21 settembre, 2010

Sant'Agata Militello. Eliminato lo sconcio in Via Sardegna angolo via Vittorio Veneto. Finalmente !


Come si presentava stamattina

Via Sardegna, incrocio con Via Vittorio Veneto a pochi metri dal plesso scolastico "L.Capuana" frequentato, con l'inizio dell'anno scolastico, da metà della popolazione scolastica della "Scuola primaria" del comune e di alcune frazioni.
Ecco come si presentava questa mattina al mio passaggio.
Ho chiesto notizie all'operaio estra-comunitario che stava effettuando i lavori di pulizia e di messa in sicurezza e alle mie domande ha risposto di avere ricevuto l'incarico dal ragioniere Travaglia ( se il cognome è esatto penso si tratti dell'ingegnere Travaglia - assessore con molte deleghe e tra queste anche "Esecuzione lavori pubblici"). A meno che non si sia sbagliato e  io abbia mal compreso, l'ordine doveva essergli impartito dal vice-sindaco- assessore Pedalà (Ambiente, manutenzione, ecc.).


Com'era fino a ieri.

Ma non stiamo qui a cavillare. Il fatto importante è che si sia provveduto, anche se con notevole ritardo, alla pulizia del sito (cioè delle catapecchie in fase di demolizione). L'operaio mi ha aggiunto che si provvederà anche a chiudere i due "anfratti" con dei listelli in legno, onde evitare che cittadini "incivili" continuino a depositare rifiuti in questa zona centrale del paese. Si doveva provvedere prima ed evitare l' "istigazione a delinquere" ma, meglio tardi che mai.
 La segnalazione su questo Blog era stata fatta da me e da alcuni lettori in data 26 agosto scorso ma tutti gli assessori e il sindaco erano in ferie (meritato riposo) e lo erano anche i dirigenti dei vari settori.
Se effettivamente ad impartire l'ordine di "pulizia" è stato l'assessore Travaglia, lo ringrazio a nome mio e dei cittadini-lettori del Blog. Sono convinto, e lo ripeto, che ci si poteva pensare prima ed evitare di "fornire" ai forestieri e agli eventuali turisti, nel mese di agosto, questa "immagine" desolante e desolata nel vero centro cittadino. Se volete andate a rileggervi il post con la segnalazione fatta nel mese di agosto. Cliccate qui di seguito http://cirosca.blogspot.com/2010/08/santagata-militello-tre-casi.html  (cirosca)

1 commento:

  1. Premetto che abito nelle vicinanze della via Sardegna, e vedere tutti giorni quella porcheria mi rendeva nervoso, la volevo ringraziare professore, perchè se non era per lei e i suoi servizi sul blog, i nostri amministratori non ci facevano caso,neanche se fossero tutti all'estero, o forse pensano ad altro?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.