19 gennaio, 2012

Sant'Agata Militello. Ciao 'Zà Peppa, grazie, "Guarda come mi diverto"!

Grazie 'Zà Peppa per il suo commento. Mi sono permesso di passarlo in video. "Guardi come mi diverto!"
 'A facciazza du' correttore e du' fustigaturi 'ca miritassi di essiri fustigatu iddru ccu 'na bacchetta fatta a V e tagghiata di un ramu di albiru di ficu. 
Chi non è siciliano e il siciliano non capisce, vada a leggersi i commenti del post precedente.
 Intanto, il correttore, perchè non comincia a farsi dare lezioni, anzichè di altre educazioni, di "educazione morale" e "educazione civile" ?

 
I commenti dei lettori:
Mi sono permesso di inviarle una foto le può servire? Anche a Santagata ne abbiamo due, forse tre. Uno è bravissimo  a trovare l'acqua e viene spesso chiamato. Gli altri due non so. Cercano per tendenza ereditaria qualche altra cosa. Faccia lei o faccia tosto. Forse ho sbagliato anche io ed ho messo la o invece della a. Mi scusi forse volevo scrivere faccia tosta. firmato U zu Peppe.
Allegata una foto.

6 commenti:

  1. Stamattina trovo nella posta un messaggio:
    Postato da il fustigatore (atto secondo) in L'Altra Informazione alle 00:25 e il cui contenuto non pubblico. Scrivo solo un commento al commento:

    - Mi spiace aver turbato il sonno al fustigatore. Ora recita anche e 25 minuti dopo la mezzanotte scrive un atto secondo. Mi permetto dare un consiglio. Si riposi di più e dedichi più energie e tempo a quello per cui è pagato. Il correttore lo faccia fare a chi ha titolo, il fustigatore a chi sovraintende al rispetto della legge.

    RispondiElimina
  2. Intanto ringrazio Cirosca per l'omaggio (senza schiato sullo scoglio!)
    Una breve riflessione. Caro Prof. Cir. Sca. questa mattina all'apertuta del blog e alla vista del video e del titolo mi sono fatta una sonora risata ma mi ero imposta di non rispondere per evitare che da oggi in poi possano indentificarci (me e Lei) come Gianni e Pinotta di Sant'Agata di Militello Steet ma, adesso che leggo il Suo commento sul Fustigatore 2 la vendetta, il pericolo è ben maggione!! Qui si rischia sul serio di fare la figura di Totò (Lei) Peppina (ovviamente io)e la Malafemmina (cioè l'esimio Fustigatore)!!

    Non sparigliamo le carte, Lei resti il Prof. io à Zà Peppa à 'gnuranti e il Fustigatore resti pure il dissenziente matita munito e pseudo correttore di bozze ovvero, revisionatore di pensiero e visione delle cose dei cittadini.

    RispondiElimina
  3. Mi sono permesso di inviarle una foto le può servire? Anche a Santagata ne abbiamo due, forse tre. Uno è bravissimo a trovare l'acqua e viene spesso chiamato. Gli altri due non so. Cercano per tendenza ereditaria qualche altra cosa. Faccia lei o faccia tosto. Forse ho sbagliato anche io ed ho messo la o invece della a. Mi scusi forse volevo scrivere faccia tosta. firmato U zu Peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zu Peppe, ho già pubblicato. Si cerchi anche lei un Alias altrimenti con tutti sti Peppe, Giuseppe, Antonio, mi confondo le idee e il mio cervello può andare in tilt. Buona giornata!

      Elimina
  4. Come mai nessuno si è interessato all'avviso di revoca del bando di gara per la realizzazione dell' elisuperficie pubblicato giorno 13.01.2012 all' albo pretorio del Comune su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile di S.Agata Li Battiati? Come mai la gara è stata annullata? Tutto sembrava andare per il verso giusto (una volta tanto)ma qualcuno...forse ha fatto bloccare la procedura per interessi privati. Chissà se questo qualcuno (proprietario terriero) aveva fatto promesse che poi non ha mantenuto per motivi di interesse. Ma sapete chi è questo qualcuno? Ma immaginate l' importanza dell'elisoccorso per il nostro comprensorio? E' una vergogna e nessuno ne parla!

    RispondiElimina
  5. l'italia tutta è una vergogna, figurarsi se un privato donava il terreno alla comunita', una cosa è promettere, un'altra concedere.
    ieri l'ennesima beffa a danno di tutti i cittadini del sud, quindi anche per noi, alla faccia dei sacrifici imposti ai soliti noti, nel dl sviluppo hanno acquistato il termovalorizzatore di acerra, che nessuno ha mai collaudato, che mai ha funzionato per via di tecnologie obsolete, sul quale pendono una miriade di inchieste e processi, eppure il nostro novello superministro passera ha deliberato l'acquisto per la modica cifretta di 355 milioncini di euro, sottratti ai fondi fas, scaricando come sempre le passivita' sulla collettivita', consentendo all'impregilo soltanto un ricavo netto annuo di 57 milioncini di euro.
    macchianera
    p.s.
    naturalmente nessun tg ne parla, il probblema sono i taxisti le farmacie ed i professionisti, non il dilapidare a mo di vampiri i cittadini.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.