13 febbraio, 2012

Sant'Agata di Militello. Revocata la nomima al geologo Barbagallo per i lavori del Torrente Cannamelata a difesa del centro abitato.

Su questo Blog da "Quattrosoldi e inutile" in un post precedente
http://cirosca.blogspot.com/2012/01/santagata-militello-difesa-del-centro.html#more (cliccate su link sottolineato se volete leggere l'articolo per intero), scrivevo tra l'altro:

Si comunica che con D.D.G. n. 881 del 25/11/2011 registrato dalla Corte dei Conti il 20/12/2011, Reg. n. 1 Fg n. 95, è stato finanziato il progetto per la “Difesa del centro abitato zona ovest Torrente Cannamelata” - Comune di Sant'Agata di Militello (ME). - Importo €. 1.168.113,43 a valere sulla Linea d'intervento 2.3.1.1 del PO FESR Sicilia 2007-2013.
INFORMAZIONI CONTATTO:
Servizio 3 - Dirigente Responsabile Servizio:
Ing. Vincenzo Sansone, tel. 0917077852, fax 0917077969, email: vincenzo.sansone@regione.sicilia.it UCO: Dott. Aldo Guadagnino, tel. 0917077851, email: aldo.guadagnino@regione.sicilia.it 

Qui sotto la schermata della parte iniziale del documento dell'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.
Un lettore mi scriveva:

I commenti e le segnalazioni dei lettori:
16/01/2012  18:07  
"dall'elenco pubblicato degli incarichi professionali anno 2007 conferiti dall'Amministrazione Comunale di Sant'Agata Militello alla voce "lavori nel torrente cannamelata" si rileva:
al n. 8 progettazione definitiva- esecutiva - direzione lavori conferito all'ing. Claudio FARANNA di Sant'Alessio Siculo ( preso atto dell'importo degli onorari,è stata espletata regolare gara?????).
al n. 9 incarico per l'attività di c. sicurezza in fase di progettazione ing. A. Mirabelli di Capo d'Orlando;
al n. 10 supporto al RUP ing. Alfredo Muscolino di Messina;
al n.11 incarico per l'attività di studio geologico - tecnico : dott. Geologo Giovanni BARBAGALLO di Acicastello (CT) e dott. Geologo S.S. di Cammarata (AG). 
si consiglia la consultazione del sito www.livesicilia.it 
"Io, la massoneria e gli appalti” Parla il geologo Barbagallo . "

-----------------------
* Qual'è la novità?
Questa schermata può essere ingrndita
cliccandoci sopra.
Con Determinazione Sindacale n.8 del 3 febbraio 2012, si revoca l'incarico allo "Studio Geologico-Tecnico" del Dott. Geol. Giovanni Barbagallo relativo ai "Lavori a difesa del centro abitato zona ovest Torrente Cannamelata" di Sant'Agata Militello, conferito con determina sindacale n.26 del 21/5/2007.
E sapete perchè?
 Perchè l'Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, rispondendo ad una richiesta di informazioni da parte del Comune, informa  con nota del 31/01/2012 che il Dott. Geol. Giovanni Barbagallo è sottoposto al provvedimento disciplinare della sospensione comminatogli dal Consiglio Regionale dei Geologi di Sicilia con delibera del 2010.
Tutto questo la dice lunga anche sulle altre nomine, sugli altri incarichi, non solo relativi a questi lavori per i quali si è ottenuto il finanziamento, ma anche su molte altre cose che in questo momento non è "igienico" per me evidenziare. Altri organi dovrebbero farlo. E i mezzi e i tempi a disposizione vi chiederete? Chi disse o scrisse: "Volere è potere"?
Forse invece sarebbe "igienico", per il comune, revocare tutte le nomine e non solo di questi lavori. Ma mi rendo conto che molte cose ormai sono "irrrimediabili", si potrebbero persino perdere i finanziamenti ottenuti e non ottenerne più degli altri. E allora "occhi aperti!" e non è il nickname che un lettore si è attribuito.
"C'est la vie" (Così è la vita). Ma possiamo ancora e a lungo restare insensibili "al grido di dolore---" proveniente da coloro che assistono inermi a questo "andazzo" e che niente possono più fare per mettere la parola fine? (cirosca)





