24 novembre, 2011

Sant'Agata Militello. Windaction in "azione" e gli altri quando entreranno in azione?

Non vorrei essere uno dei proprietari degli
appartamenti situati in una di queste palazzine.
windaction ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Dopo Saponara e Barcellona, ...": 
@cirosca , quello e' un terreno privato nn penso che interessi al suo blog. 
windaction ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Dopo Saponara e Barcellona, ...":
come al solito pubblica solo quello che vuole bravo proff 



*** Gentile lettore "windaction", che nome difficile ti sei dato!. Con questo tuo commento hai voluto darmi una informazione o un "avvertimento"?
Come ti debbo chiamare? Avvocato, ingegnere, geometra, consigliere, assessore, imprenditore o che?

Non invidio il proprietario dell'attico di questo
condominio.
Nel mio Blog pubblico ciò che considero "allarme sociale".
Ne trovarmi a passare da qui con l'auto in caso di
violento acquazzone come quello che ha investito
nei giorni scorsi Saponara e il Barcellonese.
Alcune istituzioni, nel caso intravvedano "un allarme sociale" di qualsiasi natura, come me farebbero bene ad intervenire per cercare, sondare, individuare ed eventualmente denunciare se "scoprono" reati. Se questi non ci sono o non sono dimostrabili è un altro "paio di maniche". E si! Perché ci vuole "manico" per capire determinate situazioni che io non capisco, non riesco a capire perché non sono all'altezza di capirle. Ma attraverso il mio Blog, li segnalo, a torto o a ragione e vorrei, nella maggior parte dei casi, sbagliarmi. Una cosa è certa. Dopo i disastri recenti di Saponara e Barcellona non vorrei essere proprietario o abitare in uno di questi condomini che vedete in alto nella foto. E in caso di violenti acquazzoni, come quelli che hanno interessato i comuni citati, non vorrei trovarmi a passare, con la mia auto, sulla circonvallazione, direzione Messina, nel momento "clou".
Certo, quale proprietario di uno di questi appartamenti, starei in ansia, perché in caso di "disgrazia" mi troverei a dover pagare un mutuo per un appartamento che potrebbe trovarsi a galleggiare in uno spiazzo per esposizione di auto o vicino al tabacchino anche perché non fumo.. Comunque stiamo allegri perché c'è gente che ha la "testa" più grossa della mia e che sa prevedere e anticipare il futuro, le condizioni meteorologiche  e sa correre ai ripari, ma solo dopo le disgrazie.
Cari santagatesi, non lamentatevi e non piangete dopo un eventuale (speriamo mai avvenga) dissesto o frana con conseguenze gravi.
Non lamentiamoci in caso di "esondazione" dei due torrenti più grossi o di quelli più piccoli che attraversano il nostro paese!
E, credetemi, non sto facendo terrorismo psicologico e neanche politica.
Continua nel prossimo post con altre foto.
Gli altri commenti li lascio ai vari "windaction" e company. (cirosca)





4 commenti:

  1. Bello lo spettacolo che si può godere affacciandosi dal parapetto del vallone posta. Si possono ammirare reperti e carcasse cementizie e finaco la bella macchia mediterranea. Suppongo che è da molto tempo che nessuno si è affacciato per ammirare, imperdibile!! In caso di forti pioggie i nuovo palazzi ne saranno "rinfrescati" e per primi i finanzieri nella loro nuova sede. Sul Cannamelata meglio tacere, basta uno sguardo.

    RispondiElimina
  2. Ma se non sa nemmeno lei cosa debbono realizzare...prima faccia iniziare i lavori e poi magari criticare...e se fosse un privato? che poverino magari ha solo quel terreno su cui costruire la sua casa???? stia zitto prima si informi meglio e dopo parli..lei vive ormai solo di questo..speriamo in pensione si vada più tardi possibile..

    RispondiElimina
  3. Beh allora poi quando tutto franerà il proprietario dovrà dare conto delle proprie azioni.
    Magari windaction poi dovrà chiedere scusa a Cirosca.

    La proprietà privata è inviolabile come lo è la libera, ma forse è ora di gestire il privato con iniziative intelligenti e che rispettino anche l'ambiente.
    Si spenderebbe di meno a mettere tutto in ordine prima rispetto a dovere pagare i danni dopo.
    Togliere il verde, gli alberi e gli arbusti indebolisce il terreno che in caso di pioggia dilava con più probabilità.

    RispondiElimina
  4. @davide sicuramente windaction non deve dare conto a nessuno tanto mano a lei o a cirosca, si e' solo premurato a dire, che se in quel sito dovra' nascere qualcosa , sicuramente avranno avuto le specifiche autorizzazioni,tanto piu' che come si dice sara' un rifornomento di benzina,non sorgeranno palazzi o case anzi sicuramente faranno una grande palificazione come e' stata fatta per gli edifici in collina. Poi se si vuol scrivere e parlare tanto per farlo fate pure ; i problemi nel nostro paese sono ben altri .

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.