25 gennaio, 2012

Sant'Agata di Militello. Assessore Scurria, si consulti col "correttore" o col "fustigatore". Madornali errori di grammatica e sintassi sul sito Comunale.


Sono visibili e consultabili i più importanti atti e delibere.


Causa manutenzione, per la settimana vigente 23 gennaio 30 gennaio, il COMUNE DI Sant'Agata Militello garantisce le comunicazioni online certificate e sicure tramite le seguenti caselle di posta elettronica certificata.Dal 30 saranno attive ed operative tutte le mail dei vari uffici. Ci scusiamo per il disagio.

----------------
E' corretto scrivere così ?
"Sono visibili e consultabili i più importanti atti e delibere."
***  (Questa nota è stata inserita il 26/01/2012 ore 08:55) - Considerato che l'assessore Scurria non ha dato ordine al web master del sito di effettuare la correzione (forse non avranno capito o notato il mio rilievo), mi permetto di suggerire che si doveva scrivere (ora probabilmente il WM provvederà):
"....... i più importanti atti e le delibere".
 Delibere è un nome comune femminile ed omettendo l'articolo al femminile, prende in automatico l'articolo e l'aggettivo precedente, cioè (i più importanti). E' come se avesse scritto:
"Sono visibili e consultabili i più importanti atti e i più importanti delibere". Mi sto sbagliando io?
Come mai l'assessore non se ne è accorto? Lui non legge il sito web del Comune? Già! E' impegnato a collaborare sul sito comunale presente su FB!
Il mio Blog probabilmente non lo leggono a Firenze (sic!) ma il sito Istituzionale del Comune, potrebbero.....
Cosa dire? 
Assessore Scurria, si consulti col "correttore" o col "fustigatore", attento lettore del mio Blog!
Sul nuovo sito Web del Comune di Sant'Agata (di) Militello (nel sito Web del Comune mettere sempre la particella "di". I privati possono fare e scrivere come meglio loro aggrada), appena scriverete che è "a regime" e completo, avrò tante cose da dire e scrivere. Vi ringrazio anticipatamente se me ne darete  occasione ed opportunità. Viva la "coltura"!
 Sapete "cogliere" bene le occasioni per crearvi "nuovi adepti" e "nuovo elettorato" che alle prossime elezioni vi "rivoti"!
Mi auguro solo che qualcuno e non io, vi "rivolti" come un "calzino" e sappia e voglia farlo bene. 
Se ho sbagliato sui "rilievi", sulle "indagini" (non quelle geologiche) o su "altre" cose, perdonatemi. 
Ma sono convinto che ancora ne leggeremo delle "belle" e ovviamente ne scriverò, non delle "belle", ma delle "brutte figure", anzi delle figuracce.
Vecchio detto: "Chi di spada colpisce, di spada perisce". A buon intenditor... ! (cirosca)



AnonimoJan 27, 2012 12:55 AM
Gent.mo Ciro Scaglione, fossi in lei indagherei su come è stato assegnato all'attuale "web master" questo sito web...
Risposta del Blogger:
Riporto quanto dichiarato alla stampa dall'Assessore Scurria:

“Tutto risolto – evidenzia Scurria – d'altronde il “dominio” è del Comune. Ancora non tutti i campi potrebbero funzionare correttamente perché il sito è in fase di manutenzione e caricamento dati. Ma, c’è una nuova veste grafica, il sito è più semplice, pratico e intuitivo”. Ci sarà presto una novità: gli utenti potranno visionare online le prossime sedute del consiglio comunale, in quanto verranno registrate e caricate sul sito web. A tal proposito, i consiglieri comunali di minoranza Maniaci e Puleo avevano avanzato una mozione, proponendo la ripresa in diretta delle attività del consiglio comunale e contestuale pubblicazione “streaming” e “on demand” sul sito web istituzionale. Un beneficio per chi è impossibilitato a seguire direttamente le sedute consiliari. Tuttavia, si tratterà di registrazioni e non di diretta in streaming. Perché? “Perché i costi sarebbero stati maggiori”, sottolinea Scurria. Quali sono le caratteristiche del nuovo sito? “Più modulistica e l’albo pretorio online con acceso diretto sulla homepage e facilità di ricerca per le delibere”. La gestione del sito internet del Comune è stato affidato, per due anni, tramite procedura negoziata, alla società Campisi Web. “In realtà, per beni e servizi fino a 40 mila euro, le forniture potrebbero essere affidate direttamente dal dirigente – afferma Scurria – ma abbiamo preferito la procedura negoziata per risparmiare. Quindi, l’ufficio ha richiesto preventivi in base ad una serie di servizi stabiliti dall'ente, comprese le riprese del consiglio comunale, ad un gruppo di imprese selezionate con criteri territoriali, invitando anche la ditta uscente. E abbiamo affidato il servizio a chi ci ha fatto un prezzo più basso, a parità di funzioni. Fino all’anno scorso pagavamo 5 mila e 600 euro senza rispese, ora 4 mila e 800 euro all’anno con riprese, quindi meno”.

2 commenti:

  1. Ma che t'è FREGA????????????
    Ma pensa all'ospedale!!!!
    Ma pensa all'elipista del 118 che forse per il momento NON si farà!!!!E forse qualche giorno lontano ne avresti di bisogno!!!!!
    Invece di pensare al sito del comune che se lo sono fregati quelli di Galati Mamertino,se lo voleva lei andava dal Sindaco o chi per esso e si proponeva,invece di fare tutte queste storie!!!!!
    Un amico a favore dell'ospedale.

    RispondiElimina
  2. Gent.mo Ciro Scaglione, fossi in lei indagherei su come è stato assegnato all'attuale "web master" questo sito web...

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.