTE NN PUNTERUOLO

    RispondiElimina
  2. Forse hanno preso, il morbo della mucca pazza, o la mancupede acuta.
    Tagliamo tutto su con la moto sega

    RispondiElimina
  3. Assolutamente non si tratta di punteruolo rosso, le Waschingtonie Filifere non sono attaccati da questo parassita, si tratta invece da cattiva o assoluta mancanza di manutenzione, le piante non vanno semplicemente potate, ma vanno anche zappettate, concimate ed abbeverate ogni tanto, specie quando a causa di mareggiata và a finire nelle radici acqua salata e sabbia.

    RispondiElimina
  4. per il sig provenzale, ex autista del Sindaco, gli occhi non sono pesanti, ma servono per guardare, e dovunque ci giriamo è un vero schifo, altro che pesanti, bisogna essere ciechi per non vedere questo scempio.

    RispondiElimina
  5. Biagio, hai ragione le piante vanno curate, e a quest' amministrazione non interessa curare, pulire. Interessa fare tutto nuovo, estirpare alberi e piante, distruggere, rifare le ville. I cittadini e le persone lungimiranti hanno capito tutto, ne hanno capito il motivo. Nuovi progetti, nuove strutture, per poter dare le solite consulenze, nominare esperti, supporti al rup. Della cura del verde non gli ne fotte un c..... Oggi pomeriggio sono andato con i miei figli alla villa Bianco,quella dove ci sono ancora i giochini. Non vi dico come si sono ridotti i bambini. Era piena e colma di fango. Forse era stata annaffiata da poco. I giochi per i bambini tutti sporchi e inutilizzabili, c'era di tutto. Cari amministratori, vi dovreste vergognare. Chi non rispetta e cura le ville, il verde, non rispetta non solo la popolazione adulta e gli anziani ma neanche gli innocenti bambini.

    RispondiElimina
  6. Troppo lungo il commento del cavaliere nero. Ma non era un commento. Era il grido di dolore di un cittadino, di un padre, che si è visto privato della libertà di poter far divertire e giocare i propri figli negli spazi pubbblici e quindi di tutti e soprattutto dei bambini che sono i fruitori diretti e i cittadini di domani. Che figuracce abbiamo fatto e purtroppo continuiamo a fare. Gli amministratori dei paesi vicini ci invidiano. Sanno bene che non riuscirebbero a creare gli stessi nostri disastri neanche assoldando e pagando esperti internazionali in disagi ecologici e ambientali. Almeno questo primato per il momento non ce lo toglierà nessuno!

    RispondiElimina
  7. Stamattina mi sono fatto un giretto nella Villa Falcone e Borsellino. Questa bella Villa (spero che non le mettono mani per distruggerla)si puo osservare, oltre alle belle piante, una fauna variegata (lucertole, formiche, topi, passerotti, ecc.), ma stamattina ho notato che un nuovo tipo di animale allo stato brado ha lasciato tracce del suo passaggio ... diversi contenitori per pizza sparsi per terra, cartacce, tovaglioli di carta, bicchieri di carta, lattine di birre ... tutto sparso sui sedili e per terra (e si che i cestini non erano poi cosi distanti). Ho capito che si trattava di una sottospecie dell'Homo Erectus ....sottospecie che sembrava in via di estinzione ... ma purtroppo non è cosi ...

    RispondiElimina
  8. ho letto che l'ammnistrazione comunale ha in progetto un restyling della Villa Falcone & Borsellino . Mi domando perchè spendere tutti questi soldi (che potrebbero essere usato per scopi piu urgenti : assistenza famiglie bisognose, assistenza anziani, manutenzione delle strade, asili nidi, ecc. ecc.) per una realta che ha bisogno solo di ordinaria manutenzione ed è bellissima gia cosi come ... verrebbe da dire chi ci guadagna ...? e verrebbe da rispondere ci guadagna ... il costruttore, il rivenditore di cemento, il rivenditore di ferro, il rivenditore di marmo ... e ... il politico ...(e non aggiungo altro....a buon intenditore poche parole ....)

    RispondiElimina
  9. dimenticavo i progettisti ...

    RispondiElimina
  10. I progettisti? si ficiru i bagni!

    RispondiElimina
  11. Per l'anonimo ca..ti (a diffrenza tua io mi firmo) e sono fiero di aver fatto lautista del Sindaco ( anche se con il post e' inappropiato) tu dove ti giri ti giri vedrai sempre in negativo xche vivi politicamente nella negativita'.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.