13 febbraio, 2012

Sant'Agata di Militello. Fondi POR destinati per la strada Porto-Zona Industriale. La regione ne contesta l'utilizzo improprio. E i consiglieri di minoranza sfornano l'ennesima interrogazione.


Fondi POR destinati per la strada di collegamento  Porto-Zona Industriale. La regione, a lavori ultimati e contabilizzati, ne contesta l'utilizzo improprio. E, se non ho capito male dice, in buona sostanza: "I lavori che non rientrano nei Fondi POR pagateli con la vostra cassa comunale e in più fate sempre  con i vostri soldi quello che avevate previsto e non avete completato come da programma".
Altra "patata bollente" e i consiglieri di minoranza sfornano l'ennesima interrogazione.

Siamo in possesso del "rilievo" mosso dall'apposito ufficio di controllo della Regione. Ho capito qualcosa che già spero di avere riassunto in poche parole. Per meglio spiegarlo ai lettori e a "u zu Peppe" e ai suoi amici, ho chiesto ulteriori chiarimenti. Mi è stato inviato questo comunicato che pubblico integralmente. Mi riservo di approfondire meglio la "questione" mettendo in rete l'interrogazione che la minoranza  presenterà e protocollerà domani e la lettera inviata dalla Regione e pervenuta al Comune il 21 novembre scorso. I consiglieri Maniaci, Puleo, Carrabotta e Blandi scrivono:
"Nel corso della nostra attivitá consiliare, abbiamo rilevato pesanti contestazioni mosse dall'Assessorato Regionale alle Infrastrutture in merito ai lavori di messa in sicurezza della strada di collegamento Porto-Zona Industriale, a suo tempo finanziati con fondi POR destinati alla sicurezza stradale.
All'Amministrazione è stato contestato l'utilizzo dei fondi assegnati, per la realizzazione di opere non ammissibili al finanziamento, alterando il progetto originario senza il preventivo nulla osta della regione e proseguendo ugualmente i lavori.
Se, come richiesto dalla Regione, l'Amministrazione Comunale dovrà imputare al bilancio comunale quella parte dei lavori giá eseguiti che sono stati dichiarati non coerenti alle misure europee allora non possiamo non essere preoccupati per le ripercussioni sulla programmazione delle risorse comunali di cui l'Amministrazione dovrà assumersi l'eventuale responsabilità. Per questo motivo inoltreremo una interrogazione al Sindaco affinche l'Amministrazione dia qanto prima spiegazioni in Consiglio Comunale su quanto accaduto e sulle soluzioni che intende adottare.
Questo è un grave episodio di superficiliatà dell'Amministrazione rispetto alla già scadente programmazione delle risorse comunitarie."
Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogero Carrabotta, Antonino Blandi 


Ulteriori approfondimenti sull'Altra Informazione_2 di cirosca cliccando qui: 
http://altrainf.blogspot.com/2012/02/santagata-di-militello-la-regione.html


11 commenti:

  1. Ma dico, fortuna sua che l attuale amministrazione lavora e produce, perche altrimenti, non avrebbe avuto argomenti. O meglio, questo tipo di argomenti..perche' in una comunita' di cose da fare ce ne stanno a go-go'! Nino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una fortuna che produce! Cosa produce? Non lo dico io perchè potrei, come la maggior parte dei santagatesi, aver capito male e essere frainteso. Carosone il maestro di un noto complesso vocale.strumentale ha scritto e cantava. "Ma vatte a 'ccurcà" (In siciliano. Va curcati!)

      Elimina
  2. Ma dico una cosa regolare l'hanno fatta?
    E ora chi paga i danni il Sindaco o il Rup?

    RispondiElimina
  3. Ricevere un finanziamento E' cosa diversa dal non riceverlo. Nino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzarlo al meglio, per cose e servizi utili alla collettività e non fare cazzate e ancora meglio.

      Elimina
    2. Buttare via i soldi di un finanziamento è cosa diversa che spenderli oculatamente e per il bene comune. Pare quasi che sprechino i soldi pubblici (anche quelli di Nino) per dispetto.

      C'è del marcio in Danimarca?

      Elimina
  4. Le strade sono tutte rotte e loro gli fanno le strade, agli amici vergognatevi!!!!!
    Giù la maschera!!!

    RispondiElimina
  5. La zona dove indicano i Consiglieri e quella dove doveva nascere l'elisuperfice? all'insaputa del proprietario del terreno, che ridere neanche giufà ne ha fatto queste c....te.

    RispondiElimina
  6. il vangelo secondo falletta............. vedremo...............

    RispondiElimina
  7. Domande:
    1) ma quella strada è di proprietà del Comune o trattasi di strada provinciale???????
    2) non è la strada intercomunale Sant'Agata Militello - Acquedolci per cui è di proprietà esclusiva della Povincia di Messina??????
    per CUI NOI CITTADINI IN...TI Chiediamo ai CONSIGLIERI COMUNALI: come avete AUTORIZZATO il MUTUO di 250.000 Euro a carico del Comune, ed ORA CHI PAGA;
    3) non è che per caso la strada insiste su Arere demaniali e la Regione finanzia e paga pure gli espropri dei sui terreni?????
    Cari CONSIGLIERI Svegliatevi dal vostro torpore e fate esclusivamente L'INTERESSE PUBBLICO o altrimenti DIMETTETIVI !!!!!! prima che il Titanic affondi!!!!
    4) P.S. Ma non sono le stesse contestazioni già fatte sui lavori del COLLETTORE FOGNARIO di via Cosenz e sulla CIRCONVALAZIONE??????? provare per credere: Acquisire e pubblicare note di Contestazioni da parte degli Uffici Regionali. SPERIAMO BENE per IL PORTO !!!!!!
    E gli ORGANI DI CONTROLLO che controllano???????
    firmato : Anonimo in...to.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui lo stiamo diventamdo tutti troppo incazzati(si può scrivere non è "vastaseria"). Ma ci vogliamo rendere conto che questi sono tutti personaggi di "parata". Si vendono bene vestendesosi elegantini e facendo risate con bocca allargata fino a 10cm...e , convinti di avere ammaliato il popolo,pensano di uscirne indenni.Non è così!
      La prima elementare cosa che devono spiegare è: COME E' POSSIBILE ASSEGNARE PREMI A RUP E RUPPINI QUANDO GLI MANCANO I FONDI ANCHE PER COMPRARE IL TONER PER LE FOTOCOPIATRICI,LE PENNE,LA CARTA ECC....?????
      A questo punto ci deve venire da pensare che si tratta di regalie ai capisettore poichè hanno eseguito quanto ordinato compiacendo solo chi regge politicamente!!
      Non posso pensarci, mi sento davvero incazzato perchè offeso nella dignità di cittadino che paga le tasse ma anche in quella poca intelligenza che comunque credo di avere!
      Occhi Aperti

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.