30 novembre, 2011

Sant'agata Militello. Preghiera indiana.

Un lettore del Blog ha scritto nel post precedente:
" Chi è il grande capo siux ? (Luigino) "
Ho risposto:
"Caro Luigino, probabilmente sei giovane, molto giovane. Se mandavi la richiesta con Email era meglio. Avrei potuto risponderti direttamente. Ebbene si, lo confesso! Ai miei tempi, leggevo anche i fumetti e andavo al "Cinema Pidocchietto" per vedere i film degli Indiani e western. I grandi capi "sioux" e non "siux" come tu hai scritto, sono stati:
1) Toro Seduto (Huncapa)
2) Cavallo Pazzo (Ogala).
    Gli altri non me li ricordo più. Huncapa non ha niente a che vedere con i santagatesi. I miei compaesani, nella maggior parte, "un campanu cchiù". E neanche Ogala (Cavallo Pazzo) ha niente a che vedere con noi, anche se noi "stiamo impazzendo" per pagarci i debiti che gli altri ci hanno fatto e continuano a farci. Un caro saluto e se vuoi ti offro un gelato da "leccare". Se invece ti è già cresciuta la barba, cresciti anche i baffi così potrai leccarti anche quelli! (cirosca)"

 *** Avevo in "serbo" questo videoclip (durata meno di tre minuti). Leggete quello che c'è scritto in sovraimpressione. Siccome tra poco, nel consiglio comunale di oggi. si affronteranno altri punti all'ODG e tra questi anche uno che riguarda il "grande rispetto" che i nostri amministratori hanno avuto e continuano ad avere per la "natura", "il verde", "gli alberi" e avendo citato gli "indiani sioux", ve lo sottompongo ora.
Buona visione:

  


1 commento:

  1. Sig. Scaglione, a me sembrano, dei cavalli zoppi, perchè non ariverranno al traguardo.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.