Per questa edizione abbandonati cronometri, pressostati e classifiche, daremo spazio alla formula turistica, ricreativa e culturale, con prevalente ammirazione dei panorami e dei paesaggi del territorio e delle opere d'arte in esso esistenti.
Il serpentone delle più prestigiose auto che segnarono il nostro progresso, a partire dal dopoguerra, partirà alle ore 9.00 dal lungomare presso il bar Costa Sicana di Sant'Agata Militello e attraverserà i comuni di Militello Rosmarino, Alcara li Fusi, Galati Mamertino, Longi, Frazzanò e San Marco d'Alunzio.
Durante il percorso è prevista la visita della Fontana Abate di Alcara li Fusi, del Castello Ducale di Longi (sede della B.C.C.), e del ''Passo Zita'', dove sarà possibile ammirare la panoramica '' stritta'' e tutta la vallata del Fitalia.
San Marco d'Alunzio sarà la meta finale del Tour, dove sarà possibile ammirare la bellezza di tanti monumenti storici, artistici e culturali, e degustare in fine la bontà dei prodotti tipici locali offerti dalla ditta ''San Lorenzo” confezioni, mentre ad ogni equipaggio sarà consegnato un significativo ricordo offerto dalla B.C.C. Di Longi.
Gaetano Sidoti Abate
(Presidente Gallego Historic Club)
(Presidente Gallego Historic Club)
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.