14 febbraio, 2012

Sant'Agata di Militello. Il Cantiere regionale di Santa Quaranta e i Millecucchi?


Altro Cantiere regionale, altri 110.000 euro spesi, dei quali circa 60.000 per i lavoratori che, diciamolo (senza tema di smentita) non hanno lavorato o quasi per niente. "Ma tutti boni e biniritti" i soldi dati a questi lavoratori e i rimanenti? A che sono serviti e a che cosa?
A sinistra la mezza tabella che annunciava i lavori del cantiere. Questa è bella grande! Avranno speso un "sacco" di soldi per farla fare e installarla. Ma.... "l'altra mezza...... cu s'àfuttiu?" Mistero!
Le rimanenti  schermate di questo post, destano, per il loro contenuto, la mia curiosità.
Millecucchi è una contrada?
O i millecucchi sono molti di noi, me compreso?
 "Loro" non sicuramente.
L'appalto per la fornitura del materiale e altro, per un importo di euro 18.396 è stato aggiudicato alla Ditta Lo Vano con un ribasso a base d'asta del 13,630 %.
E dov'è il problema?
Nessun problema. Il problema o i problemi li ho avuti solo io nell'effettuare il montaggio e la stabilizzazione delle immagini del video girate con un telefonino. Il solito cortese lettore me li ha fatto avere "zippate". Tutti ora possono fare i "videoreporter", grazie anche ai telefonini che lo consentono. Vi ricordo i filmati girati dai passeggeri della nave che sta colando a picco, trasmessi dalle Tv e che si trovano anche su internet. I problemi subentrano nel renderli accettabili e perfettamente visibili. Cosa che a volte non riescono a fare neanche la RAI e Mediaset o altre emittenti. Figuriamoci io!
Ora godetevi il filmato per il quale ringrazio il solito mio collaboratore-lettore del Blog. Io non commento. I commenti li lascio a chi è deputato a farlo, compreso i consiglieri-controllori e i cittadini.
Buona visione!




2 commenti:

  1. Neanche la strada, hanno asfaltato, ma chi ficiru due mura a petra, ma non ci posso credere, ma quanti soldi pubblici buttati al vento...
    Con tutte le strade che c'erano da fare...

    RispondiElimina
  2. ...temo di non aver capito. Guardando il video non vedo nessuna strada.
    Leggendo il post credo d'aver capito che la strada è stata pagata ma il lavoro non è stato eseguito.
    Mi sbaglio??? Delucidatemi per favore.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.