20 settembre, 2010

Sant'Agata Militello. - " ....non capita tutti i giorni di avere due consulenti e due impresari che si fanno in quattro per te....."

 Era sabato 11 settembre, partecipavo alla riunione indetta dal "Comitato cittadino antidiscarica" ma avevo fretta di tornare a casa per festeggiare in famiglia l'ottavo compleanno del mio nipotino più piccolo. Il piccolo aveva manifestato il desiderio di avere in regalo il libro di Collodi "Le avventure di Pinocchio" nella stesura originale. Aveva visto diverse volte  i due film realizzati per la Tv e il cinema. Quello di Comencini e quello interpretato dal comico Benigni. Notata la differenza nel contenuto e nella sceneggiatura  mi aveva chiesto qual'era il più aderente. A questo punto, gli avevo consigliato di leggere il soggetto originale di Carlo Collodi. Ed ecco la richiesta del regalo che puntualmente ho esaudito il giorno del suo compleanno. Lo ha appena finito di leggere ed ha deciso:
Farà lui un nuovo film su questo testo ed ha già assegnato le parti.
A me farà fare la parte del "Grillo parlante" (ben mi sta ! Debbo parlare e scrivere poco), alla sua mamma quella della "Fatina dai capelli turchini", lui vuole interpretare "Pinocchio".
E  il "Gatto e la Volpe" da chi li facciamo interpretare?
Certo non posso suggerirgli nessuno dei personaggi che "interpretano" la vita politica santagatese !
Non saprei chi scegliere, o meglio, forse lo so, ma non lo dico. (continua a leggere cliccando su "Ulteriori informazioni...."

Oggi, su indicazione di un amico, ho trovato in rete questo videoclip che pubblico di seguito.
Ascoltatelo, rilassatevi e nel contempo riflettete ed anche voi, mentalmente, pensate (ma non ditelo) da chi potremmo fare interpretare i personaggi del noto romanzo "collodiano".
Certo, " ....non capita tutti i  giorni di avere due  consulenti e due impresari  che si fanno in quattro  per te.....".  Il nostro paese è molto, ma molto fortunato.
Io la riflessione l'ho già fatta e non vorrei (come il "Grillo parlante") prendermi una martellata in testa!

2 commenti:

  1. Non inviate commenti su questo post. Non verranno pubblicati. Chiedo scusa ma so già come andrebbe a finire....

    RispondiElimina
  2. Viva il grillo parlante e cioe cirosca. Se non ci fosse lei, mio maestro, Se non me lo pubblica qui lo vado a scrivere nel post sulla discarica. Me lo ha insegnato lei di non arrendersi mai. (ninuzzu quello di via zito)

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.