21 febbraio, 2012

Il "Martedì grasso" in una "Sant'Agata magra". In giro con la videocamera. Ieri e oggi..

Il "Martedì grasso" in una "Sant'Agata magra".
Stamattina me ne andrò in giro con la videocamera. In tarda serata troverete, in questo post, il carnevale di ieri e di oggi a Sant'agata Militello e non quello dei comuni vicini (Acquedolci, Rocca di Caprileone, Capo d'Orlando, Brolo, Patti).
Abbiamo smesso di festeggiare "il Carnevale" da quando "molti" hanno incominciato ad indossare "la maschera" tutto l'anno.
E le videoriprese?  Vedrete prestissimo anche quelle.
 Ne abbiamo visto di "tutti i colori". Abbiate pazienza, cari lettori e sappiate attendere "rassegnati".
"Chi è causa del  suo mal, pianga se stesso!"

Il cavaliere nero, anche lui mascherato, mi scriveva:
"Solo in questo paese non è stato organizzato niente per Carnevale, abbiamo visto sempre le stesse maschere, sempre più rosse. Soltanto nei salotti di qualche villa, è stata organizzata una mega festa. C'erano le ballerine di Siviglia, i giullari di corte, i camerieri che servivano, i carri, insomma c'erano tutti, dimenticavo avevano tutti la maschera."
Zà Peppa, invece, ha scritto:
Vogliamo parlare del carnevale? Fino a non molti anni fa c'era un carnevale che cominciava ad avere un certo successo poi come fu e come non fu il Big Ben ha detto stop! Cirosca a questo punto direbbe "cui prodest?"
 Ecco, a chi giova che questo paese resti sempre triste e sconsolato?
 Questa è la domanda a cui dovremmo dare una risposta. Non è certo la capacità organizzativa che manca, a questo sono capaci quasi tutti. L'unica cosa positiva è che almeno hanno trascurato questa opportunità di regalare qualche migliaio di euro a qualche amico....o forse non c'era un amico del settore disponibile ad organizzare un bel floppone stile capodanno e altre "iniziative" atte a questo scopo? Vuoi vedere che c'è ancora qualcuno capace d'arrossire?" (Zà Peppa)



6 commenti:

  1. Io non credo che i festeggiamenti del carnevale dipendano dall attività dell amministrazione. l amministrazione puo organizzare qualcosina come è sempre stato fatto (per i bambini ad es), ma di certo non puo costruire cari allegorici, vestire gruppi e fare sfilare centinaia di ragazzi.
    devono essere gli stessi cittadini privati ad organizzarsi, ed in particolare le associazioni e le scuole. il comune darà poi un contributo; ma ripeto: i privati se ne hanno voglia devono fare il carnevale!!! ad es c 'è il circolo dante alighieri, c'è l ex colonia ad ira...perche non sfruttarle? negli altri paesi(vedi gioiosa e sant stefano) non è certo il comune ad organizzare le sfilate o le serate alla società operaia o al mediterraneo! Nino

    RispondiElimina
  2. Sig. Nino, deve partire il tutto dall'amministrazione, coinvolgere le Associazioni, le scuole, mettendo dei premi, dando dei contributi al migliore gruppo mascherato,al migliore carro, nei primi anni bisogna incentivare un pò il sistema, come si faceva una volta, non basta organizzare mega feste, a villa "Pinocchios", per solo gli amici da "cucchiara", bevendo, mangiando, ballando, alla faccia di tutti....

    RispondiElimina
  3. Secondo voi, da cosa sono sono mascherati i nostri amministratori?
    Proviamo ad immaginare....

    RispondiElimina
  4. scienza e fantascienza21 febbraio 2012 alle ore 17:40

    caro peppe cosa ha a che vedere l'azione di estrema critica di cirosca nei confronti di mancuso con thomas edison. apparentemente niente. apparentemente...................................

    RispondiElimina
  5. belli i carri di acquedolci, brolo, capo d'orlando patti alcara, san fratello peccato che piove. ormai cirosca con il suo tifo contro l'amministrazione affossa tutti. ahahahahahaahah ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca solo questo attributo! L'altro (sapevo di averlo). Magari avessi anche questo! Indovinate prima cosa farei e verso chi!

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.