10 commenti:

  1. sarrebbe bello informarsi se tutti gli altri comuni dove il dott. barbagallo aveva incarichi hanno fatto la stessa cosa. mi pare che il comune di s.agata ha fatto ancora una volta la cosa giusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro franco (geologo), perchè non firmi col tuo vero nome e cognome? Visto che emetti un giudizio positivo e su una cosa giusta, perchè non ti chiedi anche: - Il comune l'avrebbe fatto se non ci fosse stata l'imbeccata del Blog di cirosca e la segnalazione del suo attento lettore? Diciamolo, direbbe La Russa, non è che tutte queste "falle", siano solamente prodotte dalla condotta del capitano della nave ma anche da parte dell'equipaggio e degli altri ufficiali, sottufficiali, macchinisti e mozzi. A quando l'Ammutinamento del Bounty? O aspetttiamo il disastro completo?

      Elimina
  2. Mi sa che ancora una volta, questa amministrazione, farà fare l'ennesima cavolata e che poi, in questo caso, molti piangeranno lacrime sul latte versato, pardon, sull'acqua riversata ai margini del "quieto" torrentello. Ma stando così le cose e le mutate e mutande (non quelle che ci mettiamo per coprire le vergogne) condizioni meteo e climatiche, non ci sarà da stare alegri poi. Per quanto possibile, cerchiamo di rivedere il tutto mentre siamo in tempo. Lasciatevelo dire da uno che non ha la palla di vetro ma che ha le palle per dirvelo apertamente e pubblicamente. Verba volant, scripta manent.

    RispondiElimina
  3. non capisco perchè se la prende e non capisco chi pensa che io sono. ho detto il mio parere e lei ha pensato di scrivere altre due cose solo perchè mi voleva contrastare perchè il mio parere è a favore dell'operato dell'amministrazione. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro lettore franco, sarò franco. Ho l'abitudine, per deformazione professionale, di fare l'analisi logica e grammaticale delle parole che leggo. Hai scritto nel tuo primo commento: - ancora una volta -
      Non è così. Dovevi scrivere: per la prima volta ha fatto una cosa giusta. Non avrei avuto niente da ridìre e da rimproverarti in quest'ultimo caso. Comprì (con l'accento sulla i)?

      Elimina
  4. Ha fatto la scelta giusta, inizia a capire tante cose il nostro Sindaco, gli trema il c...tto, ma se il problema non fosse stato sollevato, da lei e da qualche lettore attento, facevano finta di niente come gli altri incarichi.

    RispondiElimina
  5. Ora capisco perchè è stato revocato perchè sospeso dall'ordine dei Geolochi, perchè invece non ci informiamo in quale comune è stato nominato oltre a Sant'Agata?
    Così possiamo capire tante cose!!!!

    RispondiElimina
  6. Allora la ditta Daneco, quella che doveva fare la discarica di oliva, gli dovrebbe revocare l'incarico, visto che la scelto come geologo, ma che strana concidenza, pure la Daneco l'aveva nominato.
    Ma è proprio bravo questo geoloco, per essere nominato anche dal nostro Sindaco...

    RispondiElimina
  7. Bravo Corosca, il merito è tutto suo della revoca, l'ha sopresi con le mani nella marmellata, basta vedere il post precedenti, dove ha rilevato l'anomalia del Geologo Barbagallo.
    Sig. Cirosca, neanche fosse stato un pucile,l' ha messi, alla corda.

    RispondiElimina
  8. Visti i dati riportati nella determina del Sindaco con cui revoca l'incarico al Geolologo Dott. Barbagallo, sospeso dall'Ordine in data Novembre/2010; da quella data chi ha firmato gli elaborati progettuali in qualità di Geologo.
    Perchè con la stessa determina ha incarico il Geologo Dott. Salvatore Sangiorgio di Cammarata (AG) con tanti bravi Geologi operanti a Sant'Agata e nei paesi vicini ??????; PIRCHI' ?????????????
    Errare è umano, perseverare è diabolico; pascuzzù

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.