04 gennaio, 2012

Sant'Agata Militello. Affidata la nuova realizzazione del sito Web del Comune ad una Azienda di Galati Mamertino.

*** Come ben sanno i lettori del Blog, non frequento "le segrete stanze" di "Palazzo Crispi" e certe informazioni non riesco ad ottenerle. Leggo il Giornale di Sicilia perché vi scrive una delle mie figlie. A firma NDR e quindi non di mia figlia,  leggo  nelle brevi di oggi, mercoledì 4 gennaio:
"Sito istituzionale, il servizio passa a un altro gestore.  *** Oscurato il sito web del Comune per consentire il passaggio di consegna del servizio al nuovo gestore, l'impresa Campisi di Galati Mamertino."
Incuriosito cerco su Internet per capire perché proprio a questa Ditta e di Galati Mamertino. Non è che io abbia niente contro le imprese e le Ditte che operano nei centri montani o collinari della nostra zona, tutt'altro invece.
Vorrei capire in base a quali criteri, a quali "referenze" e per quali motivi, la scelta è caduta su questa Impresa. Ovviamento non cerco relazioni di parentela o politiche (ormai mi sono vaccinato),
Vediamo chi è, anzi leggiamo:
Campisi web di Campisi Giovanni
iscritta al registro dell'impresa di Messina
P.iva 02717440834
Sede & Uffici
C.da San Basilio - P.zza Luigi Pirandello 3                       
98070 GALATI MAMERTINO (ME) ITALY

Tel. 0941 434794   Fax 199 448973
Azienda specializzata nella Fornitura di Servizi Informatici
Hosting / Software / Assistenza / Hardware / Soluzioni Dinamiche
  Punto Vendita Prodotti Informatici & Show Room - Lab. Tecnico
P.zza Luigi Pirandello 3 - 98070 Galati Mamertino (ME)
----------------------------------------
Referenze ?
Altri siti realizzati o fatti realizzare da Campisi Web?
Cercherò di conoscere e sapere anche questo per potervi relazionare quanto prima.
Purtroppo per me e per voi lettori e utilizzatori di Internet, non riesco a capire perché l'affidamento è stato fatto a scadenza del precedente contratto e non prima, Perché il nuovo sito non è stato predisposto in tempo debito, effettuando i dovuti travasi per poterne controllarne l'esattezza e la corrispondenza dei dati inseriti in quello non più in uso, con calma e almeno per un periodo di qualche mese e quindi già a partire da ottobre dello scorso anno? Perchè il nuovo sito e conseguentemente il gestore non è stato messo in condizione d poter "lavorare" tranquillamente e senza l'assillo dell'interruzione e della scadenza? 
Nulla di personale contro i nuovi "gestori" che, probabilmente, anzi sicuramente, non conosco e lungi da me una qualsiasi valutazione di ordine tecnico, amministrativo o altro. Conoscendo però come si opera nel nostro comune e con quali criteri si effettuano determinate scelte, permettetemi almeno qualche dubbio che, speriamo, risulti essere infondato.
Continuerò a parlare e a scrivere di questa faccenda anche perché non ho amici o conoscenti che potevano o possono aspirare a questo "appalto" e nessuno mi potrà mai rimproverare niente o attribuirmi "conflitti di interesse". Non sono Sindaco, Assessore, consigliere o tecnico facente parte di questa amministrazione.  (cirossca)

7 commenti:

  1. Io ho un piccolo sospetto, non vorrei che sia parente di qualche Consigliere o Assessore, originario di Galati?

    RispondiElimina
  2. Caro Zù Vicenzu....a penzar male si fa peccato ma....in genere ci si azzecca!!
    Piantumano, eccome se piantumano!!
    Siano essi alberi oppure imprese, fa lo stesso, sempre voti portano.

    p.s. Per questa nuova semina niente foto opportunity pro remember my nell'ora suprema del pellegrinaggio alle aurne?

    RispondiElimina
  3. Non vi preoccupate perchè non sono parenti di nessun consigliere, semmai vi siete talmente lamentati della gestione del precedente sito che, concretamente, presentava delle criticità, con questa azione il Comune ha dimostrato di non essere schiavo di logiche clientelari ma di voler dare una svolta al servizio.

    RispondiElimina
  4. La verità fa male - Emanuele Gentile - Kit Carson e tanti altri con altri Nickname ma tutti riconducibili agli stessi personaggi o allo stesso personaggio amico, tifoso, convivente, ammiratore (come lo chiamiamo?) di questa Amministrazione (la migliore che abbiamo mai avuta), sto collezionando i vostri commenti (anche quelli non pubblicati), li metterò in rete se dovesse avvenire "un miracolo"! Perchè un miracolo? Perchè così vengono appellati le "grazie ricevute" da organi superiori o divini.

    RispondiElimina
  5. Carissimo La Verità fa male, tranquillo, nessuno si preoccupa, ci vuole altro!
    E' vero il precendente sito era talmente carente che era addirittura preferibile andare a cercare le informazioni a Palazzo Crispi tanto erano vaghe e lacunose, se non del tutto assenti. Eppure, che io sappia, a Sant'Agata esistono dei webmaster all'atezza del compito.
    Altri ve ne sono sul territorio, e allora, perchè non indire un gara pubblica tra costoro? Magari avrebbe vinto la ditta di Galati per indiscussa e preponderante professionalità e capacità (mi auguro vivamente), ma a questo punto nessuno può dirlo adesso, ne potrà dirlo in seguito quando ci saranno le inevitabili e scontate polemiche.

    RispondiElimina
  6. Ma se un servizio è previsto dalla legge, non si può interrompere, ma cosa fanno in questo Comune?
    Le consiglio di leggere alcuni commenti su Fecebook, molto interessanti!!!!!!

    RispondiElimina
  7. tra le altre cose tutti i bandi e le determine fatte in questo periodo sono nulle e impugnabili in quanto non esposte all'albo pretorio del comune

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.