06 novembre, 2011

Sant'Agata Militello. E' una vessazione? Nel nostro comune è vietato persino morire?















Non intervenite per porvi rimedio. Rivolgo l'invito a tutti (istituzioni comprese) e soprattutto alla politica e al nostro primo cittadino.  Perché di cittadini si tratta, delle fasce deboli, dei poveracci, di coloro che pur non essendo poveri, riescono a stento a tirare avanti. Di coloro che hanno portato a zero i loro risparmi e che non sapranno come fare per  acquistare un loculo in caso di morte di un loro congiunto.
Il problema oltre che riguardare "u 'zzu Calorio" riguarda tutti coloro che non si sono potuti costruire una "Cappella" e che con i tempi che corrono mai più potranno costruirsela. Finiamola di pensare solo ai professionisti del "cemento" (sempre i soliti) e delle costruzioni (sempre i soliti), ai progettisti esterni, ai direttori dei lavori esterni et affini. Cerchiamo una "escamotage" (espediente, stratagemma, trucco, trovata) per rendere più produttiva ed economica la gestione e l'amministrazione della nostra cittadina. Non dico altro, non dico.
E' un vero peccato che in zona o vicino non esista un "inceneritore" (o forno crematorio), avrei subito disposto che alla mia morte, i superstiti, provvedessero in tal senso. Ma anche questa che dovrebbe essere la soluzione più economica, a Sant'Agata diventa dispendiosa per il trasporto del feretro in località distanti.
L'augurio per i sopravvissuti: "Che non possiate mai avere di peggio di questa amministrazione, che "lucra" anche sui morti e che con l'incasso della vendita dei loculi e dei lotti per le cappelle  vuole fare tante cose (sulla carta), compreso l'inerbimento dei campi sportivi. Votate la stessa o magari una uguale, in maniera da fare "arricchire" sempre gli stessi".

7 commenti:

  1. Continuo sempre a seguire il blog. Leggendo ho visto il "martellamento" sull'affidamento degli incarichi per il colombario.
    Vuole sentire una "voce di corridoio"?
    Sembra che vogliano affidare i lavori alla carissima sorellina del consigliere Nino Giallanza: Arch.Teresa Giallanza!!!
    Forse per far "rientrare" qualche polemica politica registrata ultimamente in consiglio (rif. indipendenza Giallanza!)?

    RispondiElimina
  2. Ma perchè non danno tutto all'esterno dell'UTC così lo chiudono???? E se i cittadini chiedessero di dare all'esterno il Sindaco e la giunta così magari diventate una città normale con degli amministratori normali????

    RispondiElimina
  3. E' arrivato un commento firmato "CARLO GIUFFRé". Poichè dubito possa averlo inviato il Dr. Giuffrè, se dovesse essere lui l'autore del commento, lo prego di servirsi di una normale E_mail per il reinvio o di cliccare per la compilazione sotto la Busta con ceralacca (in alto a destra, su "CLICCA QUI"). Solo così potrò essere sicuro che è stato scritto da lui. E' una forma di autodifesa" e di difesa per il lettore che coraggiosamente commenta con nome e cognome. Grazie. (cirosca)

    RispondiElimina
  4. in questo visto che si tratta di un'opera semplice e che i soldi non vengono da un finanziamento nazionale o regionale ma pesano sui cittadini si potrebbe affidare l'incarico all'ufficio tecnico. all'esterno solo il geologo perchè il comune non è dotato di questa figura. ma la minoranza che fa dorme?????????? fanno le solite stupide cose tipo quella sul palazzetto per fare terrorismo politico poi sulle cose serie si nascondono.

    RispondiElimina
  5. Terminator, l'opposizione è vigile, vi guarda e osserva tutti i giorni. Ha messo sotto i raggi x tutti gli atti posti in essere,anche quelli degli incarichi di progettazione.
    Il Palazzetto dello sport altra porcata fatta dal Sindaco ed i suoi Assessori, per tutelare gli interessi privati.
    Ad maiora.....

    RispondiElimina
  6. Non ti preoccupare Terminator, mi sento tutelato dalla Minoranza Consiliare. Sono convinto che ce ne sarà per tutti!

    RispondiElimina
  7. Per l'indiscreto: l'arc. Giallanza ha diretto i lavori in Piazza Duomo e la pavimentazione ancora regge, nella via Costa di Pozzo invece saltella, anche se è stata fatta nello stesso periodo. Cosa vorresti insinuare?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.