

La sala del leggendario cinema-teatro santagatese non era certamente gremita in ogni ordine di posti e neanche completamente vuota. Non poteva del resto esserla se teniamo conto di alcuni fattori matematici. I componenti del complesso bandistico sono circa 40. Vogliamo mettere che ogni di loro abbia "convogliato" nella sala almeno tre componenti il nucleo familiare più qualche amico o estimatore. Moltiplichiamo per 4 o 5 il numero dei componenti ed otteniamo esattamente il numero dei posti che la "platea" può contenere. In tribuna un numero limitato di spettatori-ascoltatori. Alcuni muniti di videocamera o fotocamera cercavano di "immortalare" ad "usum delphini" le fasi del concerto. In prima fila il nostro Assessore alla Kultura (scritto con la K), al Bilancio, allo Spettacolo. Non poteva mancare il Sindaco che, con la sua presenza, sottoponendosi ad un grande sacrificio (forse aveva programmato o ha in programma di andare a sciare sulla neve), ha voluto essere testimone anche di questo avvenimento tradizional-culturale che se non è stato un quasi flop (come lo spettacolo in piazza castello della notte di capodanno), poco ci mancava. Il merito è solo, come dicevamo, dei parenti e degli amici dei suonatori (non di Brema).

Forse è meglio che questi "giovani" e gli altri, "quelli veri", comincino a mettersi una mano davanti e l'altra dietro per ripararsi da altre "future sorprese" che questa amministrazione, "la migliore che abbiamo mai avuta", si prepara a darci. Lo farà, come sempre, con molta "diplomazia", col "tam, tam" dei media e di qualche altra persona interessata che, purtroppo per voi, cerca di "illuminare" o di "scurire" (a convenienza) determinate scene e situazioni che ad occhi esperti potrebbero apparire "catastrofiche". Buon pro ci faccia! Viva i finti ciechi! (cirosca)
Fra poche ore chiuderò il sito di sant'agata, l'amministrazione ha deciso di affidare il servizio ad un fornitore (che dovrebbe costare meno) non si sono interessati per nulla della continuità dei servizi, guardando solamente al puro aspetto economico, o chi sa che. Comunque da oggi in poi non sono io più il responsabile dei disservizi. Vediamo quando il nuovo sito sarà online. Salvino Fidacaro
RispondiElimina