04 gennaio, 2012

Sant'Agata Militello. Chiusura del sito isituzionale del Comune su Internet, oscuramento dell'Albo Pretorio "on line" e boom di visite a questo Blog.










Ieri le pagine lette dai visitatori del Blog "cirosca.blogspot.com" nelle 24 ore (dalle ore 00 alle ore 24) sono state 3.786. Centosessantotto (168) sono state le nuove visite o quelli che sono ritornati con lo stesso indirizzo IP e quindi dallo stesso PC e dalla stessa linea a riaprire la pagina.
Per coloro che, come me, non riescono a vedere bene i numeri, trascrivo gli altri dati.
1 gennaio Pagine viste 1.057
2 gennaio Pagine viste 2.285
3 gennaio Pagine viste 3.786 (In questa data ho inserito il post che trattava la chiusura del sito Web del Comune)
4 gennaio Pagine viste    191  alle ore 8,30 circa del mattino.
Se consideriamo che il Blog da un po di tempo a questa parte, e in particolare ieri, ha trattato e tratta prevalentemente notizie di politica e avvenimenti locali, che non tratta notizie di cronaca nera e giudiziaria e cronaca varia in ambito provinciale e regionale, cosa può significare il gran numero di visite ricevute?
Alcuni dei lettori di questo Blog risiedono fuori dal nostro comune, pochi all'estero e gli altri chi sono?
Sono i residenti locali, i giovani, gli elettori e votanti di questa amministrazione che, forse, hanno capito che per avere informazioni attendibili, immediate e imparziali o quanto meno corrette sull'operato politico-amministrativo locale, possono e devono fare riferimento a questo Blog.
Ieri sera, al Cine teatro Aurora, si è avvicinato un mio ex alunno, oggi studente universitario, si è complimentato per il mio Blog e mi ha confermato che, prima da Palermo ed ora da Messina, segue con interesse le notizie fornite dall'Altra Informazione.
Ne tenga conto il nostro attuale assessore che per "negligenza", per "mancato controllo" o per "altri motivi",  ha fatto in modo che il funzionario o dirigente responsabile, il quale a mio avviso sta rischiando molto, possa aver "perpretato" a danno dell'Ente, dei cittadini e della collettività tutta, istituzioni comprese, la chiusura, anche se di qualche settimana (a detta dello stesso ufficio), del Sito Istituzionale e Informativo del Comune. Si è commesso o si sta commettendo un reato amministrativo o penale? Non sono un esperto per stabilirlo. Qualcuno meglio di me potrebbe farlo e denunciare in quest'ultima ipotesi.
 (cirosca)

2 commenti:

  1. Caro Prof. Cir. Sca.
    Continuo a connettermi con questo blog per l'assillante urgenza di informazioni sulla nascita del nuovo Sito Istituzionale e Informativo del Comune...siic!
    ...mi sento nella sala d'attesa del reparto maternità...nascerà sana stà criatura?

    Restiamo in spasmodica attesa

    RispondiElimina
  2. Come volevasi dimostrare il parto è diventato problematico. 'A criatura si presenta in posizione podalica presentado le natiche.
    A questo punto nessuno può escludere qualche lieve handicap...di che natura è ancora presto per dirlo.
    Solo un dato è certo, la paternità.

    Appena avrà emesso il primo vagito lo studio Pizzi scatterà la prima foto. Il blog Cirosca si è aggiudicato l'esclusiva (pagandola un botto!)....speriamo che 'a criatura non somigli troppo alla figlia di Ugo Fantozzi....

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.