28 gennaio, 2012

Sant'Agata di Militello. Ancora una volta inefficienza e improvvisazione. Due grosse falle della "Motonave M.S.& C."

alfredo ickok ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. L'Ordinanza per la "Procl...": 
evidentemente non serve nessuna ordinanza. anche facendo un giro in internet si trovano solo delibere e mai o quasi mai ordinanze il rapporto è 100 a 1 forse 1000 a 1 ma non ho voglia di cercare ancora. forse cirosca stavolta farebbe meglio a scusarsi. è un consiglio per salvare la faccia. 
  *** A parte il fatto che questo mio "accotturato" lettore che, per nostra sfortuna fa parte dell'amministrazione in carica o dovrebbe essere un sostenitore o dipendente della stessa, non sa scrivere il nickname che si è dato e cioè Alfred Hitchcock,scrive anche "cazzate" o non sa utilizzare il pc e fare ricerche!
 Vado sulla pagina di Google ricerche e scrivo la frase giusta. Ed ecco che il mio "potente pc" in appena 0,21 secondi mi trova 889.000 risultati (ma saranno molti di più) con Ordinanze emesse da moltissimi comuni d'Italia per dichiarare il "lutto cittadino". Altro che rapporto 100 a 1 o 1000 a 1, carissimo Alfreduccio (intuisco chi tu sia ma voglio conservare l'anonimato)!
 I lettori potranno verificare, visto che ho inserito su questa pagina, quale prova, le prime schermate della  mia ricerca.
Ma quello che mi fa "inorgoglire" è il fatto che il motore di ricerca sull'argomento "lutto cittadino", pone al 14 esimo posto il mio Blog "L'Altra informazione" di cirosca per avere trattato l'argomento. Evidentemente avrà (il motore di ricerca più famoso nel mondo) tenuto conto della fama di cirosca (sic!) o del numero di visualizzazione del mio Blog. (continuate a leggere ne conoscerete "delle belle". Cliccate su Leggi tutto).
E allora come la mettiamo pseudo Hitchcock?
Evidentemente non sei all'altezza del nome che ti sei dato o i tuoi difesi non sono stati o non sono all'altezza delle varie situazioni.
Non hanno saputo "fare onore", in sede locale, a questo nostro illustre concittadino che anche io ammiravo e stimavo senza invidia perchè mai mi sono neanche sognato di "emulare", in un terreno a me non consono, cotanta cultura e sapienza.
La verità (o quello che io penso sia tale)?
 La Delibera di giunta è stata fatta in ritardo (forse solo ieri) o è stata riveduta e corretta ieri.
La stessa fino a ieri sera non era stata ancora pubblicata sull'Albo Pretorio in rete e quindi fino alla pubblicazione è da ritenersi non valida (a mio avviso). L'Ordinanza non è stata fatta e resa nota a tutti.
Hanno, ancora una volta, dimostrato inefficienza e improvvisazione creando l'ennesima falla nella "Motonave M.S. & C. Crociere", croce e delizia dei santagatesi.
Alfredo, o chiunque tu sia, sei ancora convinto che debba chiedere scusa e a chi?
Scelgo, a caso, un altro commento di altro assiduo lettore.
"Antonio Caiola ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. L'Ordinanza per la "Procl...": 
Questo blog spesso ha trattato argomenti spinosi ed interessanti... non ci prenda troppo la mano e non scada in polemiche inutili, farebbero solo scendere il livello di questa pagina. Cosa che in questo caso è decisamente avvenuto.
Cordialmente, 
Antonio Caiola "

*** Hai ragione  Antonio Caiola, mi sono lasciato prendere la mano, non dovevo sollevare questa ennesima "deficienza" amministrativa e puntare su argomenti meno interessanti. L'esibizionismo, ad esempio, ma lasciamo andare anche questo. Prima di chiudere questo post però voglio togliermi un altro sassolino dalla scarpa.
Dopo avere, solo ieri, pubblicato su FB la ormai famosa e "ritardata" Delibera, sotto la stessa appare un commento: 
 
  • Giuseppe Campisi caro comune, la prossima volta si dovesse presentare
     altro funesto lutto... spedisci anche una ventina di lettere a privati cittadini...
     sai... non tutti sono attenti a ciò che si fa.. la distrazione è tanta... ma tu da
      bravo comune dovresti curarti anche di questi poveri cittadini che non devono
     per questo essere trascurati lasciandoli annegare nelle disattenzioni...

  • E nel mio post di ieri altro commento, sempre di Alfredo H.:

    alfredo ickok ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. L'Ordinanza per la "Procl...": 
    scusi ma campisi mi pare molto sarcastico. non è che vuole sfotterla sig. cirosca?????????? 
    --------------
    *** Ci conosciamo tutti nel nostro piccolo centro e tutti sappiamo che Giuseppe Campisi (ex consigliere comunale nella passata legislatura) è il cognato di uno dei nostri amministratori. Chiedervi o scrivere di chi, sarebbe troppo facile, ve lo lascio indovinare o intuire. Se non ricordo male, ha recentemente avuto un incarico per 83.000 euro quale direttore dei lavori della "Casa per Anziani" (altro "casus bellis"). Ma forse mi sto sbagliando o ricordo male. Visto che siamo in argomento "di scuse", chiedo scusa ai miei lettori se non riesco ad informarli bene, in maniera corretta e non di parte. Prima o poi ci sarà qualche altro che saprà farlo meglio e più di me. (cirosca)

    3 commenti:

    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina
    2. Caro prof., lei non finisce mai di sorprendere...!! Scommettiamo che non si erano fatti conti che uno come lei gli potrà fare perdere i prossimi affari futuri!!??? ohhhhhhhh, pardon. Volevo dire le prossime elezioni!!! aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhaaahhhhhhhhaaaaaaahhhhhhhhhhaaaaaahhhhhhhhhhhhhh..che ridereeeeeeee. Giuseppuccioooo,attento!!! sei un bravo ragazzo e figlio di buona famiglia...,capisco che il lavoro è duro, ma quello troppo facile fa maleeeeee..!!! Attento che i tempi sono cambiati. Te lo dico perchè ti ho sempre rispettato...e mi preoccupo per te! Affettuosi saluti.
      Ps: un consiglio su tutti ti do,caro Antonio, non ti mettere in competizione col prof. perchè la perdi appena cominci a ragionare. Io lo conosco bene. Egli è stato fin'ora un vulcano dormiente . Attento la sua lava scotta ..e dove passa non cresce più manco l'erba.
      Fidati, lo conosco bene!

      Senza rancore e con stima, cordiali saluti

      Occhi Aperti

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Mi scuso AVREI VOLUTO RIFERIRMI ALL'AMICO GIUSEPPE, che ho chiamato erroneamente Antonio....(quello è un'altro,ma non è mio amico!)Scusate
        Occhi Aperti

        Elimina

    Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.