23 novembre, 2011

Sant'Agata Militello. Dopo Saponara e Barcellona, oggi resto senza parole ma con la documentazione fotografica.

Dopo l'alluvione di ieri a Barcellona e Saponara, passando dalla Circonvallazione di Sant'Agata Militello, lavori in corso...... Tabella stradale di pericolo con scritto: "Stiamo lavorando per voi...."
Guardo e ... resto senza parole.
Ma mi rimangono le foto che non commento.
Vero è che non si può lottare contro le avversità atmosferiche, contro la natura, ma è anche vero che l'uomo, i tecnici, i politici, i controllori che fanno?
Se ci mettono lo "zampino" lo fanno nell'interesse della collettività?
Non ho potuto appurare di chi è quel terreno, ne che lavori stanno eseguendo e per fare che o che cosa. Ho visto solo che, come al solito, anche in questa zona si tagliano alberi e questo mi basta.
Alcune altre foto poi in altro prossimo post nel quale parleremo di previsioni meteorologiche, di dissesti idrogeologici, di torrenti, cementificazione e altro. Guardate le foto inserite in questo videoclip con attenzione e..... ditemi voi, amici lettori. Esondano i fiumi, esondano i torrenti e la pazienza degli italiani, dei siciliani, quando esonderà?


6 commenti:

  1. Si ringrazia per queste frane le seguenti ditte:
    WWF
    Lega Ambiente
    Le amministrazioni Comunali che non puliscono i torrenti e i fiumi e tutti quelli che abbattono gli alberi per costruire casermoni.
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Forse è quella l'area che il Comune ha assegnato per la costruzione del nuovo Commissariato di Polizia?

    Oppure rientra in quel "mega progetto" di sviluppo urbano e commerciale previsto per l'area che va dalla Cesareo in direzione sud nei terreni ai margini dell'Albanova del cavalcavia della circonvallazione e persino di una mezza fiumara nascosta che scende dalle parti dell'A-20...

    Cagliostro

    RispondiElimina
  3. Qualcuno dice che si tratta di un NUOVO rifornimento di carburanti....
    Altri ricordano che in quella zona ci siano stati ritrovamenti ARCHEOLOGICI...
    Altri si chiedono che fine abbia fatto la strada comunale di collegamento con orecchiazzi...
    Altri chiedono come sia possibile consentire accessi diretti alla circonvallazione in tali punti e in particolare in zone con scarsa visibilità...
    Altri chiedono come sia possibile eliminare MACCHIA MEDITERRANEA che risulta protetta...

    RispondiElimina
  4. Immaginate solo cosa potrebbe succedere con un'eventuale piena del vallone posta.

    Non si capisce che la tutela del territorio è un modo per fare girare i soldi, creare posti di lavoro e d evitare disastri. Ma forse per qualcuno è meglio curare che prevenire, perchè in questo modo i soldi si gestiscono in emergenza e quindi ci sono meno controlli.

    RispondiElimina
  5. E' assurdo... Con la realizzazione della Circonvallazione hanno reso edificabile tutto il tratto che va dalla rotonda dell'A20 fino alla rotonda della Statale 113 andando verso il ristorante "Grande Pino".. Non ci sono controlli.. Ma come si può?!? Stefano C.

    RispondiElimina
  6. Incredibile è che c'è gente che compra le case in luoghi come quelli. Ma come fanno a non vedere che stanno sospesi sul nulla e che quel nulla continuano ad eroderlo?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.