21 novembre, 2011

Sant'agata Militello - Il videoclip con alcune scene dei lavori eseguiti al "Baglio Saraceno" e pagati "profumatamente".

"Lavori per il recupero del Baglio Saraceno e delle Aree del Borgo Marinaro adiacenti al Castello Gallego".
Le competenze (o incompetenze, fate vobis) dei tecnici, dei progettisti, dei direttori dei lavori, dei collaudatori che si sono "pappati" (non so quale verbo o aggettivo usare) la modica e non complessiva cifra di Euro 286.027. Eccoli ! La quota più importante è finita nelle tasche dei soci dell'ArcNova, della quale fa parte anche il consigliere comunale Sanna. Per Berlusconi c'era il conflitto di interesse e a Sant'Agata cosa c'è?
Che fa consigliere Sanna si dimette? Penso proprio che non lo farà. Che faranno i suoi soci e i dipendenti del suo studio, restituiranno nelle casse comunali la metà degli importi già incassati per risarcire in parte la città (sic!) dai danni subiti per qualche incolpevole o colpevole "negligenza" (chiamiamola così) e per mancata vigilanza. Il collaudatore l'avrà vista quella ringhiera in ferro che io vi farò vedere nel filmato che vi avevo promesso? E non ha detto niente? E i direttori dei lavori "nenti vistiru" (niente hanno visto)? Io mantengo le promesse. Ecco il video, col commento improvvisato e a braccio, mentre lo giravo.



I commenti dei lettori:
Anonimo ha detto...
Cirosca hai toccato il fondo


21 novembre, 2011 22:07
Risposta del Blogger: 
      Perchè caro anonimo ? Per avere segnalato alcune anomalie per i lavori del Baglio Saraceno?   Se io ho commesso qualche peccato vuol dire che me ne andrò a pregare nella nuova Chiesa di San Francesco (stesso progettista, stessa direzione dei lavori, ecc.), sempre ammesso che riesca ad entrarci da una delle porte laterali! Se debbo "abbassarmi" per entrarci, non lo farò mai! Anzi sai che ti dico? A giorni tirerò in "ballo" anche questi "lavoretti"...... e che Dio, e soprattutto San Francesco, me la mandi buona! San Francesco, amico degli animali, amico dei "lupi"...... (cirosca)

Rodi Tore ha lasciato un nuovo commento sul tuo post :
1 Dott. Ing. Giuseppe Contiguglia
2 Dott. Ing. Vincenzo Carditello
3 Dott. Arch. G. C. Vento
4 Geometra T. F. Sirna
5 Geometra S. Mezzopane.
6 Dott. Architetto Biagio Naro
7 Dott. Arch. Vincenza Lo Presti
8 Dott. Ing. Natale Iannaggi
9 Dott. Ing. Antonio Napoli.
10 Geom. Pietro Tirone.
Hanno impiegato 10 tecnici e 4 operai per rifare il Baglio Saraceno, visto i costi per la progettazione si è dovuto risparmiare sul cemento e il pavimento della Via Costa di Pozzo si stacca.
V E R G O G N A !

10 commenti:

  1. Cosa gli interessa pulire tagliare l'erba, ormai il "progetto" è stato fatto.
    Ma avete visto la ringhiera, non è stata messa neanche in asse.

    RispondiElimina
  2. Cirosca hai toccato il fondo

    RispondiElimina
  3. Se ci facevumu, dirigiri i lavora a mastru peppi,i mattuna eruno ancora da, a ringhiera era misa a chiovu, e cui 300 mila eur facevuno na utra cosa...

    RispondiElimina
  4. Vergogna! Queste sono le opere pubbliche realizzate da questa amministrazione, e poi avete visto neanche l'erba tagliano in pieno centro! A loro interessa solo la progettazione con centinaia e decine di migliaia di euro per le parcelle.

    RispondiElimina
  5. Il cavaliere mascherato22 novembre 2011 alle ore 08:28

    Si può sapere quanto è stata la parcella di contiguglia per questi lavori? Contiguglia è il responsabile del RUP, presumo che avra' preso per questi lavori almeno 30 mila euro. Se sbaglio mi può correggere direttamente "l'ingegnere". Infine non va dimenticato che il ristorante è stato realizzato dal Sindaco Mancuso, assieme all'Assessore Travaglia e all'assessore Pedalà che poi hanno ceduto le quote agli altri soci. Tutti amici, che poi hanno chiesto i danni al Comune per il mancato guadagno visto che la direzione lavori aveva chiuso tutti gli accesi per oltre un anno. Altri soldi che il comune dovrà uscire. Si parla di circa 200 mila euro. Approfondisca.... approfondisca.

    RispondiElimina
  6. Zà Pepa

    Mi stò appassionando a questo feuilleton! Parafasando il buon Lubrano, la domanda sorge spontanea....CHI FORNISCE TUTTO QUESTO MARMO???
    Malizie di donnetta :)

    RispondiElimina
  7. Questo opera è stata coofinanziata attraverso un mutuo un mutuo contratto dal Comune di Santagata m.llo, per un importo di 178.820,00 che la delibera di Consiglio Comunale, è stata votata,con alcuni rappresentanti di Maggioranza, che all'epoca risultavano contitolari della società che gestiva il ristorante Baglio saraceno..

    RispondiElimina
  8. i controllori che si assegnavano gli appalti, altro che barzellette.
    eppure nei nostri porti avendo parenti potenti restano impotenti!!
    macchianera

    RispondiElimina
  9. Gli avvoltoi invidiosi tutti riuniti in uno studio a passare ore intere senza fare un c....ma solamente a scrivere commenti..questo è il vostro lavoro..andate a lavorare..e non insultate magari gente che lavora con dedizione intelig e sascrifici..vergogna... Un saluto..Biagio L.

    RispondiElimina
  10. se esistesse chi applica la legge, molti dei lavoratori che si autoincaricano, si autoparcellizzano, si autonominamo, passerebbero altrove il loro tempo, magari riflettendo sul fatto che un'amministrazione non si piega al volere dei tecnici, ma agli interessi pubblici, che nulla hanno a che vedere con gli interessi privati.
    macchianera
    p.s.
    per quanto riguarda gli insulti non avendo dimistechezza con gli stessi, li lascio a quelli che quotidianamente, non potendo reggere il paragone, poichè privi di ogni argomentazione valida, sono avezzi a tali dileggi.
    mai uno che smentisse con dati di fatto alla mano, solo parole, che tali restano.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.