29 gennaio, 2012

Sant'Agata di Militello. Finalmente, il 30 dicembre dello scorso anno, una "giusta" e "sacrosanta" determina. Qualche altra un pò meno.















Mi si è "imballata" la calcolatrice e non riesco a stabilire con esattezza quanto dobbiamo tirare fuori dalle "casse comunali" per erogare le suddette cifre ai nostri "solerti" e "infaticabili capi-area".
Mi sembra cosa giusta e "sacra" aggiungere al normale stipendio e a tutto il resto anche questa  "intentirità" di risultato.
Qualche dubbio però nutro:
"Quali risultati sono stati raggiunti"?
"Chi li ha stabiliti questi risultati, come e quando" ?
"Chi ha controllato che questi risultati siano stati raggiunti per "consegnare" la "premialità"?
Dubbi che "arrovellano" la mente di un povero ex insegnante, oggi pensionato, che si vede, a partire da quest'anno,  ulteriormente detratta la sua modesta pensione e che prova "rabbia" ad intuire che una millessima parte della sua ex addizionale IRPEF comunale, che la tassazione del suo passo carrabile, del pagamento della sua ex ICI e tutto il contorno delle sue tasse comunali presenti e future, in parte, serviranno a coprire queste "intentirità" e non a dare "servizi", "assistenza", "riparare strade", ecc., ecc.
Scusate la mia ignoranza. Ho accumulato tanti rimorsi nella mia vita, che ormai si sta concludendo, ed anche tanti ripensamenti per scelte sbagliate da me fatte. Non sono un "addetto ai lavori", un assessore comunale, un consigliere, il sindaco di questa nostra città e non so darmi risposte.
Per favore, non datemele. Lasciatemi nel dubbio o nei dubbi. E' meglio. Solo l'ignoranza può far continuare a vivere, se non felici, quanto meno contenti e senza ulteriori rimorsi.
P.S.: Un confronto con altri comuni vicini, con pari numero di abitanti ma sicuramente con minor numero di dipendenti comunali, sarebbe interessante. Ma se lo fate non fatemelo sapere.
Altro dubbio: "Ma chi lo dovrebbe fare?". Non certamente io. Forse coloro che "nel bene e nel male" governano la città, oppure gli organi di controllo? Ma lo faranno? Neanche per sogno! Per queste e altre "faccenduole" non possono perdere tempo. Hanno altro da fare. E poi a "che pro"?
Ah ! Dimenticavo, non fatelo sapere ai pensionati al disotto dei 500 euro al mese, ai commercianti in pensione e a quelli in attività (che tra poco abbasseranno definitivamente le saracinesche), ai derelitti, a coloro che non riescono a pagare la luce e che fanno inutilmente "la processione" al comune per chiedere sostegno e "oboli" e a tutti coloro, in attività lavorativa che percepiscono meno di 600 euro al mese perchè precari o senza un posto a tempo inderterminato, compreso quelli che al comune prestano la loro opera. NON FATELO SAPERE A NESSUNO! Queste categorie non leggono il mio Blog o l'Albo Pretorio Comunale, non hanno neanche il pc! Hanno solo "delegato" i consiglieri o l'attuale amministrazione che se ne "impipano". E' questione di giustizia. Ma almeno quest'ultima funziona ed agisce? Mizzica! Altro dubbio! E quella divina? Forse quest'ultima tra poco mi "fulminerà". Gli elementi scomodi vanno subito o al più presto "eliminati" con qualsiasi mezzo, anche con la morte e mandati immediatamente all'inferno. Purtroppo per me anche lì, forse troverò qualcuno "col forcone". Quì, quelli col "forcone", sono già apparsi e non uno ma tanti.
CLICCANDO QUI IL DOCUMENTO ORIGINALE

5 commenti:

  1. Su questo post si accettano commenti e richieste di ulteriori informazioni solo se debitamente firmate col vero nome e inviate con Email o comunicando la stessa per la risposta. Non posso rischiare che a qualcuno venga in mente di "incendiarmi l'auto". Non posso ricomprarmela e gli eventuali processi penali e civili potrebbero concludersi o chiudersi dopo la mia morte sempre che questa avvenga per cause naturali. A buon intenditor....

    RispondiElimina
  2. Ha inviato due commenti, che non ho pubblicato ma che pubblicherò prestissimo, un fantomatico "comitato pubblica informazione democratica". Appena conoscerò, o lo scrivente mi vorrà far conoscere, chi è il responsabile o il presidente del comitato, non mancherò di informare di tutto i lettori.
    Non è escluso, comunque, che le notizie acquisite e i dati in mio possesso vengano resi pubblici ugualmente.
    Ho un immenso piacere che si sia costituito a Sant'Agata un ulteriore comitato. Ciò significherà che quest'ultimo, collaborando con gli altri due,potrà dare ai cittadini informazioni più attendibili, alleggerendo così di molto il mio lavoro di informatore o disinformatore e tutti ne trarranno beneficio. La costituzione di questo nuovo comitato, forse deporrà e depone male nei confronti dell'attuale Amministrazione che, evidentemente, non informa bene e con verità i suoi elettori e i cittadini tutti.

    RispondiElimina
  3. Il lettore le cui iniziali sono O.A. e che mi ha inviato qualcosa che peraltro conoscevo già ma che è sotto gli occhi di tutti, stia tranquillo. La sua comunicazione e le sue osservazioni non verranno pubblicate, come da sua richiesta. Se verrò nelle determinazione di renderle note non ne citerò la fonte.

    RispondiElimina
  4. la solita figuraccia o la solita mala fede. nessuna somma è stata liquidata. trattasi di preventivo impegno di spesa. poi si riunisce il nucleo di valutazione e stabilisce chi ha raggiunto i risultati e si liquidano le somme se spettanti. è semplice per tutti tranne che per cirosca. mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elementare ma tanto elementare per te non è stato. Io so leggere e scrivere. Tu non so. Ho scritto:
      "non riesco a stabilire con esattezza quanto dobbiamo tirare fuori dalle "casse comunali" per erogare le suddette cifre ai nostri "solerti" e "infaticabili capi-area". E poi continuo:
      - "Quali risultati sono stati raggiunti"?
      "Chi li ha stabiliti questi risultati, come e quando" ?
      "Chi ha controllato che questi risultati siano stati raggiunti per "consegnare" la "premialità"?
      Staremo a vedere.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.