25 novembre, 2011

Sant'Agata Militello. A Capita, rubano il manufatto di una fontana pubblica e alcuni giovani la rimpiazzano a loro spese.

Rubare il "manufatto" di una fontana pubblica, non è cronaca di tutti i giorni. Era stata a suo tempo collocata dall'amministrazione comunale, nella  zona adibita a mercato settimanale, nei pressi di uno spazio verde a servizio del quartiere. E non è cronaca di tutti i giorni poter raccontare anche che alcuni giovani del luogo, coadiuvati da altri abitanti della zona, a loro spese, la rimpiazzino nel breve giro di poche ore, servendosi di due volontari specializzati nel ramo. Non hanno voluto aspettare "i tempi lunghi" dell'amministrazione comunale. E' accaduto in contrada Capita-Torrecandele. Scriverò in seguito di questi giovani e di molti altri che, con alto senso civico, cercano di "sopperire" alle manchevolezze delle strutture pubbliche e dei servizi che dovrebbero erogare e non erogano in tempi brevi o su segnalazione. Non mi è possibile, in questo post, scrivere di loro, di questi giovani volenterosi, fare tutti i nomi. Cito solo i nomi di coloro che, in questa occasione, sono presenti nelle foto, e stanno operando con entusiasmo.
Il manifesto affisso sulla porta dei due "Bagni pubblici" vicino alla fontana, così recita significativamente:
"Quello che qualcuno ha tolto....... NOI RICOSTRUIAMO !!! -  Stiamo lavorando per NOI  -
Nelle foto da sinistra:
Giuseppe Castrovinci, Alessio Palmeri, Nino Palmeri, Fabrizio Nocifora, Salvatore Sidoti.






3 commenti:

  1. pinci..pinci..stravinci25 novembre 2011 alle ore 17:33

    Gli assessori, i tecnici, alcuni consiglieri e forse anche il sindaco dicono:stiamo lavorando per noi.
    E allora cari giovani qual'è la differenza fra voi e loro? Non la capisco, scusatemi sono ottus..angelo

    RispondiElimina
  2. loro, al comune, lavorano per arricchimento personale ... quei ragazzi lavorano, gratis, per il bene comune ....

    RispondiElimina
  3. E' davvero vergognoso.
    Con quale coraggio si ruba una fontana? Qualcuno ha bisogno di piazzarla nel proprio giardino?
    La gente è così incivile e poi gira e rigira si scopre che sono le solite quattro persone che infestano un paese.
    Sono molto arrabbiata e indignata di ciò che si vede in giro. Rubare una fontanella è proprio ridicola come cosa, ma è solo uno dei tanti atti vandalici che vengono fatti. Non sto qui a raccontare di tante altre cose, ma io spero che la ruota giri e paghino tutti nel modo giusto. Complimenti ai ragazzi che si sono attivati per il loro quartiere, è una bella iniziativa, significa che si possono distinguere persone da persone. Sono ancora sconvolta da questa cosa... Non è che penseranno anche di rifarsi il bagno e staccheranno le piastrelle di quello pubblico? Ahi Ahi..

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.